ciao a tutti,
l'anno scorso ho venduto la mia cara vecchia slr01 del 2015 ad un rivenditore, sciambiandola con una
gravel specialized crux nuova (con conguaglio) per avere una bici "ibrida" da poter usare sia su sterrato facile sia su strada in inverno con secondo set di
ruote con coperture generose, in modo da poter tenere la bdc sui
rulli in casa senza doverla togliere e mettere e pulire ogni volta.
In realtà, per me che ho sia bdc che mtb, per quanto la crux (telaio tipo aethos per capirci) sia leggera e reattiva, non è come una mtb e sopratutto non è come una bdc specialmente in salita, dove si sentono i limiti di una bici pensata per l'endurance molto spinto.
Morale della favola, vorrei vendere la crux e prendere la slr01 2023 (con i portaborraccia aero stile timemachine) e terrò il set di ruote con coperture da 30mm per inverno o gravel leggero (non mi conviene venderle, sono delle belle ruote in carbonio con canale da 24).
La mia idea è trovare un telaio (bianco
) e poi piano piano comprare gruppo (la vorrei montare 11v
Sram Red Etap) e ruote (adoro Spacecarbon) ma prima vorrei una vostra opinione, magari da chi già possiede questa bici...come si trova, cosa ne pensa del mio progetto.... magari legge anche qualche rivenditore che ha un telaio taglia 54
Grazie a tutti!