Assolutamente carbonio, non c'è motivo per pagare di più per avere meno.
Perché "avere di meno"?Assolutamente carbonio, non c'è motivo per pagare di più per avere meno.
Perché "avere di meno"?
Pesa di più , non ha nessun vantaggio tecnico , pochissima scelta (a meno di andare sul su misura) praticamente invendibile se non regalandola o quasi in special modo se su misura.Perché "avere di meno"?
Beh poi ci metti l esclusività di un bel tarmac che hai tu e altre migliaia di persone, fatto in Cina o dove non si sa... Mentre il tuo rewel, unico, fatto magari con mesi di lavoro di un artigiano italiano... sai che banalità!!!!!E soprattutto pagare di più! Perché in effetti un Tarmac S-Works costa mooolto meno del mio Rewel in titanio...
Pesa di più cosa? Il telaio? La bici? Rispetto a cosa? Un bassa gamma in carbonio pesa quanto un medio gamma in titanio.Pesa di più , non ha nessun vantaggio tecnico , pochissima scelta (a meno di andare sul su misura) praticamente invendibile se non regalandola o quasi in special modo se su misura.
Sono mesi che sul forum c è chi si impegna ad elogiare i dischi (ottima invenzione) dicendo che il loro peso maggiore non è fondamentale. Mentre per il titanio si..... Strana sta cosa..... Tra l altro la mia quasi decennale nevi pesa 6.75 kg..... Montata super record e zipp 202....in effetti un esagerazione ....Pesa di più cosa? Il telaio? La bici? Rispetto a cosa? Un bassa gamma in carbonio pesa quanto un medio gamma in titanio.
Pochissima scelta per chi non conosce.
Invendibili sono le bici in carbonio con linee superate. Il ché mediamente avviene ogni sei otto anni. Prova a vendere ora una bici come era la Bianchi Centostrade del 2013... ed un Rewel stessa annata poi mi sai dire...
Quanto ai vantaggi tecnici, non voglio ripetere quanto altri, qui, hanno già rilevato
Non riesco a quantificare in questo senso perche' non ho nemmeno un contakm,ma la differenza,specie se uno e' abituato a rilanciare di continuo l'azione,e' abissale.Per fare una salita di 14,8km con 950 di dsl in 1 ora cambia ben 3 watt.
io nel titanio ho trovato solo vantaggi rispetto al carbonio.
La mia bici in carbonio montata ultegra 10 pesava 8 kg abbondanti e mi trasmetteva tutte le sconnessioni dell'asfalto mentre il mio titanio ultegra 11 pesa 7,4 kg (il peso potrebbe tranquillamente scendere ma non mi interessa) e la mia schiena ringrazia date le strade sfasciate dell'Oltrepo pavese.
Non ho notato perdita di reattività nel passaggio carbonio ->titanio, è anche vero che io non ho molti watt da scaricare sui pedali e preferisco le progressioni ai rilanci.
Comunque chi sceglie un titanio lo fa per svariate ragioni
Non riesco a quantificare in questo senso perche' non ho nemmeno un contakm,ma la differenza,specie se uno e' abituato a rilanciare di continuo l'azione,e' abissale.
E' inutile che continui a parlarmi di watt,non ci capisco nulla,o devo prima prendermi la laurea in ingegneria per stare al tuo livello?Beh è fisica eh, sono formule. Il tuo abissale si quantifica in 3 watt!
E' inutile che continui a parlarmi di watt,non ci capisco nulla,o devo prima prendermi la laurea in ingegneria per stare al tuo livello?
Io parlo,perche' mi interessa,della reattivita' agli scatti in salita,che ci vuoi fare,io scalo cosi',sto seduto ben poco.
E tu continui a parlare di supposti vantaggini risibili nel computo di una intera salita.
Ma a me ,che me ne frega?
A te consiglio il cepu,magari qualcosa ti resta,sempre meglio che niente....Non comprare un PM perchè non ti serve. Se sei cosi' sensibile da percepire 3 watt come un abisso, ti consiglio anche una scappatella al CICAP ove vi è un premio in denaro notevole per coloro i quali dimostrino di possedere doti paranormali.
A te consiglio il cepu,magari qualcosa ti resta,sempre meglio che niente....
Tu afferri meno dell'altro,io parlo di accelerazioni fuori sella in salita e tu pure parli watt,hahah,che spasso!