News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
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mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
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BIXXIS "PRIMA XL"
Poi da che mondo è mondo le innovazioni nascono per i top di gamma e via via si portano sui livelli inferiori..anche per ammortizzare i costi del progetto..
Vedremo ancora un DuraAce a 1600-1700 euro o un Ultegra a 800-900? Prezzi al pubblico ovviamente.
Non credo proprio...quindi innovazione de che? È un'implementazione tecnologica obbligata che pagheremo noi...e molto profumatamente. Per avere anche 500-600 grammi in più da portarci in giro.

L'altro giorno un negoziante mi fa..."alza questa Scott (era una eBike tipo raod)..ormai ci siamo, pesano quasi come le bici normali ! "
La sollevo e mi pareva di sollevare un incudine...e la mia bici è in acciaio quindi non è che avessi come riferimento un ultralight. Boh contento lui.
Ormai i nuovi parametri sono questi...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Vedremo ancora un DuraAce a 1600-1700 euro o un Ultegra a 800-900? Prezzi al pubblico ovviamente.
Non credo proprio...quindi innovazione de che? È un'implementazione tecnologica obbligata che pagheremo noi...e molto profumatamente. Per avere anche 500-600 grammi in più da portarci in giro.

L'altro giorno un negoziante mi fa..."alza questa Scott (era una eBike tipo raod)..ormai ci siamo, pesano quasi come le bici normali ! "
La sollevo e mi pareva di sollevare un incudine...e la mia bici è in acciaio quindi non è che avessi come riferimento un ultralight. Boh contento lui.
Ormai i nuovi parametri sono questi...
I grammi in più non sono di certo nel gruppo elettronico, anzi fino agli 11v dove c'erano entrambe le versioni l'elettronico pesava di meno
 
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robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
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Vedremo ancora un DuraAce a 1600-1700 euro o un Ultegra a 800-900? Prezzi al pubblico ovviamente.
Non credo proprio...quindi innovazione de che? È un'implementazione tecnologica obbligata che pagheremo noi...e molto profumatamente. Per avere anche 500-600 grammi in più da portarci in giro.

L'altro giorno un negoziante mi fa..."alza questa Scott (era una eBike tipo raod)..ormai ci siamo, pesano quasi come le bici normali ! "
La sollevo e mi pareva di sollevare un incudine...e la mia bici è in acciaio quindi non è che avessi come riferimento un ultralight. Boh contento lui.
Ormai i nuovi parametri sono questi...

Io ho avuto una Sworks Tarmac SL6, Emonda SLR, Aethos, e ora una Ostro Gravel e una sola volta ho pesato - più per fare contento il sivende - una delle bici, né ho mai fatto caso a differenze.
Però l'innovazione l'ho notata, per come è facile per me regolare il cambio, o per quante statistiche sono disponibili. O per quanto la bici fosse relativamente comoda su asfalto sconnesso grazie al tubeless e/o allo spazio per gomme larghe. O per come riesco ad avere una bici unica con rapporti che mi permettono di fare sia strada veloce che gravel impervio.

Questo per dire, non siamo tutti uguali e "l'innovazione tecnologica obbligata" ad alcuni piace. Poi se il parametro principe della bici è "pagare poco per avere la bici leggera", allora non capisco perché inseguire i trend e comprare roba nuova. Con un po' di sforzo i ricambi si trovano.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
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I tubolari li lascio ai pro ( tra ieri e oggi due conoscenti coi tubolari entrambi in taxi :yoga: )
Ai rim non tornerei mai

Per il resto giant ad esempio fa una bici intelligente a buon prezzo e leggera che è la TCR, l'unico commento che si sente a riguardo sono i cavi non nascosti che ormai per i più sono qualcosa di orripilante e inaccettabile.
Allora tocca inevitabilmente nasconderli e ci si giocano vari etti tra serie di sterzo telaio e attacco manubrio
Anche io non rimpiango i tubolari per quel motivo.
Ma con i tubeless è uguale....almeno sulle WTO è impossibile infilarci una camera mentre sei in giro.
E se il lattice o gonfia e ripara non funzionano sei a piedi lo stesso.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
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Vedremo ancora un DuraAce a 1600-1700 euro o un Ultegra a 800-900? Prezzi al pubblico ovviamente.
Non credo proprio...quindi innovazione de che? È un'implementazione tecnologica obbligata che pagheremo noi...e molto profumatamente. Per avere anche 500-600 grammi in più da portarci in giro.

L'altro giorno un negoziante mi fa..."alza questa Scott (era una eBike tipo raod)..ormai ci siamo, pesano quasi come le bici normali ! "
La sollevo e mi pareva di sollevare un incudine...e la mia bici è in acciaio quindi non è che avessi come riferimento un ultralight. Boh contento lui.
Ormai i nuovi parametri sono questi...
Chiamala innovazione implementazione chiamala come vuoi.. ciò che intendo è che se esce una novità sul dura ace il prossimo anno è sicuro che la troverai anche su ultegra..
Con campagnolo no o ti prendi il top o niente..
 

robeambro

Velocista
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Anche io non rimpiango i tubolari per quel motivo.
Ma con i tubeless è uguale....almeno sulle WTO è impossibile infilarci una camera mentre sei in giro.
E se il lattice o gonfia e ripara non funzionano sei a piedi lo stesso.
Il fatto che un singolo prodotto non sia funzionale non è colpa della tecnologia ma del produttore.
 
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Ammiraglia
21 Marzo 2010
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Te sei convinto.. secondi me fa top di gamma per mantenere qualche sponsorizzazione con i pro e non rischiare di andare nel dimenticatoio perché ormai i giovani ciclisti neanche lo prendono in considerazione campagnolo..
Non è una convinzione ma una ipotesi! Io non so cosa passi per la testa dei signori Campagnolo fatto sta che mi piange il cuore che i giovani non prendano in considerazione una e eccellenza italiana come Campagnolo ma se non lo fanno non è colpa loro ma delle polite di Campagnolo, di questo sono ben consapevole!!! Nel 2010 a chi iniziava si diceva "orientati su entrylevel montate Veloce o 105 o Mirage" ora si dice "orientati sul 105".....
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
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E come fanno i giovani ciclisti a prenderlo in considerazione? Di solito da giovani si usa la roba più entry level e poi con gli anni ci si regala qualche sfizio. Io che da anni bazzico tra Ultegra e Rival / Force mi potrei togliere tranquillamente lo sfizio a comprare DA o Red perché ho avuto modo di provare come funziona il prodotto e l'ecosistema (incluso le app), ma con che criterio potrei mai pensare di provare Campagnolo, se manco posso provare un cavolo di Chorus elettronico e mi tocca "rischiare" 5000 cucuzze per prendere il SR?
É proprio quello che intendo ..
 
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Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
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Merida Reacto - Giant TCX
Anche io non rimpiango i tubolari per quel motivo.
Ma con i tubeless è uguale....almeno sulle WTO è impossibile infilarci una camera mentre sei in giro.
E se il lattice o gonfia e ripara non funzionano sei a piedi lo stesso.
Perché è impossibile mettere camera? Sono i cerchi?
Io ho forato con tubeless e mi è toccato mettere camera e a parte un po' di lattice un giro non ho avuto nessun problema
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Sì ma sento in giro stessi problemi anche per altre Marche. Probabilmente per far tallonare bene i tubeless serve così.
No non tutte le marche e non tutte le gomme, e sinceramente non tutti i meccanici/ciclisti, io perlomeno tra ruote roval, racefactory e spada non ho mai avuto problemi a stallonare e montare le gomme
E in 30.000km abbondanti di tubeless ho messo la camera due volte, di cui una evitabile, l'altra giusto ieri risolta in pochi minuti
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
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genova
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Specy
Se è per questo un SRM PM9 full optionals costa 3.300 Euro. :))):

Oggi un top di gamma appena abartizzato arriva tranquillamente a 20.000 cocuzze.
era per dire che non è vero che la willer con campagnolo top di gamma costa solo 400 euro in più . devi aggiungere il pm che sull’altra c’è. e devi per forza aggingerlo sui pedali con un costo che varia da…. a a seconda che lo metti singolo o doppio. in più oltre a questo, la bici sarà ancora più pesante di minimo un etto . si va cosi a pesi di bici di bassa/media gamma di qualche anno fa.
questa è la realtà bici pesanti a prezzi folli con gente che ti spiega pure che è il progresso
 
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mika

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Io ho avuto una Sworks Tarmac SL6, Emonda SLR, Aethos, e ora una Ostro Gravel e una sola volta ho pesato - più per fare contento il sivende - una delle bici, né ho mai fatto caso a differenze.
Però l'innovazione l'ho notata, per come è facile per me regolare il cambio, o per quante statistiche sono disponibili. O per quanto la bici fosse relativamente comoda su asfalto sconnesso grazie al tubeless e/o allo spazio per gomme larghe. O per come riesco ad avere una bici unica con rapporti che mi permettono di fare sia strada veloce che gravel impervio.

Questo per dire, non siamo tutti uguali e "l'innovazione tecnologica obbligata" ad alcuni piace. Poi se il parametro principe della bici è "pagare poco per avere la bici leggera", allora non capisco perché inseguire i trend e comprare roba nuova. Con un po' di sforzo i ricambi si trovano.
Non è questo il punto.
Penso che innovazione ci sia quando tutto sommato il costo al cliente possa variare in positivo di una % ragionevole con anche la prospettiva che tale maggior impegno economico venga riassorbito nel tempo man mano che i costi di progetto e produzione si normalizzano. Altresì tale nuova tecnologia dovrebbe essere estesa a più fasce gamma possibile.
Il primo Di2 è uscito nel 2010...13 anni fa e mi sembra che il prezzo non abbia fatto altro che aumentare.
Sulle auto non avviene questo, non in maniera così marcata perlomeno.
Eppure anche un'utilitaria di oggi è piena di technologia elettronica e di sistemi di sicurezza attivi e passivi.
Nel 1997, quindi sono 26 anni fa, comprai per 27 milioni una Honda Civic 1.4 da 90cv, nemmeno VTec, che non aveva nemmeno l'ABS..non aveva nulla di nulla, solo il condizionatore manuale.
Erano 14.000 euro di oggi.

Sono quasi concorde a sto punto con Campagnolo di non estendere nulla sulle fasce basse fino a quando i costi caleranno davvero...se lo faranno. E per me non lo faranno.
 
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Ammiraglia
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
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Però l'innovazione l'ho notata, per come è facile per me regolare il cambio, o per quante statistiche sono disponibili. O per quanto la bici fosse relativamente comoda su asfalto sconnesso grazie al tubeless e/o allo spazio per gomme larghe. O per come riesco ad avere una bici unica con rapporti che mi permettono di fare sia strada veloce che gravel impervio.

Questo per dire, non siamo tutti uguali e "l'innovazione tecnologica obbligata" ad alcuni piace. Poi se il parametro principe della bici è "pagare poco per avere la bici leggera", allora non capisco perché inseguire i trend e comprare roba nuova. Con un po' di sforzo i ricambi si trovano.

Non è questo il punto.
Penso che innovazione ci sia quando tutto sommato il costo al cliente possa variare in positivo di una % ragionevole con anche la prospettiva che tale maggior impegno economico venga riassorbito nel tempo man mano che i costi di progetto e produzione si normalizzano. Altresì tale nuova tecnologia dovrebbe essere estesa a più fasce gamma possibile.
Il primo Di2 è uscito nel 2010...13 anni fa e mi sembra che il prezzo non abbia fatto altro che aumentare.
Sulle auto non avviene questo, non in maniera così marcata perlomeno.
Eppure anche un'utilitaria di oggi e piena di technologia elettronica e di sistemi di sicurezza attivi e passivi.
Nel 1997, quindi sono 26 anni fa, comprai per 27 milioni una Honda Civic 1.4 da 90cv, nemmeno VTec, che non aveva nemmeno l'ABS..non aveva nulla di nulla, solo il condizionatore manuale.
Erano 14.000 euro di oggi.

Sono quasi concorde a sto punto con Campagnolo di non estendere nulla sulle fasce basse fino a quando i costi caleranno davvero...se lo faranno. E per me non lo faranno.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

H. Ford.
 

Classifica generale Winter Cup 2024