Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.452
2.967
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non capirò mai come mai questo thread rimane sopito e dormiente per giorni... e poi al primo messaggio come per Magia..Si Scatena L'Inferno..:pc:
hai ragione, al spiegazione m che a volte lo si usa come valvola di sfogo, anche se io poi da sfogarmi ho poco è che mi incaponisco , con i talebani, del "mangiar sano e sei a posto non seve piu altro".

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
sbagli perche ne dovresti prenderne altri pero sono contento che apprezzi l'efficacia della caffeina, ma ne sei carente ? hai fatto delle analisi?. stessa cosa faccio io con la creatina carnitina omga3 sbaglio?
scusa ma oltre ad integratori ti fumi qualcosa? DOVE HAI LETTO CHE APPREZZO LA CAFFEINA? non ho scritto nulla se non chiedere i dosaggi ad altro utente. Cioè sei strano forte mizzica.
poi carente di caffeina 'zzo vuol dire. mhà
talebani?!? cioè veramente ti fai i film e poi spari a raffica, poi nooi talebani mammamia cala le dosi di citrullina.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.452
2.967
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa ma oltre ad integratori ti fumi qualcosa? DOVE HAI LETTO CHE APPREZZO LA CAFFEINA? non ho scritto nulla se non chiedere i dosaggi ad altro utente. Cioè sei strano forte mizzica.
poi carente di caffeina 'zzo vuol dire. mhà
talebani?!? cioè veramente ti fai i film e poi spari a raffica, poi nooi talebani mammamia cala le dosi di citrullina.
tu lhai detto che prendi il caffe la mattina...che contiene caffeina che giustamente da la "giusta" energia .
non capisco perche io che "mi faccio" di carnitina dovrei farmi le analisi e tu che ti fai di caffeina no...questo è il punto

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
tu lhai detto che prendi il caffe la mattina...che contiene caffeina che giustamente da la "giusta" energia .
non capisco perche io che "mi faccio" di carnitina dovrei farmi le analisi e tu che ti fai di caffeina no...questo è il punto
Senti Lillo se ci si vuole prende per i fondelli ma evita di dire falsità a tuo favore.
PRENDO UN CAFFÈ LA MATTINA PER GUSTO E SENZA ZUCCHERO DELLA CAFFEINA CHE C'È DENTRO ME NE FREGO AL MAX MI FA' COMODO PER LA SUCCESSIVA SOSTA WC MA DA OGGI NON SERVE PIÙ X QUELLO GRAZIE

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.452
2.967
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Senti Lillo se ci si vuole prende per i fondelli ma evita di dire falsità a tuo favore.
PRENDO UN CAFFÈ LA MATTINA PER GUSTO E SENZA ZUCCHERO DELLA CAFFEINA CHE C'È DENTRO ME NE FREGO AL MAX MI FA' COMODO PER LA SUCCESSIVA SOSTA WC MA DA OGGI NON SERVE PIÙ X QUELLO GRAZIE
agitatello ehhh prendi meno caffe...ti fanno male :mrgreen: :mrgreen: ma perche prendete d'acido ?

• Haha
Reactions: Petgold969

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.452
2.967
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vabbè se capito il giochino, girelli per fare show dai sarà la rinCitrullina che in dose elevate ha controindicazioni HAHHAHAHATOP
il punto è ch non hai validi motivi per dire , non integrate, e non ha neanche validi motivi per portare avanti sta crociata t e quell'altro strano, il punto è che pensate che voi siete piu furbi che a mangiar sano potete tranquillamente sostituire l'integrazione, che detta cosi è gia un ossimoro , pero per farti capire l'assurdità .

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.469
805
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
questa è la dimostrazione che gli integratori non fanno morire e che non sono loro gli artefici di una campar male, giusto siamo d'accordo?
ora io inegro per una mia vita sportiva e una mia vita quotidiana che ncessariamete a 55 anni ha bisogno di integrazione , potrei scervellarmi nel cercare quel determinato alimento nelgli alimenti naturali , prendi ad esempio omega3 , a me non va di mangiarmi 100 gr di acciughe o pesce azzurrro che sia , che potrebbe anche essere contaminato, al giorno , avro una cazzo di mia ragione ?
Non ho mai detto che sono il demonio ma che tornano utili per una qualche carenza o magari come le proteine in polvere possono tornare utili per comodità.
Se sottolinei che per la tua vita quotidiana (di tutti i giorni) e a 55 anni hai necessità di integrare fai intendere che la tua alimentazione non è adeguata al tuo stile di vita e ti dico allora mangia meglio

PS perchè preferisci gli integratori al cibo? Ti pesa tanto mangiare del cibo vero?

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.527
1.124
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Siamo (spero con tutto il cuore) tutti concordi che il cibo attuale non sia più quello che era un tempo, la carne probabilmente ha meta delle proteine scritte in tabella visto che è gonfia di anti-tutto e la frutta e verdura è presa alla stesso modo, quindi per un vivere sano dobbiamo integrare proteine e vitamine e minerali. Io vedo nel mio piccolo la differenza che c'è tra le mele che ho nei miei campi (vivo vicino al paese delle mele e si trovano alberi allo stato brado ovunque) che sono un alimento diverso da quello che è sugli scaffali e lo stesso vale per il pollo che ho la fortuna di avere a km 0. Ho scelto di mangiare sempre pochi alimenti non processati per evitare di inserire in caldaia alimenti inutili e la scelta che ho fatto di mangiare solo riso, pollo o tacchino (o a volte selvaggina locale), olio evo che acquisto dal produttore siciliano (si, preferisco quello siciliano) e poche altre cose sempre non lavorate se non da me, è fatta per preservare la salute non tanto per me (non mi interessa molto) ma per chi dipende da me. L'integrazione mi serve per coprire o a volte anche stracoprirre le carenze che porta la poca varietà di alimenti, la performance sportiva e la salute futura, serve DI SICURO per la carenza di varietà, serve DI SICURO per la performance sportiva sopra una certa età, probabilmente serve a poco per la salute futura visto che non posso spendere quello che vorrei

• Mi piace
Reactions: mauretto

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.598
25.268
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Siamo (spero con tutto il cuore) tutti concordi che il cibo attuale non sia più quello che era un tempo,
che "tempo"?
quello degli anni 50-60? dove si poteva usare liberamente il DDT e i limiti di legge sui pesticidi non erano fissati? dove le galline razzolavano nelle letamaie e la salmonella era forse la cosa meno grave che potevi prendere?
o quello ancora precedente? dove in campagna si mangiava carne, se andava bene, la domenica...e il cibo principale era la polenta...(parlo delle mie zone)

ora, ho estremizzato un po' , ma guardare al passato come tutto bello e sano mi sembra sempre un tantino esagerato..

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.527
1.124
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
che "tempo"?
quello degli anni 50-60? dove si poteva usare liberamente il DDT e i limiti di legge sui pesticidi non erano fissati? dove le galline razzolavano nelle letamaie e la salmonella era forse la cosa meno grave che potevi prendere?
o quello ancora precedente? dove in campagna si mangiava carne, se andava bene, la domenica...e il cibo principale era la polenta...(parlo delle mie zone)

ora, ho estremizzato un po' , ma guardare al passato come tutto bello e sano mi sembra sempre un tantino esagerato..
Non quel passato ma quello dove i miei nonni avevano conigli, mucche, galline e coltivavano per se e per vendere qualcosa e non usavano schifezze come avevo scritto sul messaggio. Il passato come il presente e il futuro cìè lo creiamo noi e se continuamo a volere i banchi macelleria pieni e gli scaffali pieni di frutta e verdura non di stagione saremo costretti a mangiare solo i fantasmi del cibo che era perchè su 1mq di terra non puoi pensare di far crescere naturalmente 1 tonnellata di cavolfiori in estate. Porca miseria, quando ero piccolo (40 anni fa) andavi in macelleria a prendere la carne e trovavi quello che c'era (infatti noi ci compravamo mezza mucca dai contadini) e in panificio il pane lo trovavi solo al mattino presto e non a qualsiasi ora, i supermercati c'erano ma non avevi 100000000000 tipi di yogurt o cereali che hanno solo il nome rimasto tale visto che dentro il primo ingrediente è lo zucchero o cose esotiche

• Mi piace
Reactions: mauretto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.452
2.967
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ho mai detto che sono il demonio ma che tornano utili per una qualche carenza o magari come le proteine in polvere possono tornare utili per comodità.
Se sottolinei che per la tua vita quotidiana (di tutti i giorni) e a 55 anni hai necessità di integrare fai intendere che la tua alimentazione non è adeguata al tuo stile di vita e ti dico allora mangia meglio

PS perchè preferisci gli integratori al cibo? Ti pesa tanto mangiare del cibo vero?
ti porto un esempio che cercando di colloquiare in modo proficuo attendo una tua/vostra analisi e risposta a quesiti punti...
Dopo i 40 anni è dimostrato che tanti alimenti anche non essenziali (prodotti dal corpo umano) non sono piu prodotti o metabolizzati dal nostro corpo, si chiama vecchiaia, ragion per cui poi cè un decadimento fisico e giustamente si arriva e fine vita, .
Ora uno puo accettare questa giusta e triste realta , invece qualcun alro la vuole combattere cercando di mantenersi in forma....
l'esempio piu stupido è quello di mangiare molto piu proteine e dunque si ricorrere anche alle whey per mantenere sani i muscoli contro la sarcopenia inevitabile ....ma andiamo anche carenti ad esempio anche di ubicunone dopo i 40 anni (anche prima) va a decrescere, non è certo essenziale per la vita, pero rallenterebbe la vecchiaia, e prendendo il coenzima q10, si trovano benefici anche per l'attività sportiva...
Altro esempio piu "estremo" .... esistono tante alimentazioni e alimenti a noi sconosciuti, e parlo di tutto quello che è la medicina orientale, per anni è stata demonizzata , o quanto meno per ignoranza trascurata, e allora perche non posso integrarmi con alimenti a noi sconosciuti , che non crescerebbero dalle nostre parti, solo perche , è proposto sottofroma di "integratore" perche devo per forza "accanirmi" sull alimentazione mediterranea per star meglio , perche devo mangiare chesso 300gr di carne per acquisire 3 4 gr di creatina quando con una pillola super verificata , riesco a evitare acqua grassi e costi?
ti prego di rispondermi sul merito e non menarmela.

• Mi piace
Reactions: scico

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.598
25.268
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
abbiamo più o meno la stessa età, io a 10 anni mi ingozzavo di nutella...
e non ricordo tanta differenza rispetto ora (es nella gdo), c'era ancora la "coda" del boom economico...il "consumismo" inizia in quegli anni, non lo prenderei come riferimento...
la cucina aveva una certa oppulenza...quanti piatti avevano la panna, tanto odiata ora?

Ultima modifica:

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
il punto è ch non hai validi motivi per dire , non integrate, e non ha neanche validi motivi per portare avanti sta crociata t e quell'altro strano, il punto è che pensate che voi siete piu furbi che a mangiar sano potete tranquillamente sostituire l'integrazione, che detta cosi è gia un ossimoro , pero per farti capire l'assurdità .

te integri quello che vuoi senza motivo, senza ragione, io non sono contro l'integrazione, ma deve avere un senso.
faccio analisi vedo che mi manca qualcosa per X motivi e lo integro, sennò è prendere pasticche e polverine a muzzo facendo l'alchimista nella speranza di azzeccarci.
esami di 2 mesi fà... che integro?

Allegati

• Screenshot 2024-12-11 105907.png
    Screenshot 2024-12-11 105907.png
    46,4 KB · Visite: 9
  • Screenshot 2024-12-11 105913.png
    Screenshot 2024-12-11 105913.png
    22,8 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.876
1.143
Bassa Comasca
Visita sito
Non ci sono dubbi che gli alimenti fossero migliori, il problema che questi alimenti erano scarsi.
Evidentemente la salute umana beneficia di alimenti meno “salutari” ma abbondanti in ogni periodo dell’anno, piuttosto che alimenti sani ma scarsi.
La gallina di mia nonna portata a tavola era un’animale sostanzialmente diverso sia nutrizionalmente che di gusto, rispetto al pollo odierno, solo che finiva in tavola nelle feste comandate.

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.527
1.124
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
abbiamo più o meno la stessa età, io a 10 anni mi ingozzavo di nutella...
e non ricordo tanta differenza rispetto ora (es nella gdo), c'era ancora la "coda" del boom economico...il "consumismo" inizia in quegli anni, non lo prenderei come riferimento...
la cucina aveva una certa oppulenza...quanti piatti aveva la panna, tanto odiata ora?
Forse siamo cresciuti in posti diversi, io abitavo in campagna (come ora anche se ora sono piu in alto) e dovevo camminare molto per arrivare ad un supermercato (gdo dove abitavo non si sono visti per mooolto tempo) e facevo molti km a piedi per arrivare a scuola. Il cibo era diverso, il pane era diverso come la frutta e la verdura ma soprattutto la carne, poi si avevamo la panna e le merendine grandi il doppio, mangiavamo fluoro come caramelle e respiravamo Chernobyl ma se cucinavo la bistecca non passava da lenzuolo a francobollo

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
Forse siamo cresciuti in posti diversi, io abitavo in campagna (come ora anche se ora sono piu in alto) e dovevo camminare molto per arrivare ad un supermercato (gdo dove abitavo non si sono visti per mooolto tempo) e facevo molti km a piedi per arrivare a scuola. Il cibo era diverso, il pane era diverso come la frutta e la verdura ma soprattutto la carne, poi si avevamo la panna e le merendine grandi il doppio, mangiavamo fluoro come caramelle e respiravamo Chernobyl ma se cucinavo la bistecca non passava da lenzuolo a francobollo

vero il fluoro a gogò erano pasticchine rosa, per la carne vero ora è tutta acqua, vedrai con tutti gli integratori che danno alle vacche.

Rispondi scrivendo qui...