Boh, a me da 8.71USD oppure 8.47EUR (cambio aliexpress 1.03 USD/EUR, quello attuale 1.09USD/EUR).Fatta la conversione ma mi viene sempre 13 dollari (anzichè 12 euro).
dove sbaglio?
Boh, a me da 8.71USD oppure 8.47EUR (cambio aliexpress 1.03 USD/EUR, quello attuale 1.09USD/EUR).Fatta la conversione ma mi viene sempre 13 dollari (anzichè 12 euro).
dove sbaglio?
Ovviamente mi riferisco alla coppia e non per la singola camera d'aria.Boh, a me da 8.71USD oppure 8.47EUR (cambio aliexpress 1.03 USD/EUR, quello attuale 1.09USD/EUR).
Anch'io. Non mi fa caricare la shermata, ma ho selezionato 2 camere dal link che trovi qui:Ovviamente mi riferisco alla coppia e non per la singola camera d'aria.
Nulla!Anch'io. Non mi fa caricare la shermata, ma ho selezionato 2 camere dal link che trovi qui:
https://www.bdc-mag.com/forum/t/camere-tpu-ridenow-cinesi.272487/post-7295699
3.60USD 1 camera
8.71 2 camere
Se hai una vpn prova acambiare paese, oppure prova da un dispositivo diverso. Chi lo sa cosa fa l'algoritmo che decide i prezzi...Nulla!
Dal link che hai indicato 2 camere d'aria sempre 13,70 Dollari
Io le ho prese da tenere in caso di foratura, uso il tubeless. Al momento non ne ho avuto bisogno ma sono estremante leggere e compatte.Saluti, qualcuno possiede o usa o ha provato queste camera d aria?
Mi autocitoCyclami Verde brillante porta valvola in metallo 34 g 9,50 €
Sicuramente la Cyclami è la più sottile come ho scritto quì: https://www.bdc-mag.com/forum/t/test-camera-daria-tubolito.237027/post-7299107
"Ho provato le CYCLami, ci ho fatto 3 uscite poi ho avuto un problema con il nastro paranipple ed essendo piuttosto sottili rispetto alle Barbieri si sono rotte in prossimita di un foro, devo provare la riparazione, intanto ho fatto un'altro giro di nastro sul cerchio."
Potrei fare le stesse considerazioniLe uso da qualche mese.
Dalla fine della scorsa estate, per la precisione: peccato non averle scoperte prima!
Utilizzo la versione standard: quindi non le ultime uscite "ultraligh" , ma quelle "pesanti" dichiarate 36g e da me pesate a 34g.
In una parola: eccellenti.
Per ora nessuna foratura (certo, potrebbe essere un caso fortunato), un' ottima sensazione di guida (abbassando di circa 0,2 bar la pressione rispetto alle camere in utile ma si potrebbe scendere ancora un pochino), una miglior tenuta della pressione e soprattutto 100g in meno sui cerchi, spendendo "ben" 8 euro a ruota.
Presto (forse) cambierò bicicletta: da quando ho scoperto queste camere in tpu ho perso ogni curiosità nel voler provare il tubeless sulla prossima bici.
1 - secondo me sì, a patto di gonfiarle leggermente meno, rispetto a quanto si gonfia la stessa accoppiata ruota-copertoncino con camera in butile. Essendo più sottile, con la camera in TPU, a parità di pressione, si immetterebbe più aria, ottenendo una gomma più "rigida". L'esperienza ci insegna infatti che, all'aumentare dello spazio utile per l'aria, la pressione vada abbassata di conseguenza.Per prova le ho prese anch' io, quando arriveranno le proverò al posto di quelle classiche che uso normalmente. Sono curioso di vedere :
1- se effettivamente si percepisce una resa migliore come scorrevolezza, reattività, velocità o se è una cagata come tante altre.
2- se non si forano
3- se mantengono la pressione, le classiche le gonfio una volta a settimana perdendo mezza atmosfera.
Uso dei copertoncini da 23 gonfiati a 7,5 / 8 atmosfere, dovrei quindi ridurre a 7, bene, grazie, proverò......non resta che aspettare che arrivino.....1 - secondo me sì, a patto di gonfiarle leggermente meno, rispetto a quanto si gonfia la stessa accoppiata ruota-copertoncino con camera in butile. Essendo più sottile, con la camera in TPU, a parità di pressione, si immetterebbe più aria, ottenendo una gomma più "rigida". L'esperienza ci insegna infatti che, all'aumentare dello spazio utile per l'aria, la pressione vada abbassata di conseguenza.
I 100g in meno, comunque, sono un dato reale, misurabile: per togliere 100g dalla massa rotante periferica di un paio di ruote (ammesso e non concesso sia utile e/o percepibile) bisogna spendere molto di più di 20 euro scarsi.
2 - statisticamente dovrebbe essere vero.
3 - in linea di massima, ho l'abitudine di sgonfiare sempre leggermente a fine giro, per cui la questione "tenuta" non mi interessa. Ho fatto comunque delle prove e, effettivamente, ha perso soltanto circa mezza atmosfera in una settimana. Su quelle in butile, però, gonfiando a 7,5 su copertoncini da 25, non ho mai osservato una perdita così lenta...
4 - La cosa che ho notato più di tutte, comunque, è il diverso "suono" di rotolamento. Un suono meno ovattato, più "secco", coerente con il fatto che ci sia uno spessore di gomma totale molto più sottile.
Forse, soprattutto su copertoncini da 23, mezza atmosfera in meno potrebbe essere troppo. Inizierei, se il riferimento col butile è 7,5/8, con circa 7,25/7,75. Poi valuterai tu...Uso dei copertoncini da 23 gonfiati a 7,5 / 8 atmosfere, dovrei quindi ridurre a 7, bene, grazie, proverò......non resta che aspettare che arrivino.....
Le esperienze che ho descritto si riferiscono all'uso con freni rim.ciao a tutti.
Chi le ha provate, usa ruote con freni a disco o ruote con freni rim? Per chi usa i freni tradizionali, come funzionano?
grazie per le risposte