jokerout
Maglia Iridata
- 1 Dicembre 2009
- 14.387
- 4.476
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Forse le tpu sono state più sotto i analisi per via della loro delicatezza zona valvola,quindi nasce la naturale ricerca nel capire l’origine della perdita di pressione per evitare di trovarsi con la ruota a terra per strada.Sinceramente non lo so da cosa dipenda, ma le tue si sgonfiano più in fretta di quanto ho indicato io?
Perché, a naso, non mi pare di ricordare che le camere in butile perfessero pressione più lentamente...
Quando gonfiavo a 8,5 atm, il giorno dopo non era raro trovare 7,5...
Voglio dire...
Per decenni, le camere d'aria "fighe" sono state quelle in lattice, che si sgonfiavano solo a guardarle. Era considerata una cosa "normale" e nessuno se ne curava perché, appunto, bastava gonfiare ad ogni uscita.
Il lattice invece si sa che è proprio più poroso.
Resta il fatto che,come dici,gli dai sempre una controllata prima di uscire e via