Calendario Randonnée

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
869
265
martesania
Visita sito
Bici
titti
Senza aprire una nuova discussione chiedo qui, da neofita visto che dovrei partecipare alla mia prima randonnèe: vedo che da regolamento nella dotazione obbligatoria sono citati giubbotto/bretelle catarifrangenti e telo di sopravvivenza, dotazione soggetta a controlli a campione...è una cosa verosimile o messa lì tanto per?
Ciao considera che ci sono randonnee che si svolgono anche in notturna ed in condizioni anche sfavorevoli e che queste dotazioni sono necessarie soprattutto a chi partecipa a questo tipo di rando.
Fermo restando che anche se non pedali in notturna potresti trovarti in situazioni con poca visibilità (tipo gallerie) e che il codice della strada obbliga ad avere certi dispositivi, essendo svolta a traffico aperto chi organizza queste manifestazioni non può che adeguarsi alla normativa soprattutto per tutelarsi in caso di contestazioni.
Per il resto buone rando

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Senza aprire una nuova discussione chiedo qui, da neofita visto che dovrei partecipare alla mia prima randonnèe: vedo che da regolamento nella dotazione obbligatoria sono citati giubbotto/bretelle catarifrangenti e telo di sopravvivenza, dotazione soggetta a controlli a campione...è una cosa verosimile o messa lì tanto per?
mai visto controllare alle rando "diurne" e "corte"( :prega: :prega: ) che ho fatto, non saprei se sono più intransigenti in caso di rando lunghe
@pedalone della bassa

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.234
5.090
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ciao considera che ci sono randonnee che si svolgono anche in notturna ed in condizioni anche sfavorevoli e che queste dotazioni sono necessarie soprattutto a chi partecipa a questo tipo di rando.
Fermo restando che anche se non pedali in notturna potresti trovarti in situazioni con poca visibilità (tipo gallerie) e che il codice della strada obbliga ad avere certi dispositivi, essendo svolta a traffico aperto chi organizza queste manifestazioni non può che adeguarsi alla normativa soprattutto per tutelarsi in caso di contestazioni.
Per il resto buone rando
Immaginavo e capisco le esigenze, ma parlando di una rando corta e diurna e non avendo a disposizione un telo di sopravvivenza volevo capire se procurarmelo o meno per eventuali controlli.
mai visto controllare alle rando "diurne" e "corte"( :prega: :prega: ) che ho fatto, non saprei se sono più intransigenti in caso di rando lunghe
@pedalone della bassa
Era quello che volevo capire, se ci sono o meno controlli per evitare di portare cose superflue, non tanto per il peso ma per l'ingombro...
Comunque per il momento mi accontento di un kilometraggio limitato whisp
La prossima volta esigo la tua compagnia però smackbutt

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito
Immaginavo e capisco le esigenze, ma parlando di una rando corta e diurna e non avendo a disposizione un telo di sopravvivenza volevo capire se procurarmelo o meno per eventuali controlli.

In Italia mai visto controllare niente. Il telo di sopravvivenza poi...

Fai quella di Pisogne?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici

Era quello che volevo capire, se ci sono o meno controlli per evitare di portare cose superflue, non tanto per il peso ma per l'ingombro...
il programma al momento prevede la rando dei ristori parmensi :sbavon: e tdo a luglio

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
869
265
martesania
Visita sito
Bici
titti

Anche io ho fatto solo rando da 200km e diurne mai visto un controllo mi porto giusto le lucine in caso di gallerie o di rischio di prendere il buio nelle giornate corte invernali.
Ho appena preso il Gardia, devo ancora testarlo, del mio gruppo ero uno degli ultimi che andava in giro con le lucine lampeggianti da 2euri...

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.234
5.090
Brescia
Visita sito
Bici
In Italia mai visto controllare niente. Il telo di sopravvivenza poi...

Fai quella di Pisogne?
Yes
Grazie
il programma al momento prevede la rando dei ristori parmensi :sbavon: e tdo a luglio
Ho una vaga memoria del link che mi hai girato su quella :sbavon:
Ti aspetto al varco per Valcamonica Extreme e I giganti del Sebino :pork:
Anche io ho fatto solo rando da 200km e diurne mai visto un controllo mi porto giusto le lucine in caso di gallerie o di rischio di prendere il buio nelle giornate corte invernali.
Ho appena preso il Gardia, devo ancora testarlo, del mio gruppo ero uno degli ultimi che andava in giro con le lucine lampeggianti da 2euri...
Luci e radar sempre montati

Quindi direi che non mi preoccupo di comprare il telo, grazie a tutti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito

Avevo una mezza idea di farla anche io, ma mi frena che è lontano il ritrovo.
Mi piaceva molto quando la organizzava il Team Testa partendo da S. Alessandro*, ed in effetti mi incuriosiva l'idea di farla al contrario.

*sempre stata una rando "sprint". Se non ricordo male il primo controllo era proprio dalle parti di Pisogne e si arrivava a medie over35kmh.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
965
504
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Mi piaceva molto quando la organizzava il Team Testa partendo da S. Alessandro*, ed in effetti mi incuriosiva l'idea di farla al contrario.

*sempre stata una rando "sprint". Se non ricordo male il primo controllo era proprio dalle parti di Pisogne e si arrivava a medie over35kmh.
Piacevano molto anche a me le rando del team Testa

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.234
5.090
Brescia
Visita sito
Bici

Spero sia più tranquilla anche perchè da un'occhiata veloce alla traccia la partenza dovrebbe essere in salita :mrgreen:

se mi riprendo dignitosamente dalle ferie potrebbe essere :mrgreen:
Io contavo proprio su un tuo stato di forma rivedibile ;-)

• Love
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.591
25.254
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io contavo proprio su un tuo stato di forma rivedibile
non è necessario farla in sua compagnia...si può sempre lasciarlo andare (e morire in solitudine tra le foglie secche del bosco)...
oppure cercare di abbatterlo frenando di colpo in discesa :prega:

@andry96

p.s. a PR ci dovrei essere... :yoga:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici
non è necessario farla in sua compagnia...si può sempre lasciarlo andare (e morire in solitudine tra le foglie secche del bosco)...
oppure cercare di abbatterlo frenando di colpo in discesa :prega:

@andry96
basta che il veterinario non abbia nulla da ridire :yoga: :yoga:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito
Piacevano molto anche a me le rando del team Testa

Beh, i Testa sono sempre stati grandi randonneur, non solo "acchiappaiscrizioni".

Restano i brevetti permanenti. Che sono molto belli come percorsi, e sono anche piu' "spirito rando", imho.

Spero sia più tranquilla anche perchè da un'occhiata veloce alla traccia la partenza dovrebbe essere in salita :mrgreen:

Si, infatti. Anche perché le partenze a tuono in gruppo portano spesso problemi. Con gente che poi si ingarella perdendo il lume della ragione.
Un'altra cosi è la Randolario. Da Lecco alla salita di Argegno pareva una gara in circuito...

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.982
2.568
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Quindi direi che non mi preoccupo di comprare il telo, grazie a tutti
vabeh dai uno sforzo lo si può fare a comprare un telo

io ne ho uno in macchina, effettivamente potrei procurarmene altri. Costano poco, occupano poco spazio, potrebbero non servire mai ma se capitasse meglio averlo.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.234
5.090
Brescia
Visita sito
Bici
vabeh dai uno sforzo lo si può fare a comprare un telo

io ne ho uno in macchina, effettivamente potrei procurarmene altri. Costano poco, occupano poco spazio, potrebbero non servire mai ma se capitasse meglio averlo.
Hai ragione ma da qui a Domenica sinceramente non saprei quando riuscire a farlo e dovrei studiare dove stivare il tutto, tra cibo, mantellina, telefono, ecc lo spazio a disposizione non è molto e vorrei evitare di occuparne inutilmente, anche perchè per l'evento in questione non ne sento la necessità.

• Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.259
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@pedalone della bassa

Mai visto controlli "sui teli". Alla RandoVerona del 2019, però, diedero un occhio alle luci però in partenza (ma lì, eri quasi "obbligato", visto che si partiva proprio prima dell'alba)

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.259
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si, infatti. Anche perché le partenze a tuono in gruppo portano spesso problemi. Con gente che poi si ingarella perdendo il lume della ragione.
Un'altra cosi è la Randolario. Da Lecco alla salita di Argegno pareva una gara in circuito...

Per chi ha fatto la fù RandoPadana......... :sbianca:
Si arrivava al 1° controllo sempre in anticipo, e si doveva aspettare sempre l'apertura dello stesso

Ovviamente non per te, ma per chi non lo sapesse, nelle Rando, ci sarebbe una velocità massima da tenere, oltre la quale non si dovrebbe andare
ecco, alla RandoPAdana, ti tiravi il collo come se non ci fosse un domani, per poi aspettare 10-15 minuti al 1° controllo :doh:
Rando, poi, sempre chiusa ampiamente sopra il "limite massimo"

• Haha
  • Wow
Reactions: Marmuel and andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito
Per chi ha fatto la fù RandoPadana......... :sbianca:
Si arrivava al 1° controllo sempre in anticipo, e si doveva aspettare sempre l'apertura dello stesso

Ovviamente non per te, ma per chi non lo sapesse, nelle Rando, ci sarebbe una velocità massima da tenere, oltre la quale non si dovrebbe andare

In realtà puoi tenere la media che vuoi, poi pero', appunto, aspetti giustamente che apra il controllo all'ora giusta.

Alla rando di S. Alessandro invece mi ricordo il poveretto (sotto un ponte dopo Pisogne) che si beccava pure mezzi insulti perché doveva sbrigarsi...che i granfondisti imbucati dovevano proseguire a tuono.... io avrei preso e me ne sarei andato col timbro.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024