BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.618
4.962
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Tralasciando il fatto che c'è l'ho già, se trovassi un kit telaio bmc slr01 da allestire a piacimento con uno sconto la prenderei al volo, è una bici che è invecchiata bene, e fa sempre la sua figura; sulla nuova non saprei davvero cosa aspettarmi di meglio, comunque anche io sono curioso di vederla...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.820
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tralasciando il fatto che c'è l'ho già, se trovassi un kit telaio bmc slr01 da allestire a piacimento con uno sconto la prenderei al volo, è una bici che è invecchiata bene, e fa sempre la sua figura; sulla nuova non saprei davvero cosa aspettarmi di meglio, comunque anche io sono curioso di vederla...
verissimo, e io quando la guarda la mia, ancora piace tanto e non mi ha stancato affatto e vedo che in genere ancora la guardano, pero ho paura che essendo cambiate le regole imposte dall UCI , qualcosa di nuovo all'orizzonte si sta vedendo, vedi la colnago Y1RS

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
128
73
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Vedi l'allegato 472429 Oggi mi sono preso la giornata per fortuna allaccio sempre il Garmin alla pipa.

Avete anche voi avuto esperienze simili? Avete risolto? Vedi l'allegato 472430
Quale modello di garmin hai?
Io ne ho rotte 2 con il 1030 e sono state cambiate entrambe in garanzia…
La terza arrivó con stampato il peso massimo che poteva sostenere e decisi di non montarla.
Ho adattato quella della Wilier e per un anno non ho più avuto problemi…poi ho venduto la bici.

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
123
21
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Ho il 1040. Ho ordinato la staffa della JRC components (che conosco perché ne possiedo un’altra sull’altra bici)

me ne sono successe di ogni nel corso degli anni con le staffe di questo tipo. O si rompevano le alette del garmin, o quelle della basetta dove si avvita il garmin.

essendo questo supporto a prima vista più solido e avendo il 1040 le alette di metallo, mi aspetto che la prossima volta si romperà appunto la base di montaggio

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Nuova SLR01.

Non è mia ma la metto qui lo stesso perché a mio avviso questa bici è uno dei best-buy del momento: si riescono a tirar fuori assemblaggi di tutto rispetto a con esborsi diciamo "contenuti" rispetto al mercato attuale (a prezzi che comunque non si possono definire bassi).

- telaio: slr01 misura 51 all red/black
- piega: bmc ICS integrata 400/100 (che personalmente avrei preferito nero ma è un gran bell'accontentarsi)
- gruppo: ultegra di2 12v, 50-34 + 11-30
- ruote: newmen streem vonoa climbing 35/38, gommate michelin power cup, camere TPU
- sella aliexpress, non conosco il modello. come forma ricorda una power specialized. molto leggera, intorno ai 100g
- pedali assioma duo

1734679960534.png

Sono curiosissimo di provare le ruote che mi farò certamente prestare.

Per gli amanti del peso le mie bilance segnano 6750.
Esborso totale di 5,65k (esclusi gli assioma che sono stati travasati da altra bici) .

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.930
15.520
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Nuova SLR01.

Non è mia ma la metto qui lo stesso perché a mio avviso questa bici è uno dei best-buy del momento: si riescono a tirar fuori assemblaggi di tutto rispetto a con esborsi diciamo "contenuti" rispetto al mercato attuale (a prezzi che comunque non si possono definire bassi).

- piega: bmc ICS integrata 400/100 (che personalmente avrei preferito nero ma è un gran bell'accontentarsi)
- ruote: newmen streem vonoa climbing 35/38, gommate michelin power cup, camere TPU
- sella aliexpress, non conosco il modello. come forma ricorda una power specialized. molto leggera, intorno ai 100g
- pedali assioma duo

Vedi l'allegato 473013

Esborso totale di 5,65k .
Niente male, soprattutto per la spesa contenuta o-o

• Mi piace
Reactions: bad and diegop

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.820
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nuova SLR01.

- pedali assioma duo

Vedi l'allegato 473013

parliamo di un (ottimo) usato immagino, se cosi ottimo bestbuy senza dubbio, direi che la preferisco ancora alla specy 7 o alla wilier, sicuramente meglio della trek.
Come spesso mi accade , dall'attuale mi sento piu che appagato e non saprei cosa potrebbe darmi un nuovo modello se non un guadagno di peso (ma anche la mia tiata ad assetto gara sta sotto i 7kg), ed estetico, ma poi sistematicamente mi sbaglio e migliorano sempre in qualcosa , stavolta non so cosa potranno migliorare (appunto escluso il peso)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Nuova SLR01.

- pedali assioma duo

Vedi l'allegato 473013

ottimo peso-prezzo, poi in rosso così merita parecchio :sbavon:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.290
4.409
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ottimo peso-prezzo, poi in rosso così merita parecchio :sbavon:
…ma l’attacco rosso proprio no…non l’ho mai potuto digerire nemmeno prengendo un Gaviscon,su quel rosso del telaio poi che è una tinta diversa…meglio nero come reggi/ruote/piega/nastro/Sella.:. :doh:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
…ma l’attacco rosso proprio no…mai potuto digerito nemmeno prendendo un Gaviscon,su quel rosso del telaio poi che è una tinta diversa…meglio nero come reggi/ruote/piega/nastro/Sella.:. :doh:
si il rosso diverso da fastidio, credo sia il manubrio dell'altra colorazione rossa, quando è della tinta giusta a me piace

• Mi piace
Reactions: jokerout

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
parliamo di un (ottimo) usato immagino, se cosi ottimo bestbuy senza dubbio, direi che la preferisco ancora alla specy 7 o alla wilier, sicuramente meglio della trek.
Come spesso mi accade , dall'attuale mi sento piu che appagato e non saprei cosa potrebbe darmi un nuovo modello se non un guadagno di peso (ma anche la mia tiata ad assetto gara sta sotto i 7kg), ed estetico, ma poi sistematicamente mi sbaglio e migliorano sempre in qualcosa , stavolta non so cosa potranno migliorare (appunto escluso il peso)

no no, attenzione: TUTTO IL MATERIALE E' NUOVO ad eccezione degli assioma che sono stati travasati (e non sono inclusi nel prezzo indicato , correggo)

• Mi piace
Reactions: andry96

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
…ma l’attacco rosso proprio no…mai potuto digerito nemmeno prendendo un Gaviscon,su quel rosso del telaio poi che è una tinta diversa…meglio nero come reggi/ruote/piega/nastro/Sella.:. :doh:
si il rosso diverso da fastidio, credo sia il manubrio dell'altra colorazione rossa, quando è della tinta giusta a me piace

Purtroppo il colore della piega non si poteva personalizzare (ma con 55% di sconto sul kit telaio nuovo ci si può adeguare....).

Le alternative per il colore del kit erano : full black (che non piaceva), azzurro/bianco/rosso (che per me colpisce ma stanca subito) o questo rosso. in alternativa, meno scontati il bianco e nero/bianco (ma il sovrapprezzo non era giustificabile).

In ogni caso dal viso è molto bello questo rosso.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.820
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no no, attenzione: TUTTO IL MATERIALE E' NUOVO ad eccezione degli assioma che sono stati travasati (e non sono inclusi nel prezzo indicato , correggo)
beh se parliamo di tutto nuovo, allora è il TOP, quasi se non incredibile del tutto. permettitimi di avere dubbi sul peso...tanto per fare un po polemica.....
LA mia senza pedali con ruote da 1250gr sella da 125gr , sempre ultegra, dischi da 60gr, tubeless, sta a 6700, mi pare strano che con pedali Assioma, stia a 6800gr

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
beh se parliamo di tutto nuovo, allora è il TOP, quasi se non incredibile del tutto. permettitimi di avere dubbi sul peso...tanto per fare un po polemica.....
LA mia senza pedali con ruote da 1250gr sella da 125gr , sempre ultegra, dischi da 60gr, tubeless, sta a 6700, mi pare strano che con pedali Assioma, stia a 6800gr
Ruote più leggere e copertoncini tolgono qualche etto

• Mi piace
Reactions: diegop

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Penso stia tutto nelle ruote. Le ruote pesano 1040 grammi, i copertoncini 215 l'uno e le camere 70 grammi tutte e 2.

riguardo il prezzo merito del fatto che il kit telaio lo stanno scontando tantissimo (2550)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.820
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Penso stia tutto nelle ruote. Le ruote pesano 1040 grammi, i copertoncini 215 l'uno e le camere 70 grammi tutte e 2.

riguardo il prezzo merito del fatto che il kit telaio lo stanno scontando tantissimo (2550)
a cappperi 1040 gr, non ricordavo, pensavo , che fossero sui 1200, comunque la cosa piu assurda è il prezzo...stiamo nel bel mezzo di un mercato impazzito...peggio di quello delle auto...

• Mi piace
Reactions: diegop

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
a cappperi 1040 gr, non ricordavo, pensavo , che fossero sui 1200, comunque la cosa piu assurda è il prezzo...stiamo nel bel mezzo di un mercato impazzito...peggio di quello delle auto...
il prezzo è invitante, ma se non facessero sconti importanti, immagino che la maggior parte prenderebbe la teammachine R e se ha ancora problemi di consegne, andrebbe di altre marche, imho

Classifica generale Winter Cup 2024