Bikeporn Titanio

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Maglia Iridata
21 Marzo 2010
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Anche a me il nastro piace molto


Diametro strano per una bdc, 31,6 mm.
I telai in titanio e acciaio hanno normalmente 2 diametri; 27.2 e 31.6 infatti sulla Vetta in acciaio Columbus monto un Deda zero1 da 27.2 mentre sulla Rewel in titanio Deda dritto da 31.6
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Per 3680€ vado a farmelo su misura da Rewel a Bolzano, magari ospite del suo b&b!!!
Non mi pare faccia forcelle così e un tubo di sterzo così curato...
Poi sicuramente non è economica ma la realizzazione mi pare di pregio

PS
Ricordo un preventivo decisamente più basso da rewel due anni fa, ha duplicato i prezzi pure lui?
 
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A me personalmente non piacciono i tubi sterzo su bici in acciaio o titanio che non siano "cilindrici"
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
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scapin eos 3
La realizzazione è sicuramente di pregio, con abbondanza di parti stampate 3d . Sarei curioso di capire i procedimenti di saldatura per la testa e piedini della forcella e per i tubi al nodo sterzo.
Però non mi piace il titanio lucidato.
 
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Rone69

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16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche io sto pensando di acquistare un telaio Reilly, il Fusion per la precisione, tu hai acquistato direttamente da loro?
L'importazione dall'Inghilterra ha comportato il pagamento di dazi/iva/ecc ?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
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bagnolo piemonte
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Anche io sto pensando di acquistare un telaio Reilly, il Fusion per la precisione, tu hai acquistato direttamente da loro?
L'importazione dall'Inghilterra ha comportato il pagamento di dazi/iva/ecc ?
Ho comprato da Eat Sleep Cycle, sono importatori di Reilly per la Spagna e presumo l'Europa. Non so quanto costi il Fusion, penso parecchio...io a quelle cifre guarderei anche altri marchi tipo Van Nicholas, Lynskey, Litespeed.
 
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matteof93

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io guarderei anche, e soprattutto, ad un su misura come vuoi tu a Nova Ponente o Maranello o Campo San Martino, cioè Rewel, Pro3, o Bonetti
Si chiaro, perchè il Fusion viene 3999 sterline sul sito di Reilly, quindi con quel budget vai tranquillamente su un su misura italiano. La mia situazione era molto diversa, perchè ho pagato 1750€ il kit telaio T325D...prezzo che è impossibile da battere. Avevo sentito anche Waltly in Cina e non conveniva comunque rispetto a Reilly (volevano 1000 di telaio, poi la spedizione con tasse prepagate costava tanto...quindi la differenza era pochissima).

Valuta anche questa https://jguillem.com/bike/formentor-disc
 
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Rone69

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Ho comprato da Eat Sleep Cycle, sono importatori di Reilly per la Spagna e presumo l'Europa. Non so quanto costi il Fusion, penso parecchio...io a quelle cifre guarderei anche altri marchi tipo Van Nicholas, Lynskey, Litespeed.

io guarderei anche, e soprattutto, ad un su misura come vuoi tu a Nova Ponente o Maranello o Campo San Martino, cioè Rewel, Pro3, o Bonetti
Grazie per I consigli.
È vero il Fusion costa molto, ma mi piace anche molto e la geometria è quasi perfetta.
Proverò a contattare i telaisti che avete citato, oltre a loro ci sono anche Bixxis, De Rosa (li fa sempre Bixxis?) Passoni (però credo costino troppo) Somec e poi ... ?

Avrei una domanda tecnica per quanto riguarda la differenza fra le metodologie di saldatura del titanio e la relativa durabilità, c'è chi salda in campana e chi no, sapete cosa comporta in funzione della durata del telaio?
 

matteof93

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mi pare (ma potrei sbagliare) che la saldatura in campana sia in linea di principio migliore perchè c'è meno probabilità che risulti "contaminata" da ossigeno. me ne preoccuperei fino ad un certo punto, nel senso che l'importante è che il telaio abbia una garanzia ben chiara e duratura, tanto se ci sono dei difetti nelle saldature è probabile che si manifestino nelle prime migliaia di km percorsi.
 
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Rone69

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Grazie


dimenticavo di menzionare T-Red