Cambio telaio solamente o direttamente bici?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
La posizione "a mantide" si è sempre usata nel triathlon, non fosse altro che bisognava far riposare le spalle dopo il nuoto. Ma anche nel ciclismo. Poi sono arrivate posizioni più basse, da fachiro, per imitazione di Tony Martin. Oggi nel ciclismo si tengono i gomiti paralleli alla strada, ma il dislivello sella manubrio nelle crono è quasi zero, di Tony Martin c'è n'è uno solo. image.jpg unnamed.jpg
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.048
Visita sito
Bici
bici
119173273_996406764116714_2271514087852338513_o.jpg
.
Atleta forte in pista, che da quest'anno ha iniziato a provare le cronometro, qui riesce a tenere la testa dietro alle mani, se ci provo io poi resto piegato li, non mi rialzo più
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.477
1.280
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
la posizione di Molinari e simile alla posizione di Filippo Ganna .
Molinari ad Arona aveva la sua posizione, ma nessun giudice italiano a una garetta e in grado capire nulla.

Ganna lo vedo messo meglio, mi sembra un assetto più equilibrato, come vedi la distribuzione dei pesi è migliore, e probabilmente anche la guidabilità, se ne avessi la possibilità lo imiterei.
 

Allegati

  • ganna-tour-de-la-provence.jpg
    ganna-tour-de-la-provence.jpg
    104,5 KB · Visite: 22

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.477
1.280
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il telaio è il Levriero di T-red, è in acciaio e a me piace molto, ci sto anche facendo un pensiero da un po'...

La ragazza corre per il team della stessa T-red

Ci ho quasi azzeccato, avevo escluso l'acciaio per il peso, tuttavia un ottimo materiale per telai da long distance, ne so qualcosa avendo un Colnago Master Olympic (di quelli aerografati a mano), una pantofola su ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.494
5.883
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Intanto anche io ho corretto la mia posizione
20200913_190851.jpg


Avanzato la sella, allungato le prolunghe e alzato un poco le mani. Certo che, ahimè, ho un CX pari ad un camion a rimorchio...

Mi sembra un'ottima posizione.
Se sei quasi 2metri non è che puoi ridurre troppo il cx!
Se posso permettermi un suggerimento: prendi un casco più chiuso e con visiera integrata. Io ho risolto tutti i problemi di aria che si infila negli occhiali oltre a migliorare lo sguardo in avanti con testa bassa.
Il prossimo lo prenderò da crono che copra anche le orecchie perché torno a casa praticamente sordo.
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.494
5.883
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
secondo me è bellissimo. le varie "alabarde spaziali" sinceramente hanno un po' stufato

In parte hai ragione, spesso in alcune manifestazioni di vedono delle bici che sono tali solo perché (forse) hanno due ruote, come questa, ad esempio, che per altro a me piace un sacco
1600077607815.png

Scrivo "in parte" perché a me i tubi rotondi mi ricordano bici obsolete di decenni. Gusti personali. Tutto qua.
 
  • Wow
Reactions: emi wakane