yagone64
Maglia Rosa
- 29 Settembre 2015
- 9.820
- 15.285
- Bici
- Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusami Diego ma, quanto pesa il telaio della R01? Perché non riesco a capire questa grossa differenza di peso tra la mia e la tua bici, pensavo che fosse nel peso delle ruote, adesso leggo che sono più pesanti delle mie, allora qualcosa non mi torna, monto anche io il DA (11v), Assioma duo come te, a questo punto penso ci sia una certa differenza tra le forcelle e il manubrio, perché più di mezzo chilo solo nel telaio mi sembra strano, non mi interessa avere una bici leggera ma, è solo per capire dov'è la differenzaConfermo un peso leggermente maggiore del dichiarato a 1530grammi che tuttavia includono le ghiere di fissaggio centerlock afs.
Comunque anche io super soddisfatto delle fulcrum.
Grande pregio per me è che nell'utilizzo su qualsiasi terreno e con qualsiasi condizione non si fanno mai notare: stabili col vento, neutre sulle asperità stradali, silenziosissime in discesa. in hi-fi si dice che il componente perfetto è quello che sembra che non ci sia.
Se proprio proprio trovare un difetto le scritte fulcrum "spazzolate" sono difficilissime da pulire e ho sempre paura di rovinarle.
Ultimo: non si tratta di componenti economici, chiaramente. Tuttavia trovo che lo street price sia più che ragionevole.
Può essere che questa differenza di peso sta tutta tra il 12v e 11v?