Mamma che roba!Foto scattata a Gaiole un paio d'anni fa.
Dal vivo la ricordo di una bellezza disarmante. Vedi l'allegato 384771
Sempre a proposito di Gios, ho salvato nei preferiti di Subito un Gti che mi tormenta parecchio.....
Mamma che roba!Foto scattata a Gaiole un paio d'anni fa.
Dal vivo la ricordo di una bellezza disarmante. Vedi l'allegato 384771
Ecco come hanno montato il telaio gli amici in Malesia...... Vedi l'allegato 384669 Vedi l'allegato 384670 Vedi l'allegato 384671 Vedi l'allegato 384672 Vedi l'allegato 384673 Vedi l'allegato 384674 Vedi l'allegato 384675
Guarda Marco,Telaio molto bello nel suo complesso, però ci sono alcune cose che proprio non le vorrei sulla mia bicicletta.
A mio gusto personale i particolari gold di alcuni componenti e le finiture silver delle congiunzioni al telaio sono un pugno nell'occhio. Ma magari sono io che ho gusti barbari.
Forse l'avevo già scritto, la differente dimensionalità delle due congiunzioni di sterzo mi fa andare l'occhio sempre lì e non mi garba.
Il trittico (o come in questo caso solo reggisella e attacco) in tinta col telaio non mi è mai piaciuto in generale, non solo qulla bici in questione.
Ovviamente non sono critiche al prodotto, dato che rientrano puramente nel gusto estetico personale (a parte la congiunzione di sterzo)
Guarda Marco,
Mi pare di aver già spiegato il fatto del tubo sterzo alto!!
Ritorno a spiegartelo così poi magari altri non lo chiedono più.
È stato fatto così perché il cliente ha problemi di mobilità alla schiena e volendo lui comunque un telaio con il tubo orizzontale in bolla la soluzione che ho adottato era la soluzione migliore. PUNTO
In merito alle finiture e ai colori che il cliente ha scelto possono piacere o meno.
Io generalmente non giudico o critico mai le scelte personali, ma anche qua non siamo tutti uguali, dunque ben vengano le critiche!!
Buona giornata
Daniel
Sicuramente a livello meccanico 5 spessori come nel caso del telaio sopra non era buona cosa. Il cuscinetto di sterzo più lavora vicino alla pipa meglio è!!Era la soluzione migliore per chi la pensa così, IO sulla mia bici per risolvere lo stesso problema metterei due spessori senza alcun problema o difficoltà, mantenendo la simmetricità dello sterzo. Anche questa è una scelta personale, in fondo.
Sicuramente a livello meccanico 5 spessori come nel caso del telaio sopra non era buona cosa. Il cuscinetto di sterzo più lavora vicino alla pipa meglio è!!
Poi se tu metteresti 4 cm di spessore perché esteticamente preferisci puoi farlo, sappi però che lo sforzo sul canotto forcella non sarebbe poco......
Non dire cavolate......Anzi, se proprio volessimo andare a cercare il pelo nell'uovo dal punto di vista meccanico e strutturale, più vicini sono i due cuscinetti meglio è, come accade per qualunque asse meccanico.
Bella ma quel manubrio a mio parere non c'entra niente...con un attacco e piega separati, neri ,sarebbe decisamente più bella.Foto scattata a Gaiole un paio d'anni fa.
Dal vivo la ricordo di una bellezza disarmante. Vedi l'allegato 384771
Decisamente no, più i due cuscinetti somo distanti e meglio lavorano sulla forcella, dato che lo subisce un momento flettente se i cuscinetti sono più distanti sono meno caricatiQuesto no, il cuscinetto per lavorare bene ha bisogno di alloggiare nella sua calotta e ciò accade sempre.
Anzi, se proprio volessimo andare a cercare il pelo nell'uovo dal punto di vista meccanico e strutturale, più vicini sono i due cuscinetti meglio è, come accade per qualunque asse meccanico.
Infatti quel manubrio avrebbe bisogno di un tubo sterzo più voluminoso, da telaio in carbonio, però all'epoca credo fosse l'unica soluzione di deda per nascondere i caviBella ma quel manubrio a mio parere non c'entra niente...con un attacco e piega separati, neri ,sarebbe decisamente più bella.
Anche perché il raccordo sul tubo sterzo ,esteticamente non si può vedere.
Non dire cavolate......
A sto punto dunque seguendo la tua perla di saggezza perché non mettere i 2 cuscinetti attaccati appena sopra la testa forcella e far lavorare il tutto a sbalzo?
Dai siamo seri dai
Rileggi allora........Anzi, se proprio volessimo andare a cercare il pelo nell'uovo dal punto di vista meccanico e strutturale, più vicini sono i due cuscinetti meglio è, come accade per qualunque asse meccanico.
Decisamente no, più i due cuscinetti somo distanti e meglio lavorano sulla forcella, dato che lo subisce un momento flettente se i cuscinetti sono più distanti sono meno caricati
Ho risposto all'altro utente, visto che tu mi hai detto di non dire cavolate.Rileggi allora........
Sono stato gentile a definirle cavolate.Ho risposto all'altro utente, visto che tu mi hai detto di non dire cavolate.
Sono stato gentile a definirle cavolate.
Sulla prossima bici che ti farai fare, usa un tubo sterzo da 50mm e usa solamente spessori
Salutiiiiii
Mi arrendo....Anche io sono stato gentile nel commentare il tuo lavoro.
Il tubo sterzo dev'essere lungo il giusto, allungarlo è SEMPRE un errore, SOPRATTUTTO se poi non lo usi raccordando l'orizzontale molto distante dalla sua quota massima.
Non è che insultando ci fai una bella figura eh.Mi arrendo....
La ragione è degli asini