Camere TPU RideNow cinesi

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.916
1.014
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non è assolutamente vero, ormai siamo nella consegna in 10/15 giorni.

Si, lo so. Però non fanno per me tempi di attesa così. Ho fatto un ordine di alcune stupidate settimana scorsa e leggendovi sono andato a vedere, stanno lasciando la Cina oggi ;)

Preferisco Prime o negozi che usano corrieri dove ordino in 1/2 giorni ho tutto. Limite mio.
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
251
218
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Si, lo so. Però non fanno per me tempi di attesa così. Ho fatto un ordine di alcune stupidate settimana scorsa e leggendovi sono andato a vedere, stanno lasciando la Cina oggi ;)

Preferisco Prime o negozi che usano corrieri dove ordino in 1/2 giorni ho tutto. Limite mio.
Vabbè ma sulle cose urgenti ha senso...sulle cose con cui fare scorta imho conviene molto di più.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.697
802
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non è assolutamente vero, ormai siamo nella consegna in 10/15 giorni.
Negli ultimi mesi, la mia statistica è addirittura migliore.
Ormai siamo tipicamente sotto i dieci giorni.
Un paio di ordini, effettuati nel weekend, mi sono addirittura stati consegnati il venerdì successivo: circa sei giorni!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.697
802
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho guardato e le camere Ridenow me le fa in consegna il 9 se ordino oggi. Credo il 9 ottobre. Sbaglio io?
Dipende anche dal negozio.
Diciamo che, dopo un po' che usi Aliexpress, ti escono fuori le offerte mirate (dove potrai prendere le RideNow a circa 4 euro).

In ogni caso, se anche, per assurdo, le camere venissero consegnate dopo un mese e le avessi pagate 4 euro l'una, sarebbe un problema se anche ti fossi "dimenticato" dell'ordine?
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.697
802
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho guardato e le camere Ridenow me le fa in consegna il 9 se ordino oggi. Credo il 9 ottobre. Sbaglio io?

Queste arrivano prima.

Però sono "care" perché vengono più di 5 euro l'una.

Cerca le offerte marchiate come "Choice": di solito sono le più convenienti e veloci.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.697
802
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Era per quello che dicevo, a quel prezzo prendo le Tubolito che mi ispirano di più.
Stando alle prove effettuate da questo noto sito, Bibbia della resistenza al rotolamento sulla bdc, https://www.bicyclerollingresistance.com/specials/tpu-inner-tubes a parità di peso (ovvero versione "pesante e robusta" da 36-39 grammi) le RideNow sarebbero addirittura più efficaci delle Tubolito.
Bisognerebbe scegliere la Tubolito da 22g, per migliorare la RideNow da 36g. Ma, a questo punto, bisognerebbe testare anche le RideNow da 24g e 19g...

Ovviamente stiamo discutendo di supercazzole sopraffine...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Moonalf and andry96

mariazzo

Novellino
6 Luglio 2011
86
50
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Purtroppo devo dare la mia recensione negativa sulle RideNow TPU.
Ero esaltato dall'utilizzo, Le avevo messe sulla gravel e ci ho girato per un bel po'.
Felice come una pasqua le ho messe anche sulla mia BDC.
Ci ho pedalato per un po' provandole anche su terreni sconnessi. Perfette.
Poi però la BDC non l'ho più usata per qualche mese, dedicandomi al gravel.
Volevo farmi un giro e trovo le gomme (entrambe) sgonfie.ci sta, visto il mancato utilizzo, che abbiano perso pressione. provo a gonfiarle e qui la nota dolente: entrambe le camere d'aria erano "bucate". perdevano aria alla base della valvola.
Quindi occhio, sembra che perdendo pressione, si scolli la zona della valvola.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.697
802
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Purtroppo devo dare la mia recensione negativa sulle RideNow TPU.
Ero esaltato dall'utilizzo, Le avevo messe sulla gravel e ci ho girato per un bel po'.
Felice come una pasqua le ho messe anche sulla mia BDC.
Ci ho pedalato per un po' provandole anche su terreni sconnessi. Perfette.
Poi però la BDC non l'ho più usata per qualche mese, dedicandomi al gravel.
Volevo farmi un giro e trovo le gomme (entrambe) sgonfie.ci sta, visto il mancato utilizzo, che abbiano perso pressione. provo a gonfiarle e qui la nota dolente: entrambe le camere d'aria erano "bucate". perdevano aria alla base della valvola.
Quindi occhio, sembra che perdendo pressione, si scolli la zona della valvola.
Puoi verificare, appena possibile, quale sia esattamente il tipo di danno?

La valvola "scollata" mi pare strano, almeno per le prove "di tiro" che ho fatto, provando volontariamente a staccare la valvole da una camera bucata.
Penso sia più probabile che siano state tagliate o forate da qualche sporgenza nel cerchio (imbocco valvola?).

Altri utenti hanno già riportato questo tipo di problema che, per quanto mi è dato di capire, dipenderebbe dal tipo di cerchio. Sulle mie Fulcrum, infatti, non ho riscontrato nulla del genere in tre anni.
Però sono curioso di capire...
 
Ultima modifica:

Mattia989

Pedivella
30 Luglio 2020
312
180
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Purtroppo devo dare la mia recensione negativa sulle RideNow TPU.
Ero esaltato dall'utilizzo, Le avevo messe sulla gravel e ci ho girato per un bel po'.
Felice come una pasqua le ho messe anche sulla mia BDC.
Ci ho pedalato per un po' provandole anche su terreni sconnessi. Perfette.
Poi però la BDC non l'ho più usata per qualche mese, dedicandomi al gravel.
Volevo farmi un giro e trovo le gomme (entrambe) sgonfie.ci sta, visto il mancato utilizzo, che abbiano perso pressione. provo a gonfiarle e qui la nota dolente: entrambe le camere d'aria erano "bucate". perdevano aria alla base della valvola.
Quindi occhio, sembra che perdendo pressione, si scolli la zona della valvola.
Per mia esperienza questo succede quando premi troppo la pompa sulla valvola. Anche a me è successo la prima volta. Dopodiché non ho più avuto problemi, camere affidabili. Se guardi il messaggio 169 di questa discussione puoi vedere cosa mi è successo, solo dopo ho capito che era colpa della pressione della pompa.
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.916
1.014
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Stando alle prove effettuate da questo noto sito, Bibbia della resistenza al rotolamento sulla bdc, https://www.bicyclerollingresistance.com/specials/tpu-inner-tubes a parità di peso (ovvero versione "pesante e robusta" da 36-39 grammi) le RideNow sarebbero addirittura più efficaci delle Tubolito.
Bisognerebbe scegliere la Tubolito da 22g, per migliorare la RideNow da 36g. Ma, a questo punto, bisognerebbe testare anche le RideNow da 24g e 19g...

Ovviamente stiamo discutendo di supercazzole sopraffine...;-)

Si a me interessa l'affidabilità. Le Tubolito le uso da quasi un anno gonfiandole ogni giorno e per ora problemi zero.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.697
802
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Si a me interessa l'affidabilità. Le Tubolito le uso da quasi un anno gonfiandole ogni giorno e per ora problemi zero.
Aggiungo una considerazione, finalizzata proprio all'affidabilitá.

Visto il prezzo irrisorio, secondo me, ha senso concedere una durata massima alle camere (lo facevo anche col butile): anche se non si fora, le cambio entro un tempo massimo prestabilito.
Soprattutto se, per varie ragioni, le camere venissero, nel frattempo, smontate e rimontate più di una volta.
Diciamo di sostituirle almeno una volta l'anno?

In quest'ottica, al prezzo di una Tubolito, posso montate quattro o cinque RideNow nuove.
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.697
802
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per mia esperienza questo succede quando premi troppo la pompa sulla valvola. Anche a me è successo la prima volta. Dopodiché non ho più avuto problemi, camere affidabili. Se guardi il messaggio 169 di questa discussione puoi vedere cosa mi è successo, solo dopo ho capito che era colpa della pressione della pompa.
Ti riferisci alla pressione "a spingere" , quando si innesta la pompa, giusto?
A questo punto, sarebbe interessante anche capire se certi tipi di beccucci di gonfiaggio siano più "pericolosi" di altri...

Nel mio caso, innestando la pompa, non avverto praticamente nessuna resistenza, perché la tenuta verrà ottenuta successivamente, chiudendo una leva...
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia989