News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.497
3.377
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
domanda off topic. vanno bene qualsiasi pastigile compatibili magura per i freni ekar? usi anche pastiglie semimetalliche? o solo organiche? perchè ho dovuto cambiare le pastiglie dopo poco più di 2000km e mi paiono un po' pochini. grazie per l'info
vanno bene le pastiglie compatibili con la serie Magura MT2-8.
io uso queste su un altro impianto Campagnolo stradale:

1686555811662.jpeg

la durata è quella per le pastiglie organiche.

• Mi piace
Reactions: thornn

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io fossi stato in Campagnolo oltre ad offrire il gruppo completo avrei pubblicizzato la possibilità di comprare solo il gruppo per poterlo assemblare separatamente con corone, crankset e freni a scelta. I puristi vomiterebbero ma con i miei soldi sarei più contento di avere più possibilità di scelta.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.916
2.456
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Io fossi stato in Campagnolo oltre ad offrire il gruppo completo avrei pubblicizzato la possibilità di comprare solo il gruppo per poterlo assemblare separatamente con corone, crankset e freni a scelta. I puristi vomiterebbero ma con i miei soldi sarei più contento di avere più possibilità di scelta.
tendenzialmente è già così, addirittura con l'ekar all'inizio non c'era un e-commerce che lo proponeva tutto insieme ma a pezzi.
sempre sull'e-commerce i componenti singoli si sono sempre trovati...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Molti consigliano i mini v-brake perché sono potenti e semplici da regolare.
semplici da regolare ni... modulabili molto poco, di fatto surdimensionati per fare ciclocross (inteso gare amatoriali, quelle che faccio io con vergognosi risultati... ma mi piace e mi ostino a farle ;) )
Esatto anche i comandi così piccoli e snelli erano troppo belli.
i nuovi 12v meccanici e a pattino trovo abbiano una ergonomia ottima, ma questi restano nel cuore...
sempre bellissima !
grazie mille!
domanda off topic. vanno bene qualsiasi pastigile compatibili magura per i freni ekar? usi anche pastiglie semimetalliche? o solo organiche? perchè ho dovuto cambiare le pastiglie dopo poco più di 2000km e mi paiono un po' pochini. grazie per l'info
ti ha detto ancora bene, io non arrivo oltre i 1600km su ekar (faccio solo fuoristrada qui sulle alpi occidentali eh...)
vanno bene le pastiglie compatibili con la serie Magura MT2-8.
io uso queste su un altro impianto Campagnolo stradale:

Vedi l'allegato 404665

la durata è quella per le pastiglie organiche.
confermo, e mi trovo comunque bene bene anche con queste qui

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.597
1.840
Visita sito
Bici
Nessuna
Segnalo la possibilità di vincere il gruppo oggetto della discussione. Sarei curioso di sapere la sincera risposta al “cosa faccio del gruppo se lo vinco” :==

Allegati

• 30153667-7A69-4EBC-9851-1C7FBD1A36C6.jpeg
    30153667-7A69-4EBC-9851-1C7FBD1A36C6.jpeg
    419 KB · Visite: 43
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.598
25.990
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ho questo problema, ma a prescindere lo venderei e probabilmente al prezzo più “abbordabile” di un DA (e già così credo sarebbe fatica).
Venderlo e prendere un dura ace non lo farei perché solitamente si vende male anche un prodotto nuovo...
Poi sinceramente sarei curioso di provarlo, non vedo punti deboli rispetto al DA se non il prezzo

Il problema è capire che telaio prendere :prega: perché me ne piacciono vari e decisamente variegati :))): potrebbe essere una aethos o una foil :))): o magari lo monto sulla favaloro e la faccio tutta made in Italy....

Insomma se qualcuno si degna di regalarmi sto super record mi impegno a sfruttarlo al meglio :sborone:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.690
5.150
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non ho questo problema, ma a prescindere lo venderei e probabilmente al prezzo più “abbordabile” di un DA (e già così credo sarebbe fatica).
ce l'avresti gratis e lo rivenderesti? a prescindere senza nemmeno provarlo? ecco, questo è un chiaro sintomo di esterofilia cronica. e da quella non si guarisce.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.597
1.840
Visita sito
Bici
Nessuna
ce l'avresti gratis e lo rivenderesti? a prescindere senza nemmeno provarlo? ecco, questo è un chiaro sintomo di esterofilia cronica. e da quella non si guarisce.
Mi rendo ora conto che scrivere "...lo venderei e probabilmente al prezzo più “abbordabile” di un DA..." può aver fatto pensare che sono per il DA, o per Shimano. La realtà è che non sono interessato a montare un cambio elettromeccanico sulla bici, sarebbe solo una necessità indotta e che comporterebbe non pochi cambiamenti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.392
1.677
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
confermo, e mi trovo comunque bene bene anche con queste qui
grazie della info, su sito campagnolo avevo trovato che era espressamente sconsigliato usare le pastiglie non ufficiali ekar (DB 310)
praticamente era riportato che le 310 potevano andare su tutti i gruppi campa ma non viceversa.
Se però hai già provato e funziona tutto si possono risparmiare un sacco di soldi.
P.S. a me la durata delle pastiglie per ora sembra assolutamente il linea co altri prodotti shimano, con la differenza che la frenata ekar/campagnolo è un altro pianeta

• Mi piace
Reactions: riky76 and toni77

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
694
512
italia
Visita sito
Bici
trek
grazie della info, su sito campagnolo avevo trovato che era espressamente sconsigliato usare le pastiglie non ufficiali ekar (DB 310)
praticamente era riportato che le 310 potevano andare su tutti i gruppi campa ma non viceversa.
Se però hai già provato e funziona tutto si possono risparmiare un sacco di soldi.
P.S. a me la durata delle pastiglie per ora sembra assolutamente il linea co altri prodotti shimano, con la differenza che la frenata ekar/campagnolo è un altro pianeta
devo essere proprio una sgalmara. io tra shimano e campagnolo non mi pare di sentire grandi differenze. devo dire però che in discesa vado piantato

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.657
2.236
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Segnalo la possibilità di vincere il gruppo oggetto della discussione. Sarei curioso di sapere la sincera risposta al “cosa faccio del gruppo se lo vinco”
Lo monto sulla stessa bici dall altro lato...con 2 gruppi dovrei raddoppiare la velocità....credo :==
:mrgreen:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.657
2.236
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Venderlo e prendere un dura ace non lo farei perché solitamente si vende male anche un prodotto nuovo...
Poi sinceramente sarei curioso di provarlo, non vedo punti deboli rispetto al DA se non il prezzo

Il problema è capire che telaio prendere :prega: perché me ne piacciono vari e decisamente variegati :))): potrebbe essere una aethos o una foil :))): o magari lo monto sulla favaloro e la faccio tutta made in Italy....

Insomma se qualcuno si degna di regalarmi sto super record mi impegno a sfruttarlo al meglio :sborone:
Foil mai considerata veramente...poi vista bene al giro d Italia e mi è piaciuta tanto..

• Mi piace
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024