Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
69
76
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Sinceramente dopo 8 mesi di utilizzo io non ho mai avuto problemi di spostamento del gardia con il suo attacco originale (ho il classico tubo sella rotondo quindi niente forme strane). Forse un paio di volte l'ho toccato con la gamba ma non mi è mai girato così tanto da comprometterne il funzionamento.
L'unica cosa mi ha sempre fatto un po' di timore è la mancanza di una piccola asola dove far passare un filo di sicurezza nel malaugurato caso si stacchi dal suo supporto.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
636
309
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Sinceramente dopo 8 mesi di utilizzo io non ho mai avuto problemi di spostamento del gardia con il suo attacco originale (ho il classico tubo sella rotondo quindi niente forme strane). Forse un paio di volte l'ho toccato con la gamba ma non mi è mai girato così tanto da comprometterne il funzionamento.
L'unica cosa mi ha sempre fatto un po' di timore è la mancanza di una piccola asola dove far passare un filo di sicurezza nel malaugurato caso si stacchi dal suo supporto.
Sicuro è perchè hai il tubo tondo. Io con quello aero classico si sposta in continuazione
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.935
1.177
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sinceramente dopo 8 mesi di utilizzo io non ho mai avuto problemi di spostamento del gardia con il suo attacco originale (ho il classico tubo sella rotondo quindi niente forme strane). Forse un paio di volte l'ho toccato con la gamba ma non mi è mai girato così tanto da comprometterne il funzionamento.
L'unica cosa mi ha sempre fatto un po' di timore è la mancanza di una piccola asola dove far passare un filo di sicurezza nel malaugurato caso si stacchi dal suo supporto.
Ci vorrebbe quel gancetto adesivo che qualche utente ha trovato sul ali. Io non lo trovo.
 

Zappo70

Novellino
17 Settembre 2021
44
5
54
Bologna
Visita sito
Bici
Triban Rc500
  • Mi piace
Reactions: scico

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.935
1.177
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
anche secondo me quello in dotazione non è il massimo
io non volendo rinunciare alla classica borsetta degli attrezzi sottosella ho preso un attacco a collare
riposto qui il link del produttore al quale mi sono rivolto perchè ho visto che quello che postai un paio di mesi fa nn funziona piu
sono fatti bene, pesano poco e sono robusti
ciao
a
Ho scritto a questi per sapere se hanno il modello per il TCR ma non c'è.
 
  • Sad
Reactions: 3andrea

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.059
Visita sito
Bici
F12
ma nel kit del gardia ci dovrebbe essere un gommino adatto per reggisella profil aero,nel mio con quel gommino non si muove nemmeno nelle strade piu' dissestate

può anche darsi, ma per come è fatto il tubo sella che abbiamo qui a casa (Pina anno 20 e 21) non c'era verso di farlo stare dritto
e cmq nn mi piace (così come nn mi è mai piuaciuto il supporto garmin da manubrio con gli elastici)
cercavo una soluzione "definitiva", già questi aggeggi non sono il massimo esteticamente (ma questo lo accetto), vederli li posticci diventa davvero inguardabile...
imho ovviamente, ad ogni modo, meglio posticcio che senza (giusto ieri sera l'ho molto-molto apprezzato anche in discesa, voi che lo usate sapete di cosa parlo)
a
 
  • Mi piace
Reactions: scico and mi.ky.87

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.935
1.177
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho provato a ruotarlo. In effetti rimane più compatto.
Giro con il Gardia ruotato e ho messo un nastro autovulcanizzante che avevo comprato tempo fa sotto al supporto elastico Bryton, giusto per non rovinare il reggisella. Morale il supporto si spostava. Devo capire se è per il gardia ruotato o per la guaina più scivolosa.
Comunque anch'io vorrei cambiare supporto.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
636
309
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Giro con il Gardia ruotato e ho messo un nastro autovulcanizzante che avevo comprato tempo fa sotto al supporto elastico Bryton, giusto per non rovinare il reggisella. Morale il supporto si spostava. Devo capire se è per il gardia ruotato o per la guaina più scivolosa.
Comunque anch'io vorrei cambiare supporto.
Secondo me per la guaina. Ad ogni modo dove leggi leggi tutti dicono che quel supporto fa pena e posso confermarlo