bici nuova fatico più della vecchia

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tecchia76

Novellino
5 Dicembre 2020
17
3
48
Salzano VE
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Salve di nuovo a tutti. ho visto solo ora tutte le vostre risposte e vi ringrazio fin d'ora.
Ieri sera, guardando una foto della vecchia bici, ho notato che la sella era molto avanzata rispetto alla Bianchi ( la punta sella era quasi alla pari del movimento centrale). Quindi ho provato ad avanzarla e stamattina in pedalata il miglioramento si è sentito parecchio.
Comunque appena finite le festività vado dal mio biomeccanico.
Per ciò che riguarda la taglia sono abbastanza sicuro. con la Reacto ero avanti del tutto (ma proprio del tutto con la sella) e avevo dovuto prendere un attacco manubrio corto. invece con la nuova ho ancora margine, nonostante la modifica fatta ieri da me.
Comunque dopo l'uscita di stamattina sono mooooolto più contento

• Mi piace
Reactions: golias

Tecchia76

Novellino
5 Dicembre 2020
17
3
48
Salzano VE
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Se ha preso i riferimenti di altezza sella, arretramento e la distanza sella (centro anatomico) e manubrio, oltre che ovviamente l’altezza manubrio non comprendo a cosa serva un biomeccanico.

I 5 punti di contatto della bici restano esattamente alle stesse misure, la geometria potrà influire su altro ma non sulla messa in sella. Le uniche differenze se il lavoro è fatto bene, potrebbero essere di qualche mm su altezza manubrio e distanza sella manubrio perché gli spessori e gli stem sono standard e quindi dovrai adattarti al cm superiore/inferiore.
altezza manubrio con questa nuova e' più alta di 3 cm abbondanti

Classifica generale Winter Cup 2024