Brianza

Vergaga

Pignone
23 Ottobre 2007
264
2
Carate Brianza
Visita sito
In effetti è da 4 giorni che guardo e controllo il cardio,
sabato fc media 116 bm fc max 161 bm (sulla Ello)
ho fatto solo il 65% del tempo nella fascia allenante 110 bm - 181bm.

Oggi in solitaria ho fatto fc media 122bm fc max 165 tempo totale in fascia allenante 93%.

A dar retta al cuore dovrei uscire da solo, mentre il periodo mi porta ad uscire in compagnia molto volentieri.

Si deve imparare ad andare regolari, l' andatura regolare è fondamentale per procedere in un gruppo non omogeneo, qualcuno/a deve imparare a stare bene a ruota evitare l' elastico che comporta un dispendio di energie, e a chi ne ha per limitare l' andatura suggerisco il rapporto + agile.

Una curiosità cosa intendi per fascia allenante, la fascia aerobica 80-85% fc?
Cercavo poi di capire Fondo Medio e Fondo Lungo cosa intendevate potresti darmi qualche riferimento % con la fc?

infatto concordo...
in vertià nella settimana dal 12 al 16 vorrei prendermi un gg di ferie (sono obbligata a consumarle entro il 18 dic)....quindi al massimo una pedalata infrasettimanale pottebbe pure scapparci!!:mrgreen:

Anch io sono costretto a consumare la rimanenza ferie, pensavo mercoledì 14,confidando nelle previsioni meteo,salvatemi dall' uscita con i professionisti anche loro sono solitamente in villa reale.

anche io sono in ferie...anche se ferie-studio :wacko:. Un giro infrasettimanale me lo concedo per la miseria! Devo giusto verificare alcuni impegni...ma penso di poterli abilmente dirottare!

Una curiosità cosa intendi per fascia allenante, la fascia aerobica 80-85% fc?
Cercavo poi di capire Fondo Medio e Fondo Lungo cosa intendevate potresti darmi qualche riferimento % con la fc?

prova a fare una ricerca nel forum..trovi valenghe di informazioni. Vorrei postarti qualche intervento...ma sono davvero tantissimi in giro e non so quale scegliere :wacko:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Il 14 mi hanno tolto il volo e messo una strana riserva dalle 13.00 alle 14.00,se non s'inventano qualche cosa di strano vengo pure io.
Mentre per questo w/e?? sono off sia il sabato che la domenica.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Colpa mia che non sono riuscito a presentarmi decentemente, quando siete arrivati non ho capito prontamente chi eravate e poi non sono più riuscito a tenere il vostro ritmo per poter fare 2 chiacchere.

Tu l'ultima ruota del carro?? E con chi uscivi, con i prof??

C'è sempre qualcuno che va più forte, questo è uno stimolo per cercare di migliorare ma arrivati ad un certo punto bisogna anche saper capire i propri limiti.

Tu sicuramente hai tanto da migliorare e lo puoi fare senza problemi: basta allenarsi bene ed avere pazienza. o-o

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
In effetti è da 4 giorni che guardo e controllo il cardio,
sabato fc media 116 bm fc max 161 bm (sulla Ello)
ho fatto solo il 65% del tempo nella fascia allenante 110 bm - 181bm.

Oggi in solitaria ho fatto fc media 122bm fc max 165 tempo totale in fascia allenante 93%.

A dar retta al cuore dovrei uscire da solo, mentre il periodo mi porta ad uscire in compagnia molto volentieri.

Si deve imparare ad andare regolari, l' andatura regolare è fondamentale per procedere in un gruppo non omogeneo, qualcuno/a deve imparare a stare bene a ruota evitare l' elastico che comporta un dispendio di energie, e a chi ne ha per limitare l' andatura suggerisco il rapporto + agile.

La frequenza media è stata più bassa perchè abbiamo potuto sfruttare qualche scia e sei stao meno tempo nella fascia allenante perchè ci siamo fermati qualche volta. o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
La frequenza media è stata più bassa perchè abbiamo potuto sfruttare qualche scia e sei stao meno tempo nella fascia allenante perchè ci siamo fermati qualche volta. o-o

è mancato l' andare regolare, è vero che in scia a volte posso stare anche sotto i 100 bm,
discese ne abbiamo fatte poche e nelle fermate ho messo in pausa il cardio.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per il 14,mi hanno illuso per qualche ora,mi hanno appioppato un bel volo con presentazione a linate per le 4.55 :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024