BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.488
221
Visita sito
Per il kit telaio le mie ultime notizie confermano quantità limitatissime in arrivo a dicembre. Ordini nuovi se ne riparla non si sa quando.

Intanto le bici intere arrivano.


Vedi l'allegato 425494

P.s.: In negozio non mi chiedono un euro per confermare l'ordine. Il che vuol dire che brancolano a vista e nemmeno loro si fidano delle date di consegna previste oppure si tratta di materiale che comunque hanno già acquistato (oppure, ancora , c'è molta richiesta e son sicuri di vendere in caso di rinuncia ma dubito sia questo il motivo)

Intanto ho venduto il kit telaio sl7 con ottimo realizzo, speriamo di non doverne ricomprare un altro per indisponibilità del nuovo.....
Male che va', prendi SL 8 ;-)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.294
2.400
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Addirittura il commento del negoziante è stato “se pensano di farle arrivare così in ritardo penso che neanche le commercializzeremo”…
Deduco che le prime produzioni siano tutte destinate all’estero…siamo diventati gli ultimi!!!

Non penso che siano destinate all'estero, anche perchè come detto da Maxx l'Italia penso sia il primo mercato per top di gamma..comunque ribadisco che BMC sta gestendo la commercializzazione di questo telaio non male, malissimo. Passa quasi la voglia, anzi

Per il kit telaio le mie ultime notizie confermano quantità limitatissime in arrivo a dicembre. Ordini nuovi se ne riparla non si sa quando.

Intanto le bici intere arrivano.


Vedi l'allegato 425494

P.s.: In negozio non mi chiedono un euro per confermare l'ordine. Il che vuol dire che brancolano a vista e nemmeno loro si fidano delle date di consegna previste oppure si tratta di materiale che comunque hanno già acquistato (oppure, ancora , c'è molta richiesta e son sicuri di vendere in caso di rinuncia ma dubito sia questo il motivo)

Intanto ho venduto il kit telaio sl7 con ottimo realizzo, speriamo di non doverne ricomprare un altro per indisponibilità del nuovo.....

a me hanno detto disponibilità indicativa marzo. Penso che le prime che hanno ricevuto (veramente pochissimi pezzi, ma pochissimi) siano state piazzate, le altre bisognerà aspettare, con il rischio di non vedere nulla fino a chissà quando
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.649
613
Visita sito
Bici
....
Non sono d'accordo, per esperienza in questo periodo bizzarro assemblando dal kit telaio qualcosa si risparmia.
ok ho capito MA io dico che non li vendono e quindi ce ne sono pochi perchè sono troppo costosi per LORO... Ci guadagnano di più ad assemblarli e a vendere le bici intere... per questo motivo non se ne trovano molti... se tu vuoi bici in pronta consegna... quante ne vuoi...

capisci il mio discorso??.. diciamo che lo vedo lato venditore per giustificare il fatto che di kit frameset nemmeno l'ombra... ;-)


Saluti, Maxx.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.764
5.842
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ok ho capito MA io dico che non li vendono e quindi ce ne sono pochi perchè sono troppo costosi per LORO... Ci guadagnano di più ad assemblarli e a vendere le bici intere... per questo motivo non se ne trovano molti... se tu vuoi bici in pronta consegna... quante ne vuoi...

capisci il mio discorso??.. diciamo che lo vedo lato venditore per giustificare il fatto che di kit frameset nemmeno l'ombra... ;-)


Saluti, Maxx.
Ah, ok, scusa. non avevo capito il senso del tuo discorso.

D'accordo con te, chi produce vuole venderti il mezzo completo e di conseguenza anche il negoziante, dietro incentivi sui volumi di vendita o semplicemente perché le bici intere sono l'unica cosa che gli consegnano.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.452
6.947
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho domandato per curiosità...
Se voglio procurano la Teammachine o Roadmachine MPC.
Telaio, reggi e curva.
Quella viene venduta solo così, non montata.
I componenti li scegli con il negoziante.
Oppure vai anche direttamente in Svizzera per le misure.
Però è uno sproposito...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.012
13.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho domandato per curiosità...
Se voglio procurano la Teammachine o Roadmachine MPC.
Telaio, reggi e curva.
Quella viene venduta solo così, non montata.
I componenti li scegli con il negoziante.
Oppure vai anche direttamente in Svizzera per le misure.
Però è uno sproposito...
10 mila di kit telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.294
2.400
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Comunque aspetto al varco il primo venditore che si lamenta delle vendite online....

Ragazzi, in questo periodo ho perso il conto di quanti venditori ho sentito per il cambio kit telaio...sto sentendo bmc e Pinarello....vi dico solo che con alcuni passa veramente la voglia. Non capisco come possano comportarsi così con dei clienti...probabilmente non avranno bisogno di vendere...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Comunque aspetto al varco il primo venditore che si lamenta delle vendite online....

Ragazzi, in questo periodo ho perso il conto di quanti venditori ho sentito per il cambio kit telaio...sto sentendo bmc e Pinarello....vi dico solo che con alcuni passa veramente la voglia. Non capisco come possano comportarsi così con dei clienti...probabilmente non avranno bisogno di vendere...
Se cerchi pinarello io proverei con francesconi…
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.649
613
Visita sito
Bici
....
Comunque aspetto al varco il primo venditore che si lamenta delle vendite online....

Ragazzi, in questo periodo ho perso il conto di quanti venditori ho sentito per il cambio kit telaio...sto sentendo bmc e Pinarello....vi dico solo che con alcuni passa veramente la voglia. Non capisco come possano comportarsi così con dei clienti...probabilmente non avranno bisogno di vendere...
Fabio... a comprare kit telaio gli fai dispiacere ai negozianti...

Per loro girare il manubrio, serrare la serie sterzo e montarti le ruote è più remunerativo che assemblarti da zero una bici...


Saluti, Maxx.
 

piervit

Novellino
18 Novembre 2010
75
8
La Spezia
Visita sito
Bici
Bmc Slr01 teammachine, ex Look 695, ex wilier 101
A voi tutti esperti di BMC chiedo un aiuto concreto. Ho una SLR01 teammachine 2023 (nera e bianca), montata ultegra 8100 (di2 el. 12v con rotori sm rt800 da 160 ant e 140 post) ruote hollowgram knot sl da 45mm. Problema dal primo utilizzo (settembre) sento, in particolare in discesa ovviamente, all'appoggio delle pastiglie anteriori sul disco un fruscio (non rumore) legato ai fori del disco. Il fruscio è importante, direi dovuto alla risonanza/micro vibrazione delle pastiglie. Sulla mia precedente giant defy non avevo nulla di simile e ormai mi ci sono fissato. Quanto vi sembra normale quanto vi ho descritto? Altri con esperienza simile che hanno risolto? Tentativi fatti: rondelle sotto l'adattatore flat mount, poi tolte; Disco nuovo perfetto, cambiato sempre sm rt800; pastiglie L05A nuove, cambiate; provata altra ruota, risonanza persiste. Leggero miglioramento provando pastiglie più morbide L03A e allargando la molletta delle pastiglie. La pinza è centrata in modo preciso e non ci sono ne altri rumori ne sfregamenti, ma quando inizio la frenata sento questo fruscio/risonanza che mi infastidisce e persiste anche insistendo nella frenata più decisa. Insomma il "rumore" c'è e la frenata non ne è inficiata, se non forse una leggerissima vibrazione di cui non sono neanche sicuro. Comunque come potrei, se non è normale, eliminare questa risonanza? Qualcuno del gruppo ha riscontrato qualcosa di simile? O compagni di pedalata che hanno avuto un problemino simile su una bici di marca diversa ed hanno trovato la soluzione? Scusate se sono stato prolisso ma se avete risposte mi raccomando non esitate a condividerle. Grazie in anticipo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.601
2.634
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A voi tutti esperti di BMC chiedo un aiuto concreto. Ho una SLR01 teammachine 2023 (nera e bianca), montata ultegra 8100 (di2 el. 12v con rotori sm rt800 da 160 ant e 140 post) ruote hollowgram knot sl da 45mm. Problema dal primo utilizzo (settembre) sento, in particolare in discesa ovviamente, all'appoggio delle pastiglie anteriori sul disco un fruscio (non rumore) legato ai fori del disco. Il fruscio è importante, direi dovuto alla risonanza/micro vibrazione delle pastiglie. Sulla mia precedente giant defy non avevo nulla di simile e ormai mi ci sono fissato. Quanto vi sembra normale quanto vi ho descritto? Altri con esperienza simile che hanno risolto? Tentativi fatti: rondelle sotto l'adattatore flat mount, poi tolte; Disco nuovo perfetto, cambiato sempre sm rt800; pastiglie L05A nuove, cambiate; provata altra ruota, risonanza persiste. Leggero miglioramento provando pastiglie più morbide L03A e allargando la molletta delle pastiglie. La pinza è centrata in modo preciso e non ci sono ne altri rumori ne sfregamenti, ma quando inizio la frenata sento questo fruscio/risonanza che mi infastidisce e persiste anche insistendo nella frenata più decisa. Insomma il "rumore" c'è e la frenata non ne è inficiata, se non forse una leggerissima vibrazione di cui non sono neanche sicuro. Comunque come potrei, se non è normale, eliminare questa risonanza? Qualcuno del gruppo ha riscontrato qualcosa di simile? O compagni di pedalata che hanno avuto un problemino simile su una bici di marca diversa ed hanno trovato la soluzione? Scusate se sono stato prolisso ma se avete risposte mi raccomando non esitate a condividerle. Grazie in anticipo
hai cambiato 3 paia di pasticche, ma mai il disco...prova...credo che il tutto si risolava con un po di km....e relativi frenate
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.012
13.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: sepica

piervit

Novellino
18 Novembre 2010
75
8
La Spezia
Visita sito
Bici
Bmc Slr01 teammachine, ex Look 695, ex wilier 101
hai cambiato 3 paia di pasticche, ma mai il disco...prova...credo che il tutto si risolava con un po di km....e relativi frenate
Tieni conto che il disco e pastiglie li ho cambiati di recente, dopo due mesi di utilizzo e 12000mt di dislivello con relative discese. Mi domando se anche altri sentono questo fruscio importante. La mia precedente bici aveva ruota libera dtswiss 350 molto rumorosa, magari è una risonanza normale e prwcedentemente non ci facevo caso perché era coperta dal rumore della ruota libera
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.294
2.400
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Se cerchi pinarello io proverei con francesconi…

Ho chiamato ieri, parlato con Pier luigi, super gentile. ci dobbiamo risentire martedì. ma comunque il problema di Pina è il costo del telaio + i tempi di consegna. comunque mi deve far sapere se ha qualcosa in arrivo a breve
Fabio... a comprare kit telaio gli fai dispiacere ai negozianti...

Per loro girare il manubrio, serrare la serie sterzo e montarti le ruote è più remunerativo che assemblarti da zero una bici...


Saluti, Maxx.

Eh Maxx, io guardo i miei interessi, non i loro. Alla fine ho DA12 (preso ad agosto), SRM e le ruote nuove (prese ad agosto)...cosa dovrei cambiare??? solo il kit telaio.

Se lo vogliono vendere bene, altrimenti cerco altro