Ciao a tutti,
sperando di far cosa gradita torno a parlarvi della Teammachine R dopo 5000km abbondanti fatti su tutti i terreni: dalla piana totale,collina, monti e passi alpini. In sostanza confermo ciò che ho scritto in precedenza: la bicicletta è molto godibile su tutti i terreni, tosta senza essere eccessivamente faticosa soprattutto per braccia e spalle nonostante la condizione media del manto stradale.
Alcune note in aggiunta a quanto già detto in precedenza:
- in salita continuo ad avere una leggera preferenza per la SL8 che si sente più "viva" nel fuorisella
- in discesa le difficoltà iniziali le ho superate e mi sono abituato al feeling, ora non ci faccio più caso
- punto di attenzione rimane il manubrio in misura unica da 36 cm su tutte le misure del telaio. Sto considerando una variazione di assetto e di allungare di 1 cm l'attacco: con i gomiti stretti e piegati le mani vanno inevitabilmente un po' più avanti. A breve mi forniscono in prova una piega con attacco 11, vi saprò dire come mi trovo
- ultima nota a lato, riguardo le
ruote fulcrum speed57 con cui ho completato la bici: esteticamente molto belle, la ruota libera è silenziosissima ma i raggi fanno parecchio rumore con vento laterale. Comunque, cosa importante, non sono troppo sensibili al vento ( anche se in questo senso continuo a preferire le Roval Rapide).
A livello estetico per il mio gusto non c'è partita: la R vince a mani basse.
Vedi l'allegato 449727
Vedi l'allegato 449728
Vedi l'allegato 449730
prossime modifiche:
attualmente monto copertoncino
michelin powercup da 28" e camera tpu (che reali sono 31,5). tutto sommato buoni ma troppo larghi e molto duri nonostante la pressione al minimo consigliato di 4 bar. ne ho un paio identici di una misura inferiore da provare poi eventualmente tornerò ad altro prodotto.