BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.998
24.950
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
tutto vero anche se a volte è anche fortuna, se malauguratamente entra acqua o forte umidità
si può succedere, ma su altri mc è più probabile, quelli shimano sono ben corazzati, anche per il vantaggio di avere l'asse da 24mm quindi tanto spazio per i cuscinetti e guarnizioni

comunque ho riguardato il prezzo di questo... 28€

poi al solito se uno vuole il pezzo di pregio di ceramic speed fa bene a prenderlo ma non crediamo nei miracoli
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione and sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.815
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si può succedere, ma su altri mc è più probabile, quelli shimano sono ben corazzati, anche per il vantaggio di avere l'asse da 24mm quindi tanto spazio per i cuscinetti e guarnizioni

comunque ho riguardato il prezzo di questo... 28€

poi al solito se uno vuole il pezzo di pregio di ceramic speed fa bene a prenderlo ma non crediamo nei miracoli
beh certo avresti dieci volte di miglioramenti ...tanto è il rapporto di prezzo tra Shimano e speedceramic :mrgreen:
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
968
631
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Lascio il MC della Dura Ace non ne vale la
Pena spendere 350€ per il ceramic.

Comunque il peso dichiarato sul sito di BMC mi puzza di dichiarazione falsa, senza contare che sulle pedivelle c’è installato il potenziometro, io uso Assioma.
parlo sempre della SLR01 Two versione bianca (bellissima).

La differenza tra la mia e quella sul sito dichiarata 6.7kg sta nella sella e negli pneumatici però conti alla mano si annullano a favore mio di 5gr.
IMG_0782.jpeg IMG_0783.jpeg
Per arrivare a 6.7kg dovrei levare il liquido dai pneumatici, ne ho messo circa 35gr l’una.
Calcolando che quella sul sito ufficiale ha anche il potenziometro installato comunque non ci siamo quella bici non può essere 6.7kg

La mia è stata solo curiosità perché prima BMC non ha mai messo pesi sulle SLR01

La mia bici l’ho pesata senza pedali e senza porta computer
Ho lasciato i porta borraccia BMC arrivo a 6.8Kg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.998
24.950
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lascio il MC della Dura Ace non ne vale la
Pena spendere 350€ per il ceramic.

Comunque il peso dichiarato sul sito di BMC mi puzza di dichiarazione falsa, senza contare che sulle pedivelle c’è installato il potenziometro, io uso Assioma.
parlo sempre della SLR01 Two versione bianca (bellissima).

La differenza tra la mia e quella sul sito dichiarata 6.7kg sta nella sella e negli pneumatici però conti alla mano si annullano a favore mio di 5gr.
Vedi l'allegato 453498 Vedi l'allegato 453499
Per arrivare a 6.7kg dovrei levare il liquido dai pneumatici, ne ho messo circa 35gr l’una.
Calcolando che quella sul sito ufficiale ha anche il potenziometro installato comunque non ci siamo quella bici non può essere 6.7kg

La mia è stata solo curiosità perché prima BMC non ha mai messo pesi sulle SLR01

La mia bici l’ho pesata senza pedali e senza porta computer
Ho lasciato i porta borraccia BMC arrivo a 6.8Kg
Esiste una tolleranza eh, solitamente 5% sui pesi dei componenti da bici, che sono 3 etti su 6,7
Dichiarazione falsa é una grossa grossa forzatura
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.815
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Lascio il MC della Dura Ace non ne vale la
Pena spendere 350€ per il ceramic.

Comunque il peso dichiarato sul sito di BMC mi puzza di dichiarazione falsa, senza contare che sulle pedivelle c’è installato il potenziometro, io uso Assioma.
parlo sempre della SLR01 Two versione bianca (bellissima).

La differenza tra la mia e quella sul sito dichiarata 6.7kg sta nella sella e negli pneumatici però conti alla mano si annullano a favore mio di 5gr.
Vedi l'allegato 453498 Vedi l'allegato 453499
Per arrivare a 6.7kg dovrei levare il liquido dai pneumatici, ne ho messo circa 35gr l’una.
Calcolando che quella sul sito ufficiale ha anche il potenziometro installato comunque non ci siamo quella bici non può essere 6.7kg

La mia è stata solo curiosità perché prima BMC non ha mai messo pesi sulle SLR01

La mia bici l’ho pesata senza pedali e senza porta computer
Ho lasciato i porta borraccia BMC arrivo a 6.8Kg
di solito i pesi delle case sono dichiarati senza pedali.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
968
631
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Esiste una tolleranza eh, solitamente 5% sui pesi dei componenti da bici, che sono 3 etti su 6,7
Dichiarazione falsa é una grossa grossa forzatura
Avranno pesato una tg 47
di solito i pesi delle case sono dichiarati senza pedali.
La mia in tg 51 l’ho appunto pesata senza pedali, ma con 60ml di liquidò sigillante e i porta borraccia BMC e siamo a 6.8Kg
Il peso dichiarato da BMC in che taglia è?
Non saprei ma solitamente pesano un po’ tutti una 54/56 o M
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
968
631
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Vediamo chi mi può aiutare

Sul mio ICS Carbon monto la staffa originale porta Garmin nello specfico questa qui sotto:

IMG_1110.jpeg IMG_1112.jpeg IMG_1111.jpeg
Sulla staffa viene indicato chiaramente che il Max peso consentito e’ 180gr.

Attualmente monto il Garmin 1030 Plus e una luce Bontrager Ion 200RT
Arrivo al limite del peso e utilizzandola da mesi non ho avuto mai problemi, con l’unica accortezza di utilizzare il lacciolo Garmin attorno al manubrio per sicurezza.

Il 1030 Plus va in pensione da lunedì, e arriva il 1050 che pesa 40gr in più, quindi vado fuori peso massimo consentito dalla staffa.

BMC a catalogo ha un’altra staffa ma non specifica il Max peso consentito come la prima, potrebbe significare che non ce ne è bisogno perché è sufficientemente resistente per montare per esempio computer e Gopro
Sarebbe questa qui sotto:

IMG_1113.jpeg IMG_1114.jpeg
Avete esperienza in merito?
Nel web gira anche chi ha montato la staffa K-Edge ma su alcuni siti noti c’è la ndicata la incompatibilità con i manubri BMC ICS

Grazie
 

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
122
71
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Vediamo chi mi può aiutare

Sul mio ICS Carbon monto la staffa originale porta Garmin nello specfico questa qui sotto:

Vedi l'allegato 455589 Vedi l'allegato 455590 Vedi l'allegato 455591
Sulla staffa viene indicato chiaramente che il Max peso consentito e’ 180gr.

Attualmente monto il Garmin 1030 Plus e una luce Bontrager Ion 200RT
Arrivo al limite del peso e utilizzandola da mesi non ho avuto mai problemi, con l’unica accortezza di utilizzare il lacciolo Garmin attorno al manubrio per sicurezza.

Il 1030 Plus va in pensione da lunedì, e arriva il 1050 che pesa 40gr in più, quindi vado fuori peso massimo consentito dalla staffa.

BMC a catalogo ha un’altra staffa ma non specifica il Max peso consentito come la prima, potrebbe significare che non ce ne è bisogno perché è sufficientemente resistente per montare per esempio computer e Gopro
Sarebbe questa qui sotto:

Vedi l'allegato 455592 Vedi l'allegato 455593
Avete esperienza in merito?
Nel web gira anche chi ha montato la staffa K-Edge ma su alcuni siti noti c’è la ndicata la incompatibilità con i manubri BMC ICS

Grazie
Io con il primo modello di staffa ne ho fatte fuori 2 in 4 mesi(garmin 1040)
Poi ho montato una staffa della Wilier e ho risolto il problema
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.540
14.712
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vediamo chi mi può aiutare

Sul mio ICS Carbon monto la staffa originale porta Garmin nello specfico questa qui sotto:

Vedi l'allegato 455589 Vedi l'allegato 455590 Vedi l'allegato 455591
Sulla staffa viene indicato chiaramente che il Max peso consentito e’ 180gr.

Attualmente monto il Garmin 1030 Plus e una luce Bontrager Ion 200RT
Arrivo al limite del peso e utilizzandola da mesi non ho avuto mai problemi, con l’unica accortezza di utilizzare il lacciolo Garmin attorno al manubrio per sicurezza.

Il 1030 Plus va in pensione da lunedì, e arriva il 1050 che pesa 40gr in più, quindi vado fuori peso massimo consentito dalla staffa.

BMC a catalogo ha un’altra staffa ma non specifica il Max peso consentito come la prima, potrebbe significare che non ce ne è bisogno perché è sufficientemente resistente per montare per esempio computer e Gopro
Sarebbe questa qui sotto:

Vedi l'allegato 455592 Vedi l'allegato 455593
Avete esperienza in merito?
Nel web gira anche chi ha montato la staffa K-Edge ma su alcuni siti noti c’è la ndicata la incompatibilità con i manubri BMC ICS

Grazie
Prova ad andare sul sito di FrameandGear se trovi qualcosa che fa al caso tuo, non sono regalati ma, il costo è pari alla loro qualità
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
968
631
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
38
18
33
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
Ciao a tutti,

sperando di far cosa gradita torno a parlarvi della Teammachine R dopo 5000km abbondanti fatti su tutti i terreni: dalla piana totale,collina, monti e passi alpini. In sostanza confermo ciò che ho scritto in precedenza: la bicicletta è molto godibile su tutti i terreni, tosta senza essere eccessivamente faticosa soprattutto per braccia e spalle nonostante la condizione media del manto stradale.
Alcune note in aggiunta a quanto già detto in precedenza:
- in salita continuo ad avere una leggera preferenza per la SL8 che si sente più "viva" nel fuorisella
- in discesa le difficoltà iniziali le ho superate e mi sono abituato al feeling, ora non ci faccio più caso
- punto di attenzione rimane il manubrio in misura unica da 36 cm su tutte le misure del telaio. Sto considerando una variazione di assetto e di allungare di 1 cm l'attacco: con i gomiti stretti e piegati le mani vanno inevitabilmente un po' più avanti. A breve mi forniscono in prova una piega con attacco 11, vi saprò dire come mi trovo
- ultima nota a lato, riguardo le ruote fulcrum speed57 con cui ho completato la bici: esteticamente molto belle, la ruota libera è silenziosissima ma i raggi fanno parecchio rumore con vento laterale. Comunque, cosa importante, non sono troppo sensibili al vento ( anche se in questo senso continuo a preferire le Roval Rapide).

A livello estetico per il mio gusto non c'è partita: la R vince a mani basse.


Vedi l'allegato 449727 Vedi l'allegato 449728

Vedi l'allegato 449730
prossime modifiche:
attualmente monto copertoncino michelin powercup da 28" e camera tpu (che reali sono 31,5). tutto sommato buoni ma troppo larghi e molto duri nonostante la pressione al minimo consigliato di 4 bar. ne ho un paio identici di una misura inferiore da provare poi eventualmente tornerò ad altro prodotto.
Bella configurazione... Due domande: Montando quelle gomme (che reali risultano 31,5) quanto margine di spazio rimane con il telaio? Volendo si potrebbe montare anche il modello da 30 secondo te a parità di ruote?
Come ti trovi con il manubrio da 36, hai avuto difficoltà ad abituarti?

Grazie!!
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Bella configurazione... Due domande: Montando quelle gomme (che reali risultano 31,5) quanto margine di spazio rimane con il telaio? Volendo si potrebbe montare anche il modello da 30 secondo te a parità di ruote?
Come ti trovi con il manubrio da 36, hai avuto difficoltà ad abituarti?

Grazie!!

Ciao

Il manubrio non mi ha dato particolari difficoltà, tieni conto che se sei uno che sta spesso in posizione con i gomiti a 90gradi in presa sui comandi è possibile che sentirai la necessità di un attacco più lungo del solito.

Riguardo i Michelin Power Cup, al posteriore il margine fra gomma e telaio è già risicato con i 28 (31,5 reali), per me il 30 non ci sta.

Comunque li ho abbandonati, tutti e 4 quelli che avevo preso dopo un po' di tempo mi hanno fatto sto simpatico scherzo qui sotto

PXL_20240711_062908676.jpg
 

Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
38
18
33
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
Ciao

Il manubrio non mi ha dato particolari difficoltà, tieni conto che se sei uno che sta spesso in posizione con i gomiti a 90gradi in presa sui comandi è possibile che sentirai la necessità di un attacco più lungo del solito.

Riguardo i Michelin Power Cup, al posteriore il margine fra gomma e telaio è già risicato con i 28 (31,5 reali), per me il 30 non ci sta.

Comunque li ho abbandonati, tutti e 4 quelli che avevo preso dopo un po' di tempo mi hanno fatto sto simpatico scherzo qui sotto

Vedi l'allegato 458869

Ho sempre usato un manubrio da 42. Passare ad un 36 mi spaventa un po come idea !!! Ho visto che tra l'altro ha un reach da 72,5 quindi super compact. Eventualmente uno potrebbe pensare di sostituirlo con la versione della SLR01 che offre larghezze maggiori.

Che copertoni monti attualmente? Probabilmente il canale interno da 23 delle Fulcrum fa spanciare di più la gomma quindi montando un 30 diventerebbe 33/34mm.... BMC dice max 30 che è meno di altri prodotti della concorrenza che ospitano fino a 32/34
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho sempre usato un manubrio da 42. Passare ad un 36 mi spaventa un po come idea !!! Ho visto che tra l'altro ha un reach da 72,5 quindi super compact. Eventualmente uno potrebbe pensare di sostituirlo con la versione della SLR01 che offre larghezze maggiori.

Che copertoni monti attualmente? Probabilmente il canale interno da 23 delle Fulcrum fa spanciare di più la gomma quindi montando un 30 diventerebbe 33/34mm.... BMC dice max 30 che è meno di altri prodotti della concorrenza che ospitano fino a 32/34

In basso è comunque da 42.
Io vengo da un 40 e non ho avuto particolari problemi ad adattarmi, alterno presa bassa e posizione sui comandi con gomiti piegati. Proprio per ottimizzare quest' ultima sto aspettando una piega con attacco di 1cm più lungo che però non arriva mai. (me ne hanno dato uno in prestito ma non mi entusiasma usare roba non mia per così tanto tempo)

Copertoni ora ha su i gp5000 che vestono un po' più stretto a parità di misura. A comfort siamo li, meno rumorosi i continental.
 
  • Mi piace
Reactions: Engadin and andry96

Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
38
18
33
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
In basso è comunque da 42.
Io vengo da un 40 e non ho avuto particolari problemi ad adattarmi, alterno presa bassa e posizione sui comandi con gomiti piegati. Proprio per ottimizzare quest' ultima sto aspettando una piega con attacco di 1cm più lungo che però non arriva mai. (me ne hanno dato uno in prestito ma non mi entusiasma usare roba non mia per così tanto tempo)

Copertoni ora ha su i gp5000 che vestono un po' più stretto a parità di misura. A comfort siamo li, meno rumorosi i continental.

Si con il tempo ci si abitua a tutto l'importante è che non si vada a discapito della sicurezza/stabilità.

Ottimi i Continental. Li ho usati per diversi anni. Ora sto usando i Vittoria. Quei cerchi Fulcrum che utilizzi mi intrigano parecchio e sulla tua bici calzano perfettamente.


Dove l'hai preso il mezzo, Nibionno?