vabeh magari, risulterò pesante pero voglio continuare a raccontarvi le sensazioni che sto vivendo con la nuova BMC slr01.
confirm che è una lama, stabile , facile, discretamente confortevole ..... ma devo dire che la precedente TREK era piu veloce nel cambio di direzione o nel buttarla giu... è ovvio che se guadagni in stabilità e tranquillità perdi qualcosa in altro, sinceramente preferisco questa stabilità perche non è una mtb , la bici da strada deve andare "dritta" e seguire la curva impostata e questa è sincera non fa scherzi ...insomma nota piu che positiva per intenderci.
invece volevo darvi un nuovo feedback sul fatto di sentirla "lenta" e relativamente pensate nei rilanci e nei falsi piano....ho capito il motivo...o perlomeno la cosa magari si riduce ad una sensazione...ma cmq la bici me l'avevano data con le pedivelle da 172.5 (sbaglio loro riconosciuto), ed ero il primo a dire vabeh.. ma 2,5mm che vuoi che siano alla fine è una questione di abitudine. Oggi finalmente ho montato le 170 (sicuramente piu adatte alle mie leve), ed ecco che il problem o la sensazione è sparita, sento sempre un po pensate essendo che prima pedalavo su una bici con ruote da 1300gr e ora ho queste da 1750... pero ho riacquisito l'agilità o cmq la sensazione di non dover forzare oltre modo ....bene sempre piu soddisfatto del mezzo...
grazie a chi mi ha letto..
Intanto complimenti per la bici, mi piace molto questa bmc slr01. Per quanto riguarda la tua sensazione di "pesantezza" sicuramente è da attribuire ad una coppia di ruote che pesa quasi mezzo chilo in più rispetto a quelle che avevi prima. sicuramente diventa forviante il confronto