News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.256
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma vuoi dire che se mi compro una wiler con campagnolo che gia' costa 400euro in piu' devo poi aggiungere da 600 in su per un PM? ... quindi in realta' la differenza di prezzo a parita' di allestimento supererebbe di gran lunga le 1000 euro su cifre gia' astronomiche!

Se è per questo un SRM PM9 full optionals costa 3.300 Euro. :))):

Oggi un top di gamma appena abartizzato arriva tranquillamente a 20.000 cocuzze.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Qualche anno fa pedalavamo stile funambolo a quanto pare...

-Copertoni da 23mm..
-Rim brake..
-Ruote per tubi da 1 kg..
-total meccanico e cavi esterni.

Con bici che facilmente arrivavano a 6.5 kg, ma anche meno, anche con telai normalissimi.

Oggi ogni innovazione aumenta il peso ..e appesantisce le linee e l'estetica.
E giù di telai da 700 grammi, forcelle da 250, per contenere il peso totale, ma a botte di migliaia di euro..

È davvero innovazione?

L'unica che mi sento davvero di condividere, fino in fondo, è quella relativa all'allargamento di copertoncini e canali cerchio.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma se un gruppo così, a quel prezzo di listino, lo avrebbe presentato Shimano o Sram lo avremmo criticato così tanto.....? Campagnolo avrà fatto tante scelte che a noi paiono incomprensibili ma non mi risulta che sia sull'orlo del fallimento.....magari sarà molto più apprezzata all'estero che ne in Italia?

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.842
Visita sito
Bici
Nessuna
in breve e in maniera semplicistica: la mia posizione verso shimano o sram sarebbe la stessa che ho per campagnolo se la loro linea di cambi elettronici si fermasse al dura ace/red.
Non mi sono mai legato ad un marchio perché vado dove mi sembra che ci sia il miglior rapporto qualità/prezzo in relazione alle mie esigenze. Per chi è affezionato al marchio (Campagnolo) credo si tratti semplicemente di realizzare che l’azienda ha probabilmente dovuto attuare delle strategie per sopravvivere ed è passata da un posizionamento Alfa-Romeo ad uno Ferrari (che poi questo sia avvertibile a livello materiale è da vedere); se fosse nata “Ferrari” il problema non si sarebbe posto.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.252
14.801
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A me non dispiace la guarnitura dura ace nuova, è molto jap ma bella, e ci ho messo sopra una pellicola per non farla graffiare. Inizialmente non la avevo presa ma sembra che shimano abbia fatto le cose in modo che senza la guarnitura originale la cambiata non è perfetta, a breve pubblichero’ in un altro thread apposito la mia esperienza in merito.
Si graffia con cosa, chiedo perché non ho esperienza al riguardo...

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
in breve e in maniera semplicistica: la mia posizione verso shimano o sram sarebbe la stessa che ho per campagnolo se la loro linea di cambi elettronici si fermasse al dura ace/red.
Non mi sono mai legato ad un marchio perché vado dove mi sembra che ci sia il miglior rapporto qualità/prezzo in relazione alle mie esigenze. Per chi è affezionato al marchio (Campagnolo) credo si tratti semplicemente di realizzare che l’azienda ha probabilmente dovuto attuare delle strategie per sopravvivere ed è passata da un posizionamento Alfa-Romeo ad uno Ferrari (che poi questo sia avvertibile a livello materiale è da vedere); se fosse nata “Ferrari” il problema non si sarebbe posto.
No il problema è che prima aveva la Ferrari e anche l’alfa romeo oggi solo Ferrari

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.013
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma se un gruppo così, a quel prezzo di listino, lo avrebbe presentato Shimano o Sram lo avremmo criticato così tanto.....? Campagnolo avrà fatto tante scelte che a noi paiono incomprensibili ma non mi risulta che sia sull'orlo del fallimento.....magari sarà molto più apprezzata all'estero che ne in Italia?
Ma anche no, nel senso, Campagnolo ha certo i suoi estimatori ma sui forum esteri il nuovo SR WL lo stanno riempiendo di critiche e definendo come un flop colossale.

Poi per carità Campagnolo non fallirà, ne venderanno abbastanza e va bene così.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma anche no, nel senso, Campagnolo ha certo i suoi estimatori ma sui forum esteri il nuovo SR WL lo stanno riempiendo di critiche e definendo come un flop colossale.

Poi per carità Campagnolo non fallirà, ne venderanno abbastanza e va bene così.
Guarda non frequento forum esteri ma penso che se si rivelerà un flop spero abbiano l'umiltà di ammettere che lo è stato e correre ai ripari....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.156
1.619
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

-Copertoni da 23mm..
-Rim brake..

Con bici che facilmente arrivavano a 6.5 kg, ma anche meno, anche con telai normalissimi.

E giù di telai da 700 grammi, forcelle da 250, per contenere il peso totale, ma a botte di migliaia di euro..

È davvero innovazione?

L'unica che mi sento davvero di condividere, fino in fondo, è quella relativa all'allargamento di copertoncini e canali cerchio.
Concordo, oltre ai dischi, che consentono di utilizzare ruote in carbonio praticamente sempre. Adesso, per farti una bdc disc da 6.8 o giù di lì ci vogliono fior di quattrini.

• Mi piace
Reactions: mika

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Concordo, oltre ai dischi, che consentono di utilizzare ruote in carbonio praticamente sempre. Adesso, per farti una bdc disc da 6.8 o giù di lì ci vogliono fior di quattrini.
Ma infatti la domanda è perché ti devi fare una bici da 6.8 .. io la bici da 6.8 non ce l’avevo rim e non ce l’ho disc e non l’ho visto mai come in limite..

• Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.013
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Te sei convinto.. secondi me fa top di gamma per mantenere qualche sponsorizzazione con i pro e non rischiare di andare nel dimenticatoio perché ormai i giovani ciclisti neanche lo prendono in considerazione campagnolo..
E come fanno i giovani ciclisti a prenderlo in considerazione? Di solito da giovani si usa la roba più entry level e poi con gli anni ci si regala qualche sfizio. Io che da anni bazzico tra Ultegra e Rival / Force mi potrei togliere tranquillamente lo sfizio a comprare DA o Red perché ho avuto modo di provare come funziona il prodotto e l'ecosistema (incluso le app), ma con che criterio potrei mai pensare di provare Campagnolo, se manco posso provare un cavolo di Chorus elettronico e mi tocca "rischiare" 5000 cucuzze per prendere il SR?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.602
25.994
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

-Copertoni da 23mm..
-Rim brake..

È davvero innovazione?

I tubolari li lascio ai pro ( tra ieri e oggi due conoscenti coi tubolari entrambi in taxi :yoga: )
Ai rim non tornerei mai

Per il resto giant ad esempio fa una bici intelligente a buon prezzo e leggera che è la TCR, l'unico commento che si sente a riguardo sono i cavi non nascosti che ormai per i più sono qualcosa di orripilante e inaccettabile.
Allora tocca inevitabilmente nasconderli e ci si giocano vari etti tra serie di sterzo telaio e attacco manubrio

• Mi piace
Reactions: martin_galante

Classifica generale Winter Cup 2024