• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.013
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

H. Ford.
Beh uno può farsi la bici in carbonio con Rival AXS (o anche Sensah / L-Twoo) con copertoni tubeless entry level senza spendere un patrimonio, quindi l'elettronica non è necessariamente proibitiva, e volendo componenti leggeri li si trova ancora, telai rim sono pochi ma si trova qualcosa, così come le ruote, quindi il progresso volendo è a disposizione non di tutti, ma di molti. Poi se vogliamo "Campagnolo per tutti" e "mio trisnonno faceva l'operaio metalmeccanico e con un po' di sacrifici si prendeva la Colnago col Super Record, ora non si può", allora il discorso è diverso.

Reactions: Maverik89

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
594
361
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Stamattina ho visto dal vivo il S.R. Wireless,sul funzionamento è presto per poter dire alcunché,in quanto ad impa
tto estetico guarnitura e pinze molto belle secondo me,vedere i comandi senza il caratteristico tasto spiazza un po’,quello che nn riesco a comprendere è la scelta progettuale di costruire un Deragliatore posteriore veramente enorme,con uno Sbalzo esterno rispetto al forcellino brutto da vedere e a rischio rottura da impatto per quanto sporge,addirittura potrebbe essere pericoloso se in gruppo lo si aggancia con la ruota anteriore(molto più probabile rispetto ai cambi attuali). Il Deragliatore anteriore anch’esso molto grande e per nulla bello da vedere.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
E' La Siensa Baby

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il succo del discorso è che 12 anni fa chi iniziava ad andare un bici con 500€ comprava un alluminio decente e recente (la mia prima per 500€ basso coral un alu montata Mirage 10v completo e Fulcrum7) ora con quella cifra compri cancelli di 20 anni fa perché da quando ho iniziato i prezzi, vuoi per speculazione vuoi per imposizioni tecnologiche che ci vengono spacciate per innovazioni, i prezzi sono alle stelle e di conseguenza anche l'usato viene spinto in alto, esattamente come le auto.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sì ma sento in giro stessi problemi anche per altre Marche. Probabilmente per far tallonare bene i tubeless serve così.
È OT ma.....io ho provato a togliere uno Schwalbe ultremo TLR dalle Zonda per mettere la camera d'aria (si era rotta la valvola) ebbene sono tornato alla macchina e andato a casa!!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Ti scrivono una lettera di scuse?
Non capisco a chi devono ammettere cosa?
A me non devono di certo chiedere scusa!!! Se si rivelasse un flop potrebbero abbassare il prezzo ma non ho competenze di marketing quindi perdonami se ti sono sembrato saccente .....

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.252
14.801
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A me non devono di certo chiedere scusa!!! Se si rivelasse un flop potrebbero abbassare il prezzo ma non ho competenze di marketing quindi perdonami se ti sono sembrato saccente .....
No no affatto, ma non aspettarti nulla di nulla da nessun marchio in qualsiasi campo...

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
È OT ma.....io ho provato a togliere uno Schwalbe ultremo TLR dalle Zonda per mettere la camera d'aria (si era rotta la valvola) ebbene sono tornato alla macchina e andato a casa!!!!
Io invece mi sono spellato le mani per ritallonare i Veloflex sulle Bora....e niente..la macchina è dovuta venire da me.
Poi anche i Veloflex hanno i cerchietti indeformabili..di loro non sono proprio friendly.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
No no affatto, ma non aspettarti nulla di nulla da nessun marchio in qualsiasi campo...
Me certo, era un "appello".....sono ben consapevole che noi dobbiamo solo pagare poi se il prodotto ti va bene ok, altrimenti ti rivolgi ad un altro produttore....

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Io invece mi sono spellato le mani per ritallonare i Veloflex sulle Bora....e niente..la macchina è dovuta venire da me.
Poi anche i Veloflex hanno i cerchietti indeformabili..di loro non sono proprio friendly.
I veloflex, copertoncino però, sono gli unici che sia mai riuscito a montare e smontare a mano.....ruote Campagnolo Bullet.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.602
25.994
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I veloflex race tlr ieri e oggi li ho rimontati senza cacciagomme e smontati con una facilità imbarazzante...

E tutti i tlr hanno il cerchietto indeformabile

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.718
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Infatti lasciando stare il prezzo cio’ che mi tratterrebbe pesantemente dal comprare questo nuovo gruppo oggi è proprio l’estetica dei due deragliatori, anche se funzionanossero perfettamente e meglio dei concorrenti non riesco ancora a digerirli, anche se avessero avuto le 13 velocita’ … il posteriore poi mi sembra addirittura piu’ grosso del rival che gia’ era un bestione.

Nelle foto delle bici che li montano sembra che ci sia un piccola scimmietta aggrappata al carro posteriore …

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.357
14.615
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo,quei 2 mattoni appesi al telaio per chi ha sempre avuto cambi Campagnolo molto minimali ed eleganti,sono un pugno in un occhio.

Reactions: 4x16 and Kéo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.256
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Non sono beni paragonabili su questo aspetto.
Le automobili, soprattutto le utilitarie, sono beni "necessari", le biciclette da corsa non lo sono.

Le biciclette di cui si tratta in questo Forum sono beni voluttuari il cui acquisto è indotto da motivazioni passionali, le quali sono del tutto irragionevoli.

I contenuti delle biciclette che qui vengono discusse, sia pure in assoluto tecnologicamente piuttosto rudimentali, sono enormemente sovraprestazionali rispetto agli utilizzatori che ne fanno uso, per tutti noi sarebbe largamente sufficiente una bicicletta che costa un decimo dei famigerati top di gamma, eppure i top di gamma si vendono lo stesso.

Sull'argomento "innovazione" vera o presunta, si ha tendenza a fare paragoni sempre attraverso il peso, ovvio, è il parametro più intuitivo di tutti, ma è anche il più sopravvalutato.
Una bicicletta che pesa un chilo in più in concreto cambia ben poco la vita di chi la usa, una che non ti spacca la schiena e i cui freni frenano invece la vita la cambia.

Ricordo quando, facendo notare presso il vecchio ciclista locale ai poveretti che stavano investendo un sacco di soldi per alleggerire di 50 gr i loro gruppi mediante trapanature a pioggia, che tale attività era sostanzialmente inutile, venivo zittito con un sorrisetto che significava "zitto pivello che ne vuoi sapere tu di queste cose".
Beata ignoranza.

Come già scritto da altri utenti, se ci piacciono le biciclette vecchie, basta tenersele, non vi è nessun obbligo di comprare biciclette nuove spendendo delle fortune e poi stare qui a lamertarsene.

Del resto come esistono biciclette da 15.000 Euro, esistono biciclette da 1.500 Euro. Come esistono automobili da 15.000 Euro ne esistono da 150.000 e più.
Non ho mai sentito lamentarsi del prezzo qualcuno che avesse appena comprato una automobile da 150.000 Euro.
Ancora meno uno che ne avesse comprata una da 1.500.000 di Euro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.357
14.615
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me invece è proprio la stessa cosa...anzi forse è anche peggio per le bici ,se uno fosse appassionato di auto si lamenterebbe che l'oggetto del desiderio una Ferrari o una Porsche o McLaren costa troppo,con la differenza che non la poteva comprare nemmeno negli anni addietro per cui era un fatto assodato che l'auto top di gamma è per pochi punto e basta.
Mentre invece una bici top di gamma è pur sempre una bici,e fino a pochi anni fa,magari con qualche sforzo,uno spendeva una bella quantità di denaro per avere l'oggetto dei suoi sogni...ora negli ultimi anni è raddoppiato il prezzo che già non era basso per niente ed ecco che ci si lamenta dei prezzi,secondo me giustamente, perché hanno avuto un aumento dei prezzi spropositato....relazionato al fatto che potra' anche essere fatta di materiali pregiati ma è pur sempre una bici,un mezzo che di cosi' complesso da giustificare un prezzo così alto,non ha nulla.

Reactions: 4x16

Classifica generale Winter Cup 2024