Se vuoi fare le cose per bene servirebbe anche:
- i cavi campagnoloper il 12 e 13 velocità che costano uno sproposito
I cavi generalmente sono presenti nella confezione del gruppo
- la frusta speciale per la falsa maglia che costa 160€ perchè quella standard è troppo larga e si incastra fra i pignoni (io la ho smontata lo stesso spero non si sia rovinata)
perchè? con una pinza buona non si riesce ad aprire la falsa maglia?
- un kit di spurgo campagnolo
ho un kit di quelli universali cinesi da 20 euro, con tanti raccordi e c'è anche la coppia che va bene per Campagnolo, nei kit professionali (
park tool, Unior, Var...) ci sono sicuramente.
- l'olio minerale campagnolo
se è quello rosso, va benissimo quello
shimano o compatibile. Il blu dei vecchi impianti era il royal blood Magura
- se non hai la falsa maglia (ma per fortuna con l'Ekar Campagnolo la ha introdotta) serve anche lo smagliacatena da 200€
Per tagliarla, va bene un qualsiasi smagliacatena buono per 12v, per rimagliare con il pin invece è meglio farlo con il suo, ma per fortuna sul 13v si può scegliere la falsa maglia
- soprattutto servono meccanici che sanno mettere le mani su Campagnolo o che quanto meno hanno voglia di studiare i manuali quando se ne trovano uno
su questo concordo pienamente, se parti alla cieca convinto di montare un 10v con 29 finale, fai solo danni