BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.370
4.461
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A cosa servono i cuscinetti ceramici sulla serie sterzo?
Se pensi alla velocità di rotazione effettivamente non servono a nulla ne lì ne da nessun’altra parte su una bici,per quanto riguarda la schermatura dagli agenti esterni alla versione coated ceramic speed,invece un pensierino ce lo farei,specie da quando c’è tutto integrato e la sostituzione dei cuscinetti è na bella rottura.

oxide

Novellino
14 Luglio 2017
50
17
Visita sito
Bici
Bmc SLR four
Buonasera ragazzi,
Vi posto una foto della mia slr_01. Non capisco se quella parte di “metallo” che sporge dalla sede del movimento centrale sia normale oppure no…
Foto fatte dopo aver preso acqua durante un uscita

Allegati

• IMG_8630.jpeg
    IMG_8630.jpeg
    216,7 KB · Visite: 91
  • IMG_8626.jpeg
    IMG_8626.jpeg
    224,2 KB · Visite: 90

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.606
3.429
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Buonasera ragazzi,
Vi posto una foto della mia slr_01. Non capisco se quella parte di “metallo” che sporge dalla sede del movimento centrale sia normale oppure no…
Foto fatte dopo aver preso acqua durante un uscita
un bel po' di pagine indietro, anche un altro utente aveva messo foto simili, non mi ricordo se si era arrivati a dire se c'era un problema o meno, sicuramente la mia non è così

oxide

Novellino
14 Luglio 2017
50
17
Visita sito
Bici
Bmc SLR four
quindi che tutti i telai sono così? il mio sicuramente no.
Però per tornare alla domanda di @oxide : secondo me non è normale, ma (forse) non incide sulla funzionalità della bici
Vorrei capirlo anch'io. Non vorrei che magari cambia l'offset della pedivella sx. Non vorrei che così la pedivella sporga quei millimetri oltre verso l'esterno.

• Mi piace
Reactions: bad

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.797
5.909
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
  • Mi piace
Reactions: andry96

oxide

Novellino
14 Luglio 2017
50
17
Visita sito
Bici
Bmc SLR four
il movimento sram dub pressfit 86 che avevo sulla mia slr01 era simile a quello nelle foto.
la calotta esterna era in lega/metallo a vista anche se nel mio caso più smussata.

a veder le foto sul sito sram somiglia però :

Vedi l'allegato 475820
Beh guardando il video del corretto montaggio del movimento centrale PF sul sito Sram, ecco il fermo immagine, quindi deduco che sia corretto.

Allegati

• IMG_8664.png
    IMG_8664.png
    580,5 KB · Visite: 29

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.097
163
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi ho una domanda che magari risulterà stupida ma un mio compagno di uscita mi ha fatto notare questa cosa, il movimento centrale sulla mia slr lato esterno risulta avere la filettatura esposta è una cosa normale? monto Sram axs e premetto che in strada non mi da assolutamente alcun problema, nessun rumore, niente gioco nulla, io sinceramente non me ne ero nemmeno accorto. Allego foto Vedi l'allegato 395852 Vedi l'allegato 395853
Mi auto replico, anche io avevo lo stesso dubbio, ma a detta del mio meccanico è normale è il movimento sram.

• Mi piace
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024