Ciao a tutti, aggiorno la discussione per riportare anche la mia esperienza che si è conclusa positivamente.
Ho inserito l'annuncio della bici sia su subito che su buycycle. Dopo alcuni contatti per avere le solite informazioni su entrambe le piattaforme (a parte il solito che ti offre il 40% + un tostapane e ti sta facendo pure un favore....)
è apparsa poi un'offerta di poco inferiore al prezzo inserito ed ho accettato.
C'è solo stato un po' di ritardo nella consegna dello scatolone che dal 23 marzo è avvenuta il 4 aprile (ma c'era anche la Pasqua nel mezzo) lo stesso giorno in cui avevo programmato la spedizione della bici. Avevo provato a scrivere chiedendo di spostare il ritiro da parte del corriere ma senza avere risposta
DHL mi ha consegnato lo scatolone verso le 12, fortunatamente ero a casa anche io ed ho potuto imballare subito la bici. Verso le 16 è passato un corriere UPS e si è portato via tutto.
Sul sito non mi dava la possibilità di richiedere il pagamento nonostante la spedizione della bici e avrei dovuto aspettare la consegna. Ho quindi atteso pazientemente che venisse consegnata ma dopo aver visto che era stata recapitata ieri mattina verso le 10 ho anche aspettato il pomeriggio per vedere se si sbloccava il pagamento ma niente.
Poi rileggendo questa discussione ho trovato la mail di Florian, ho scritto verso le 17 per spiegargli la situazione e dopo 10 minuti mi ha risposto per dirmi che aveva sistemato tutto. Infatti sul sito ho potuto cliccare per richiedere il pagamento ed oggi pomeriggio ho ricevuto i soldi
Direi abbastanza soddisfatto anche del prezzo, pur considerando una piccola commissione. Piccoli intoppi ci possono sempre stare.
Riguardando il tracking della spedizione vedo che la bici è andata prima a Nurnberg in Germania e poi è arrivata a destinazione in Austria a Graz.
Giant Tcr Pro Team del 2021, acquistata nel 2020, meccanicamente in ordine, ben pulita e manutenuta, nessun segno sul telaio, power meter giant senza mai un problema. Prezzo richiesto 2.400, venduta a 2.300 al lordo della commissione.