BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
a cappperi 1040 gr, non ricordavo, pensavo , che fossero sui 1200, comunque la cosa piu assurda è il prezzo...stiamo nel bel mezzo di un mercato impazzito...peggio di quello delle auto...

si e trovo incredibile anche che la slr01 non se la fila nessuno nonostante gli sconti che girano.

vero che sta per essere sostituita (anche se è da vedere quando ci saranno davvero le nuove pronte per l'acquisto. vedi teammachine r)
vero che è fuori da qualche anno
vero che non corre più nel WT

Reactions: bad

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
il prezzo è invitante, ma se non facessero sconti importanti, immagino che la maggior parte prenderebbe la teammachine R e se ha ancora problemi di consegne, andrebbe di altre marche, imho

per la teammachine R adesso c'è disponibilità ma anche quella non si vende granché a detta del negoziante dove l'ho presa io.
stanno vendendo un botto di v4rs e madone ultimo modello.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
per la teammachine R adesso c'è disponibilità ma anche quella non si vende granché a detta del negoziante dove l'ho presa io.
stanno vendendo un botto di v4rs e madone ultimo modello.
dipende tanto dalla zona e dai rivenditori che ci sono, dove abito io di Madone se ne vedono molto poche per non dire nessuna, ma anche di Colnago, mentre Specy come se le regalassero

Reactions: andry96 and diegop

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
dipende tanto dalla zona e dai rivenditori che ci sono, dove abito io di Madone se ne vedono molto poche per non dire nessuna, ma anche di Colnago, mentre Specy come se le regalassero
si anche qui è così, il rivenditore fa tantissimo.

però qui il negozio più importante nella zona le vende tutte: bmc, trek, colnago, giant, cube, merida, ...

ed è lui che mi dice che la classifica di vendita è dominata da colnago & trek, il resto a seguire più o meno sullo stesso livello.

Reactions: andry96 and bad

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.109
2.831
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sicuramente BMC rimane piu modesta rispetto a Trek e colnago, colnago che ovviamente spadroneggia grazie a tadej, e ai nuovi investimenti.

Reactions: diegop

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
253
136
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Ho appena preso anch'io il kit telaio nuovo in taglia 54 da noto sito online. Occasione unica e irripetibile.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.387
2.607
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Complimenti! Anche se non sono amante dei telai rossi e trovo che ci siano due tonalità diverse di rosso tra telaio e manubrio questa slr mi è sempre piaciuta. ottimo peso e super prezzo.

Ma questo 55% di sconto è fatto dai rivenditori ufficiali, siti o altro? fuori i nomi/link

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Le 2 tonalità di rosso le vedi perché tutta la parte superiore del telaio ha finitura opaca, mentre sotto è lucida. Dal vivo molto più bella rispetto alle foto. Anche le scritte non sono nere ma di un grigio scuro leggermente metallico.

Il telaio a quel prezzo era disponibile nella settimana del black friday su bike24 (ora da 2560 è tornato 3k) ma chiedendo in negozio anche il rivenditore di zona lo sapeva gli è andato dietro a ruota (presa poi su bike24 per indisponibilità della misura con il colore desiderato)

Di più difficile reperibilità le ruote, comunque saltate fuori in tempi brevi presso un negozio fisico e anche lì ci è scappato uno sconticino.

Il gruppo invece disponibile un po' dappertutto fra 1,4 e 1,5. Preso da gamba che durante il bf offriva sconto aggiuntivo del 5%

Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.594
279
Visita sito
Complimenti Ottimo Acquisto, Auguri. Bel Colpo :-)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.387
2.607
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Gentilissimo!

sicuramente in foto non renderà come dal vivo. Comunque ribadisco che mi piace molto, bel montaggio curato e di ottima sostanza. Poi, il kit telaio a quel prezzo, non bisogna neanche pensarci. Ottimo acquisto

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
253
136
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Questo dovrebbe far riflettere sul reale margine che hanno. Passi un grosso rivenditore online. Bike24 aveva piú di 10 unità per le tre declinazioni proposte, sia in taglia 51 che 54. Almeno una 40ina di telai. Ci sta che con quei numeri potesse avere comunque un guadagno vendendo ad un prezzo così basso. Ma il rivenditore di zona? Non credo che pur di vendere a quel prezzo fosse disposto a rimetterci.
I due concessionari BMC da cui ho preso le mie ultime due Teammachine vogliono ancora 4K almeno, e girando online i prezzi rimangono più o meno quelli.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Considera però che anche i rivenditori in questo momento i telai slr li pagheranno meno a BMC. Almeno quelli che fanno grossi volumi di vendita, si riforniscono a condizioni diciamo "privilegiate".

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.630
26.039
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il negozio della mia squadra ha preso bmc da poco e pur non avendole in casa ci ha pubblicizzato in questi giorni degli sconti simili sul telaio teammachine
Ps
Anche sconti spinti su altri modelli e ruote dt swiss ad esempio

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.398
1.692
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
generalmente i rivenditori grossi pagano al produttore/distributore circa il 50% del listino finale (punto percentuale più punto percentuale meno).
Capita non di rado che sui fine serie vendano addirittura "sottocosto" per svuotare il magazzino.
vendere il kit telaio a 2.5K gli da comunque un margine, non la stanno regalando di certo.
detto ciò è un comunque un buon prezzo, non c'è che dire

si lo so che poi il negozio ci deve pagare le tasse, i dipendenti e bla bla bla

Reactions: andry96

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
253
136
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Buongiorno,

qualcuno riesce a darmi le misure dei cuscinetti della serie sterzo della SLR01 2023? Ho già acquistato il MC ceramic speed e mi stava balenando l'idea di mettere dei cuscinetti ceramici anche sulla serie sterzo.

Classifica generale Winter Cup 2024