Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
- 6.719
- 1.915
- 59
- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
wow allora è una gran soluzione la tua .. massima invidia...Io ho la bici identica, ho fatto esattamente come te ma ho trovato un Record 12v usato al posto del tuo chorus e delle ruote Neutron Ultra usate.
L'unica differenza è che a me ha non ha montato la forcella come la tua ma quella tutta silver (senza i "medaglioni" dorati sulla testa), gliela hai chiesta tu o era di serie? A me aveva detto che la forcella come la tua la montava solo su serie particolari.
Poi fammi sapere come ti trovi su strada, per me la bici va molto bene in pianura e discesa, tiene benissimo la velocità, ovviamente in salita e nei rilanci non è paragonabile al carbonio. L'unico aspetto su cui avevo attese diverse è la comodità, volevo una bici in acciaio endurance per fare lunghe pedalate in comodità, ma senza sloping e col canotto sella molto corto le vibrazioni del terreno le sento tutte sul sedere, il carbonio è più comodo secondo me.
le neutron sono ruote fantastiche.
forcella: si di serie monta la forcella come la tua , che attenzione non è una economica unicrown ma una tipologia che non ricordo . Ho chiesto specificatamente io la forcella con le medagliette, mmi piaceva di più con un aggravio di euro 100.
sul confort , ti posso dire che la prima superrecord che ho avuto aveva dato le tue stesse impressioni,.. il fatto è che queste bici classiche hanno un tubo sterzo più basso. Prova a regolare meglio le quote: io feci cosi e il comfort cambio totalmente.
Il carbonio non è più comodo di certo solo in virtu del materiale ( poi dipende sempre da carbonio e carbonio). Un carbonio di tipo endurance può essere molto comodo ma perde in reattività di certo, e, inoltre, il confort è ela reattività sono impattati anche dalle quote del telaio. E' indubbio che anche un acciaio può essere scomodo se costruito per essere reattivo.
le neutron inoltre sono ruote comode, ma che copertoncino monti. a volte quello fa una grossa differenza