yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.685
434
Visita sito
Bici
triciclo
Ho comprato il Gardia 300 e al primo giro su una ciclabile in riva al fiume Mincio, si verificano una marea di falsi positivi tanto da doverlo spegnere, sulla strada principale la situazione è migliorata ma in campagna su strada deserta una disastro è capitato anche a voi?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.685
434
Visita sito
Bici
triciclo
La situazione ortografica della ciclabile del Mincio tra Mantova e Peschiera del Garda presenta alcuni tratti dove la stessa si trova in una valle (con a lato la strada sopra elevata di una decina di metri ed a una distanza di circa 50 metri in linea d'aria) mi è venuto da pensare che rilevi il traffico sulla strada parallela comunque veramente frustante il modello è il 300 l con l'ultimo aggiornamento, leggendo sui vari forum è un difetto comune tra i radar di secanda fascia come Gardia o Magene mentre il Gramin ne soffre molto meno.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.447
1.415
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
No, nessun falso. Mi aveva fatto un solo episodio che in discesa continuava a segnalare, ma solo alla seconda uscita. Poi non si è verificato più niente di anomalo.

1 Gennaio 2016
120
73
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
io viaggio quasi sempre con compagna al seguito e, forse anche per quello, qualche falso me lo becco, ma niente di particolarmente fastidioso...
ciao
a
Il viaggiare con qualcuno dietro oppure in gruppo copre la visuale del radar, quindi a volte o non segnala i veicoli o segnala il falso segnalando la bici che hai al seguito

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.934
1.143
Visita sito
Bici
F12
Il viaggiare con qualcuno dietro oppure in gruppo copre la visuale del radar, quindi a volte o non segnala i veicoli o segnala il falso segnalando la bici che hai al seguito

si, si, era quello che volevo dire infatti
tanto ce l'ha anche lei quindi quando suona il suo so già che abbiamo qualcuno dietro
un giorno ce l'aveva scarico e le ho dato il mio tanto per me era come avercelo...
ciao
a

• Mi piace
Reactions: fabiotorrealfina

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
751
251
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ho una domanda: la modalità di luce rimane fissa su quella che si è scelta o cambia al sopraggiungere di un veicolo?

opis

Novellino
8 Aprile 2024
79
18
54
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC100
Dopo aver letto varie recensioni e opinioni qui sul forum qualche settimana fa mi sono deciso ad acquistare il Gardia per provarlo.
Inizialmente ero un pochino dubbioso leggendo di falsi positivi, del fatto che non rilevasse moto o bici oppure che indicasse veicoli ravvicinati tra loro come uno soltanto. Subito dopo averlo associato all'app sul telefono il Gardia si è aggiornato al firmware rilasciato a settembre se non erro e da allora ci ho fatto 5 - 6 uscite per circa 350km di utilizzo.

Di questi giri ne ho dedicato uno di una sessantina di km specificatamente per verificare le segnalazioni che mi arrivavano (ogni volta che suonava controllavo con la coda dell'occhio per controprova).

Devo dire che non ha sbagliato un colpo, ad ora nessun falso positivo, rileva correttamente le moto che arrivano e l'altro giorno ha pure segnalato uno con l'ebike (pimpata) che mi ha passato viaggiando a 40 km/h. Ho notato anche, con molto piacere, che se arriva un veicolo molto veloce l'avviso sia audio che a video (utilizzo un Bryton rider 420) è diverso dalla rilevazione di un veicolo che procede a velocità minori,

In questo periodo ho tenuto sempre la luce in modalità lampeggio giornaliero e frenata automatica e, dopo circa 12 ore di utilizzo ho ancora il 30% di carica disponibile.

Sinceramente sono rimasto sorpreso dalla sua efficenza e ne sono veramente soddifatto.

Come utilità lo paragonerei alla telecamera posteriore delle macchine, finché non la provi non hai idea di quanto ti dia tranquillità e sicurezza rispetto a non averlo.
Ciao Nevermind_85, visto che hai il Bryton 420 mi potresti dire se si vedono le icone delle macchine muoversi? Ed emette il segnale acustico? Da quando hai scritto è passato del tempo e volevo sapere se era cambiato qualcosa. Grazie

Ultima modifica:

opis

Novellino
8 Aprile 2024
79
18
54
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC100
Si funziona tutto. Bryton qualità prezzo sempre top.
Grazie mille riptide per la risposta. Ho un Bryton 420 di cui sono contentissimo. Mi piacerebbe prendere un radar ma sono indeciso su quale prendere. Ho letto di problemi di mancate segnalazioni auto o auto fantasma sul gardia che non ho letto sul varia. Mi piacerebbe molto il gardia perché è dello stesso brand, è più economico, ha la funzione stop, la USB type c, sembra un pelo più luminoso e con batteria di durata maggiore. Immagino tu abbia il gardia, hai avuto problemi di auto fantasma o non rilevate? Prima di acquistarlo devo capire se è affidabile come il varia o no. Buona serata

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
134
16
Visita sito
Bici
Fatta da me
Grazie mille riptide per la risposta. Ho un Bryton 420 di cui sono contentissimo. Mi piacerebbe prendere un radar ma sono indeciso su quale prendere. Ho letto di problemi di mancate segnalazioni auto o auto fantasma sul gardia che non ho letto sul varia. Mi piacerebbe molto il gardia perché è dello stesso brand, è più economico, ha la funzione stop, la USB type c, sembra un pelo più luminoso e con batteria di durata maggiore. Immagino tu abbia il gardia, hai avuto problemi di auto fantasma o non rilevate? Prima di acquistarlo devo capire se è affidabile come il varia o no. Buona serata
A me il gardia funziona benissimo. Nessun problema. Non facciamo incantare dal marketing di altri prodotti sovra prezzati

Rispondi scrivendo qui...