BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
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Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
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Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Io da quando ho la road ho trovato la pace dei sensi ! Ogni volta che ci esco non rimpiango la mia vecchia tarmac sl4 ... ma sono un caso a parte avendo problemi di schiena ecc ecc! La bici la sento meno dura e meno secca prendendo piccole buche o asfalto brutto, poi con il tubless che dire ancora più comoda
 
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mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Colnago V4RS
Come ti trovi coi tubeless? E' un'idea che era passata in testa anche a me ma le due cose che mi frenano sono la manutenzione (ho letto da qaulche parte che ogni tot km bisogna sostituire il liquido sigillante) e il discorso forature grosse tipo chiodo dove non credo sia facile inserirci sotto una camera d'aria...
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
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Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine

tubeless altro mondo anche li comodità pazzesca ... manutenzione se ti riferisci al rabboccò/sostituzione di lattice ogni tot mesi è molto facile, oppure se non si ha manualità si porta dal ciclista che ci mette 10 min max... il discorso di bucare... per ora non ho ancora avuto spiacevoli avventure, però miei amici a cui è successo hanno usato il gonfia e ripara oppure se butta proprio male che hai dentro uno sbrego pazzesco Monti camera d’aria e torni comunque a casa!
 
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tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
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Berta2 Bmc SLR01 RIM
per la taglia saresti su 51 indicate tra 166 e 174 però ti consiglio di far valutare la misura a chi ti vende la bici, magari prima avrà cura di prenderti misure gambe, cavallo, busto, braccia, capacità tua di flessione e quanto utile per valutare quale sia la misura che ti veste bene.
 
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diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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Rose Xlite CRS

Ti consiglio di non focalizzarti sul nome del modello ma di verificare attentamente che abbia una geometria che ti permetterà di avere quote adatte al tuo fisico.

Se hai due misure sottomano senz'altro possiamo dare un parere. Servirebbe sapere Cavallo, altezza sella, distanza e dislivello dal manubrio.

Con la tua sl5 come ti trovi? Quali sono le caratteristiche su cui vorresti andare a migliorare?
 
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Gregario
7 Aprile 2018
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Colnago V4RS
Il cavallo dovrebbe essere 79 (unica misura di cui non sono certissimo) sono alto 166 cm pedalo posizionato con altezza sella 68cm 6cm di dislivello e distanza sella manubrio 48 cm (sella toupè lunga 28 cm). Ho una flessibilità schiena abbastanza ridotta e il bacino leggermente ruotato a sx
Della sl5 (taglia 49) vorrei migliorare il comfort nelle lunghe uscite perchè ho spesso dolori cervicali.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Colnago V4RS
Avevo visto un video su gcn italia dove dove trasformavano una ruota normale in una tubeless e serviva una pompa apposta per far tallonare lo pneumatico al cerchio. Quello si fa solo la prima volta vero? Dopo la sostituzione o rabbocco del liquido non richiede di compiere questa operazione? In ogni caso chiederò consiglio al mio meccanico perchè anche il sistema con camera d'aria aerothan e copertoncino non deve essere male
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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Rose Xlite CRS

Se sei orientato su una roadmachine...
in misura 51 secondo me anche senza spessori avresti un dislivello minimo, tipo 35 40mm.
Considerato poi che la tua sella dovrebbe avere centro anatomico a 13cm dal fine sella anche l'attacco dovrebbe essere corto corto....

Appena ho un attimo ti faccio 2 calcoli e un confronto fra le 2 misure(Calcoli teorici eh, la pratica potrebbe differire ed è sempre da verificare vedendo una bici vera!)
 
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diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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Rose Xlite CRS
la 51 per uno alto 166 direi che è grossa, poi certo a una diversa rivendibilità rispetto ad una 47, pero la misura sua migliore redo che sia la 47 appunto

Concordo, anche secondo me troppo grande. pochi post indietro però l'utente aveva indicato come possibile misura una 51 per questo volevo fargli vedere che era un po'troppo per lui
 
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Andredafunk

Pignone
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Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
E molto facile ... unica cosa “difficile” e incollare il nastro per tappare i Nipli dei raggi, dopodiché il copertone si mette come al solito e far tallonare basta un compressore o la pompa con setbatioio come dicevi tu ... va fatto solo la prima volta, poi tallonati li sgonfi metti il lattice e rigonfi e schekeri a parte gli scherzi io mi sto trovando molto bene ... ma al limite se uno ha poca manualità porta tutto a far fare e stop
 
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mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Colnago V4RS
Sì anche io pensavo ad una 47 il più è trovarla perchè mi sa ne producano poche...
 

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