News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

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longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni / TCR SL
Secondo me hai fatto benissimo...la Rotor Aldhu carbon la trovo davvero molto più bella della Shimano.
Più che altro shimano è sempre la stessa da una vita. Con il 12v hanno aumentato pure il peso del 10% . Saranno rimasti scottati dai problemi che hanno portatO al richiamo. Rotor è quasi il 20% più leggera di shimano, E personalizzabile. altra guarnitura che avevo messo nel radar, la eston. Simile a rotor, con uno standard di ragno meno proprietario ma per assi solo 30mm.
Per tornare intopic, anche la guarnitura campagnolo super record mi sembra la fiera del carbonio inutile. Costosa e abbastanza pesante, con un sistema ragno discutibile.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Più che altro shimano è sempre la stessa da una vita. Con il 12v hanno aumentato pure il peso del 10% . Saranno rimasti scottati dai problemi che hanno portatO al richiamo. Rotor è quasi il 20% più leggera di shimano, E personalizzabile. altra guarnitura che avevo messo nel radar, la eston. Simile a rotor, con uno standard di ragno meno proprietario ma per assi solo 30mm.
Per tornare intopic, anche la guarnitura campagnolo super record mi sembra la fiera del carbonio inutile. Costosa e abbastanza pesante, con un sistema ragno discutibile.
Guardando nel sito Rotor la Aldhu carbon x Shimano la da con asse da 30 mm...è un errore del sito ?? La tua ha asse 24 mm immagino...
o-o
 
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bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
Qualcuno lo ha provato questo nuovo SR wireless? o costa talmente tanto che non lo ha comprato nessuno? Costa praticamente il doppio di Shimano e Sram... fossi Campagnolo un paio di domande me le farei...
eccomi!

montato sulla aethos.

IMG_20230926_133451.jpg

la bici è montata con guarnitura thm 48-35 e pacco 10-27

il funzionamento è impeccabile.

rispetto al dura ace 12v che ho sulla sl8 ci sono però delle differenze :
quando si cambia dietro, il deragliatore anteriore effettua un movimento per evitare qualsiasi strusciamento della catena.
inoltre il cambio posteriore esegue 2 movimenti, uno più esteso verso il rapporto successivo, e un altro un attimo dopo che "centra " il rapporto. il risultato è sempre una cambiata veloce e decisa.

si sente la mancanza del tasto per comandare le pagine del garmin.

nel pomeriggio ho testato il suo funzionamento con cassetta dura ace 11.30, 11.34 e sram 10.28.

nel complesso funziona tutto bene sia con la 11.30 che con la 10.28, con la 11.34 siamo forse oltre il limite.

la spaziatura tra shimano e campy è leggermente diversa, si deve quindi lavorare davvero di fino sulle regolazioni.

sul corpetto n3w poi vengono installati 2 spessori dietro la cassetta, e risulta evidente che c'è già ora lo spazio per un 13esimo rapporto. ovviamente, visto che il cambio posteriore "sopporta" fino al 30, è probabile che ci sarà da aspettare un eventuale modello del tutto nuovo.
 

Kéo

Maglia Amarillo
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Vedi l'allegato 429322

la bici è montata con guarnitura thm 48-35 e pacco 10-27

il funzionamento è impeccabile.

rispetto al dura ace 12v che ho sulla sl8 ci sono però delle differenze :
quando si cambia dietro, il deragliatore anteriore effettua un movimento per evitare qualsiasi strusciamento della catena.
inoltre il cambio posteriore esegue 2 movimenti, uno più esteso verso il rapporto successivo, e un altro un attimo dopo che "centra " il rapporto. il risultato è sempre una cambiata veloce e decisa.

si sente la mancanza del tasto per comandare le pagine del garmin.

nel pomeriggio ho testato il suo funzionamento con cassetta dura ace 11.30, 11.34 e sram 10.28.

nel complesso funziona tutto bene sia con la 11.30 che con la 10.28, con la 11.34 siamo forse oltre il limite.

la spaziatura tra shimano e campy è leggermente diversa, si deve quindi lavorare davvero di fino sulle regolazioni.

sul corpetto n3w poi vengono installati 2 spessori dietro la cassetta, e risulta evidente che c'è già ora lo spazio per un 13esimo rapporto. ovviamente, visto che il cambio posteriore "sopporta" fino al 30, è probabile che ci sarà da aspettare un eventuale modello del tutto nuovo.
bel mezzo complimenti.. poi dicono che le bici disc pesano..
 

andry96

Ammiraglia
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montato sulla aethos.

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la bici è montata con guarnitura thm 48-35 e pacco 10-27

il funzionamento è impeccabile.

rispetto al dura ace 12v che ho sulla sl8 ci sono però delle differenze :
quando si cambia dietro, il deragliatore anteriore effettua un movimento per evitare qualsiasi strusciamento della catena.
inoltre il cambio posteriore esegue 2 movimenti, uno più esteso verso il rapporto successivo, e un altro un attimo dopo che "centra " il rapporto. il risultato è sempre una cambiata veloce e decisa.

si sente la mancanza del tasto per comandare le pagine del garmin.

nel pomeriggio ho testato il suo funzionamento con cassetta dura ace 11.30, 11.34 e sram 10.28.

nel complesso funziona tutto bene sia con la 11.30 che con la 10.28, con la 11.34 siamo forse oltre il limite.

la spaziatura tra shimano e campy è leggermente diversa, si deve quindi lavorare davvero di fino sulle regolazioni.

sul corpetto n3w poi vengono installati 2 spessori dietro la cassetta, e risulta evidente che c'è già ora lo spazio per un 13esimo rapporto. ovviamente, visto che il cambio posteriore "sopporta" fino al 30, è probabile che ci sarà da aspettare un eventuale modello del tutto nuovo.
Scusa ma i tasti per comandare il Garmin non li hanno aggiunti? Mi pareva proprio di sì, non in cima al comando ma internamente dove prima campagnolo metteva il tasto per scendere sui pignoni più piccoli
 

bach7

Passista
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Pinifarina
Per la guarnitura ho scelto rotor, monterò a fine anno/gennaio. Rotor più flessibile come combinazioni ma ha anche un costruzione come un lego. Guarniture come campagnolo o shimano sono in 4 pezzi (2 corone, 2 pedivelle di cui una monoblocco con asse e ragno). Rotor è in 6 pezzi. Ragno e asse sono separati. In teoria rischioso per scricchiolii e minor rigidità, ma appunto più flessibile per inserire in un secondo momento un pm-ragno o usare un altro ragno per differenti dentature. Vedremo, è una prova.
la possiede un mio amico sulla v3 con Red axs.

si sta trovando davvero molto bene, e ha montato uno spider con pm.

esteticamente è davvero bella e anche come pesi siamo ben sotto la sram gxp

IMG-20221214-WA0000.jpg

IMG-20221210-WA0012.jpg

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bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
Scusa ma i tasti per comandare il Garmin non li hanno aggiunti? Mi pareva proprio di sì, non in cima al comando ma internamente dove prima campagnolo metteva il tasto per scendere sui pignoni più piccoli
ho fatto il collegamento tra garmin (ho il 1030) e sr.

legge sia batterie che rapporti.

ho provato a utilizzare i 2 tastini interni ma le pagine non le ha cambiate.

probabilmente è un problema software del 1030 o del sr.

farò una prova col 1040 solar
 
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andry96

Ammiraglia
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ho fatto il collegamento tra garmin (ho il 1030) e sr.

legge sia batterie che rapporti.

ho provato a utilizzare i 2 tastini interni ma le pagine non le ha cambiate.

probabilmente è un problema software del 1030 o del sr.

farò una prova col 1040 solar
Ok ok, se non ricordo male su Shimano bisogna configurare i tasti dall'app del cambio, non è che va fatto pure qui?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Giant Tcr Advanced Pro Disc

alespg

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scapin eos 3
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quando si cambia dietro, il deragliatore anteriore effettua un movimento per evitare qualsiasi strusciamento della catena.
inoltre il cambio posteriore esegue 2 movimenti, uno più esteso verso il rapporto successivo, e un altro un attimo dopo che "centra " il rapporto. il risultato è sempre una cambiata veloce e decisa.

si sente la mancanza del tasto per comandare le pagine del garmin.

nel pomeriggio ho testato il suo funzionamento con cassetta dura ace 11.30, 11.34 e sram 10.28.

nel complesso funziona tutto bene sia con la 11.30 che con la 10.28, con la 11.34 siamo forse oltre il limite.

la spaziatura tra shimano e campy è leggermente diversa, si deve quindi lavorare davvero di fino sulle regolazioni.

sul corpetto n3w poi vengono installati 2 spessori dietro la cassetta, e risulta evidente che c'è già ora lo spazio per un 13esimo rapporto. ovviamente, visto che il cambio posteriore "sopporta" fino al 30, è probabile che ci sarà da aspettare un eventuale modello del tutto nuovo.
veramente tanta roba !
 
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longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni / TCR SL
Anche io mi volevo orientare su una rotor x Shimano 12v (aldhu)...mi piace,poi PM preciso (meglio di Shimano)....ma con la linea catena 43,5 c è chi sostiene non adatta al 12v (come invece Rotor dichiara) ma perfetta x 11v...è la distanza tra corone non perfetta x il deragliatore 12v...mah.. :roll: :roll:
Probabilmente la deragliata shimano è superiore. Ma è un esperimento che mi son sentito di fare. Ti saprò dire.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
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quando si cambia dietro, il deragliatore anteriore effettua un movimento per evitare qualsiasi strusciamento della catena.
inoltre il cambio posteriore esegue 2 movimenti, uno più esteso verso il rapporto successivo, e un altro un attimo dopo che "centra " il rapporto. il risultato è sempre una cambiata veloce e decisa.

si sente la mancanza del tasto per comandare le pagine del garmin.

nel pomeriggio ho testato il suo funzionamento con cassetta dura ace 11.30, 11.34 e sram 10.28.

nel complesso funziona tutto bene sia con la 11.30 che con la 10.28, con la 11.34 siamo forse oltre il limite.

la spaziatura tra shimano e campy è leggermente diversa, si deve quindi lavorare davvero di fino sulle regolazioni.

sul corpetto n3w poi vengono installati 2 spessori dietro la cassetta, e risulta evidente che c'è già ora lo spazio per un 13esimo rapporto. ovviamente, visto che il cambio posteriore "sopporta" fino al 30, è probabile che ci sarà da aspettare un eventuale modello del tutto nuovo.
Non sapevo che carbon ti facesse corone 48/35, non mi pare di averle viste sul sito.
Non avresti mica una tabella con i componenti montati sulla bici ed il loro peso?
E come prezzo? zona 12000?
Grazie della recensione sul SR
Una curiosità: i 2 deragliatori sono così grandi anche dal vero come appaiono in foto?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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nel complesso funziona tutto bene sia con la 11.30 che con la 10.28, con la 11.34 siamo forse oltre il limite.

la spaziatura tra shimano e campy è leggermente diversa, si deve quindi lavorare davvero di fino sulle regolazioni.

sul corpetto n3w poi vengono installati 2 spessori dietro la cassetta, e risulta evidente che c'è già ora lo spazio per un 13esimo rapporto. ovviamente, visto che il cambio posteriore "sopporta" fino al 30, è probabile che ci sarà da aspettare un eventuale modello del tutto nuovo.
Io che non ho mai immaginato una mia bici senza il gruppo Campagnolo,però mi devo rassegnare all'evidenza e dire che questo gruppo non mi piace.
Mentre la guarnitura thm con corone Carbon Ti è davvero bellissima.
 
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alespg

Passista
26 Dicembre 2017
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nel pomeriggio ho testato il suo funzionamento con cassetta dura ace 11.30, 11.34 e sram 10.28.

nel complesso funziona tutto bene sia con la 11.30 che con la 10.28, con la 11.34 siamo forse oltre il limite.

la spaziatura tra shimano e campy è leggermente diversa, si deve quindi lavorare davvero di fino sulle regolazioni.

sul corpetto n3w poi vengono installati 2 spessori dietro la cassetta, e risulta evidente che c'è già ora lo spazio per un 13esimo rapporto. ovviamente, visto che il cambio posteriore "sopporta" fino al 30, è probabile che ci sarà da aspettare un eventuale modello del tutto nuovo.
Se posso, in che senso il 34 è oltre il limite? le rotelle arrivano a sfiorare il pignone grande? il cambio si mette completamente in orizzontale o la catena arriva corta?
Con un cambio di quelle dimensioni, avrei quasi scommesso si riuscisse a gestire anche il 44!
 

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