Bibbione degli integratori

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.259
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
era meglio prima........
quando prendevi le uova dal contadino che non sapevi che aveva dato alle galline?
quando prendevi il coniglio da un altro contadino, e che controlli c'erano a monte?
quando prendevi l'acqua dalla fontana (poi chiusa perchè si è scoperto che l'acqua non era potabile)
quando la frutta e la verdura nella GDO sai com'era controllata? (mentre facevo le serali, ho lavorato 3 anni presso un mercato ortofrutticolo, e come trattavano la merca nella GDO 25 anni fà.........)

Non è che il prima è sempre meglio eh

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.591
25.254
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Forse siamo cresciuti in posti diversi, io abitavo in campagna (come ora anche se ora sono piu in alto) e dovevo camminare molto per arrivare ad un supermercato (gdo dove abitavo non si sono visti per mooolto tempo) e facevo molti km a piedi per arrivare a scuola. Il cibo era diverso, il pane era diverso come la frutta e la verdura ma soprattutto la carne, poi si avevamo la panna e le merendine grandi il doppio, mangiavamo fluoro come caramelle e respiravamo Chernobyl ma se cucinavo la bistecca non passava da lenzuolo a francobollo
campagna pure io (pianura padana), ma la montagna era sicuramente diversa, ma lo è anche adesso a ben guardare...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.448
2.966
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
te integri quello che vuoi senza motivo, senza ragione, io non sono contro l'integrazione, ma deve avere un senso.
faccio analisi vedo che mi manca qualcosa X motivi e lo integro, sennò è prendere pasticche e polverine a muzzo facendo l'alchimista nella speranza di azzeccarci.
esami di 2 mesi fà... che integro?
allora cè un concetto di base sbagliato, e ti prego di rifletterci , uno non integra perche ha le analisi sballate , uno integra per avere una vita migliore, se vai in bici e non prendi carboidrati per esempio, non è che dalle analisi emerge che devi prendere piu carbo , semplicemente si sa che l'energia per andare in bici sono i carboidratie cosi per tutte le cose,per avere i muscoli piu ossigenati si prende l'arginina/citrullina, ma le analisi non te lo diranno mai, ma vedrai che in bici l'efficacia si vede , stessa cosa per la bta alanina vedrai che non andari spesso in acidosi, e sulle analisi l'acidosi mica è tracciata, e potrei continuare cosi per tutti gli integratori...financo alla caffeina, che sicuramente è un antifatica per antonomasia, ma sulle analisi la carenza di caffeina non emerge mica

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.515
1.102
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Non ci sono dubbi che gli alimenti fossero migliori, il problema che questi alimenti erano scarsi.
Evidentemente la salute umana beneficia di alimenti meno “salutari” ma abbondanti in ogni periodo dell’anno, piuttosto che alimenti sani ma scarsi.
La gallina di mia nonna portata a tavola era un’animale sostanzialmente diverso sia nutrizionalmente che di gusto, rispetto al pollo odierno, solo che finiva in tavola nelle feste comandate.
Non credo proprio che sia più salutare di più male che meno ma sano, ci siamo evoluti come animali

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
allora cè un concetto di base sbagliato, e ti prego di rifletterci , uno non integra perche ha le analisi sballate , uno integra per avere una vita migliore, se vai in bici e non prendi carboidrati per esempio, non è che dalle analisi emerge che devi prendere piu carbo , semplicemente si sa che l'energia per andare in bici sono i carboidratie cosi per tutte le cose,per avere i muscoli piu ossigenati si prende l'arginina/citrullina, ma le analisi non te lo diranno mai, ma vedrai che in bici l'efficacia si vede , stessa cosa per la bta alanina vedrai che non andari spesso in acidosi, e sulle analisi l'acidosi mica è tracciata, e potrei continuare cosi per tutti gli integratori...financo alla caffeina, che sicuramente è un antifatica per antonomasia, ma sulle analisi la carenza di caffeina non emerge mica

in caso poi esistono sistemi di analisi per vedere ossigeno nel sangue, consumi ecc ecc fammi vedere che sei carente di ossigeno e che con la pasticchine si alza e siamo ok.
per il resto siamo nel campo dei tarocchi, però SE SI VEDE ok HAHAHHAHAHAH

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.515
1.102
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
era meglio prima........
quando prendevi le uova dal contadino che non sapevi che aveva dato alle galline?
quando prendevi il coniglio da un altro contadino, e che controlli c'erano a monte?
quando prendevi l'acqua dalla fontana (poi chiusa perchè si è scoperto che l'acqua non era potabile)
quando la frutta e la verdura nella GDO sai com'era controllata? (mentre facevo le serali, ho lavorato 3 anni presso un mercato ortofrutticolo, e come trattavano la merca nella GDO 25 anni fà.........)

Non è che il prima è sempre meglio eh
Non sono d'accordo completamente ma io ho un percorso diverso visto che, come ora, abitavo n un luogo isolato con una comunità che era ancora coesa e si aiutava scambiandosi i prodotti per esempio, uova, carne e verdura li avevo perchè la mia famiglia li allevava/coltivava. Mia moglie ha lavorato 20 anni nei GDO in tempi recenti, meglio stendere un velo e chiudere gli occhi.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.875
1.142
Bassa Comasca
Visita sito
Ora ti fanno restare in vita non vuol dire che si sta meglio
Io ricordo che gli anziani sia di famiglia che conoscenti sono morti presto e con le stesse malattie odierne (cancro, infarti,ictus). Ora si muore delle stesse malattie ma 20 anni dopo di cui almeno 10 in buona/discreta salute.
E, a mio modesto avviso, i fattori determinanti sono stati alimentazione più completa 365 gg all’anno e 4 concetti in croce di igiene alimentare.

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
Non sono d'accordo completamente ma io ho un percorso diverso visto che, come ora, abitavo n un luogo isolato con una comunità che era ancora coesa e si aiutava scambiandosi i prodotti per esempio, uova, carne e verdura li avevo perchè la mia famiglia li allevava/coltivava. Mia moglie ha lavorato 20 anni nei GDO in tempi recenti, meglio stendere un velo e chiudere gli occhi.
se hai un orto e fai verdure ad acqua e sole la differenza di gusto è impressionante rispetto al supermercato.
poi verdura brutta storta e con qualche baco ma come gusto altro mondo

• Mi piace
Reactions: dromos and Kicker

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.448
2.966
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in caso poi esistono sistemi di analisi per vedere ossigeno nel sangue, consumi ecc ecc fammi vedere che sei carente di ossigeno e che con la pasticchine si alza e siamo ok.
per il resto siamo nel campo dei tarocchi, però SE SI VEDE ok HAHAHHAHAHAH
ma sei tosto ehhh. guarda che anche pojcar se si facesse un test dell'ossigeno sarebbe in deficit, dipende quanto cavolo ne cerchi , ovvero se spingi a 10 200 300 2000 5000wat ma come ragioni, mi sembra inutile farti ragionare...ma cosi anche per la caffeina, che uno puo dire quanta caffeina ha bisogno per la fatica...dipende anche da quanto uno fatica...per dirne un altra...

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
ma sei tosto ehhh. guarda che anche pojcar se si facesse un test dell'ossigeno sarebbe in deficit, dipende quanto cavolo ne cerchi , ovvero se spingi a 10 200 300 2000 5000wat ma come ragioni, mi sembra inutile farti ragionare...ma cosi anche per la caffeina, che uno puo dire quanta caffeina ha bisogno per la fatica...dipende anche da quanto uno fatica...per dirne un altra...

perciò più fatica + caffeina all'infinito, questa della caffeina è top poi, cosa integra la caffeina? vitamina C? poi prendere qualunque stimolante allora pure quelli illegali.
cmq poi ci sono altri fattori per vedere la fatica come il sonno, la variabilità della frequenza cardiaca e altri valori
poi si vede che te sei un amatore di quelli forti che và ben oltre le possibilità umane ed allora ok con l'integrazione

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.448
2.966
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
perciò più fatica + caffeina all'infinito, questa della caffeina è top poi, cosa integra la caffeina? vitamina C? poi prendere qualunque stimolante allora pure quelli illegali.
cmq poi ci sono altri fattori per vedere la fatica come il sonno, la variabilità della frequenza cardiaca e altri valori
poi si vede che te sei un amatore di quelli forti che và ben oltre le possibilità umane ed allora ok con l'integrazione
ma che centra la fatica cronica , con la fatica e la prestazione del momento, continui a mischiare pere con mele. che centra l'ossigenazione del sangue che si vede in test specifici , con il migliorare la propria peformance con della citrullina,che per inciso si trova nel cocomero, nn so se vuoi vietare anche quello... che centra la vita di un sedentario che sicuramente non ha "bisogno di ossigeno" con la prestazione di un ciclista, continuate a pensare che la necessita di uno tizio seduto sul divano che aspetta slo di morire e uno che nvece vuole tirare fuori il meglio dal proprio organismo.
se siete cosi in confusione per favore non date giusdizi non puntate il dito verso chi in maniera sana e sicuramente dentro le regole fa uso di integratori, non so quanti anni hai ma parli come un vecchio di paese che ,gli basta ammazare il maiale a novembre e raccogliere la roba nell'orto, tutto il resto so zozzerie che fanno male..

• Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.515
1.102
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
ma che centra la fatica cronica , con la fatica e la prestazione del momento, continui a mischiare pere con mele. che centra l'ossigenazione del sangue che si vede in test specifici , con il migliorare la propria peformance con della citrullina,che per inciso si trova nel cocomero, nn so se vuoi vietare anche quello... che centra la vita di un sedentario che sicuramente non ha "bisogno di ossigeno" con la prestazione di un ciclista, continuate a pensare che la necessita di uno tizio seduto sul divano che aspetta slo di morire e uno che nvece vuole tirare fuori il meglio dal proprio organismo.
se siete cosi in confusione per favore non date giusdizi non puntate il dito verso chi in maniera sana e sicuramente dentro le regole fa uso di integratori, non so quanti anni hai ma parli come un vecchio di paese che ,gli basta ammazare il maiale a novembre e raccogliere la roba nell'orto, tutto il resto so zozzerie che fanno male..
Tutto giusto ma io mi coltivo le cose, bevo latte delle mie fide caprette, non uccido maiali ma mangio tutto di loro se potessi anche crudo, e mi bombo di integratori che non considero zozzeria e li do anche alla vecchia carampana di mia mamma che funge da cavia a volte (da che prende le proteine in polvere è dimagrita visto che li considera come un dolcetto e si sente più forte)

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
guarda che quello che continua fare esempi strampalati per avere ragione sei te.
io non sono contro l'integrazione o se prendi la caffeina o qualcosa-INA però serve il motivo. io vado meglio vale zero, meglio rispetto a cosa?
io ho perso 5kg, vado meglio, ho i tempi, i watt, cadenza, bpm che dicono questo perchè sono migliorati, non che vado meglio perché mi piace dirlo. poi vabbè integratori da banco è tipo la neve a cucchiate davvero

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.448
2.966
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda che quello che continua fare esempi strampalati per avere ragione sei te.
io non sono contro l'integrazione o se prendi la caffeina o qualcosa-INA però serve il motivo. io vado meglio vale zero, meglio rispetto a cosa?
io ho perso 5kg, vado meglio, ho i tempi, i watt, cadenza, bpm che dicono questo perchè sono migliorati, non che vado meglio perché mi piace dirlo. poi vabbè integratori da banco è tipo la neve a cucchiate davvero
guarda la faccio bereve....il motivo santo dio non lo trovi nelle analisi, , te lho elencati i benefici che uno ha..a tu niente cerchi ancora le cose nelle analsi...le analisi ie e di pogjar saranno el stesse eppure lui va leggermente meglio di me....di poco, lle mie analisi saranno come le tue pero io facci ampio uso di integratori,.... come te la spieghi sta cosa ( le mie analisi fatte 3 mesi fa , le hanno esposte come le migliori analisi degli ultimi 15 anni per un 55 enne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Rispondi scrivendo qui...