Campionati Europei Trento 2021

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
che diventare campione europeo per un prof big,non sia il massimo della carriera e' vero,al momento vale molto di piu' per categorie inferiori.
Per capirci che un Pogacar o un Roglicpossano andare in giro per la stagione con quella maglia non puo' fregarne tanto a corridori simili,discorso diverso per un Colbrelli,Nizzolo o simili.
Che poi UK non mandi le proprie nazionali,significa che in parte centra anche la politica,loro comunque vogliono avere poco a che fare con Europa
Direi che è importante soprattutto per le categorie inferiori, che comunqe hanno anch'esse una loro dignità: certo che per chi è focalizzato solo sui maschi elite diventa difficile da apprezzare.
Ma il ciclismo di domani è anche nelle categorie giovanili (e, per me, anche in quelle femminili). Il ciclismo è bello tutto, non solo il 'top di gamma'...

Per l'ultima cosa non credo proprio, dato che c'erano Russi, Ciprioti, Ucraini, Israeliani, Bielorussi... poi mi pare che agli Europei degli altri sport i britannici partecipino eccome!
Ad occhio, mi pare che degli stati europei, oltre alla UK, solo Andorra, San Marino, Liechtenstein e Città del Vaticano non abbiano mandato propri atleti (di Andorra non sono sicuro, mentre SCV non mi pare sia affiliata alla UCI...)
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Direi che è importante soprattutto per le categorie inferiori, che comunqe hanno anch'esse una loro dignità: certo che per chi è focalizzato solo sui maschi elite diventa difficile da apprezzare.
Ma il ciclismo di domani è anche nelle categorie giovanili (e, per me, anche in quelle femminili). Il ciclismo è bello tutto, non solo il 'top di gamma'...

Per l'ultima cosa non credo proprio, dato che c'erano Russi, Ciprioti, Ucraini, Israeliani, Bielorussi... poi mi pare che agli Europei degli altri sport i britannici partecipino eccome!
Ad occhio, mi pare che degli stati europei, oltre alla UK, solo Andorra, San Marino, Liechtenstein e Città del Vaticano non abbiano mandato propri atleti (di Andorra non sono sicuro, mentre SCV non mi pare sia affiliata alla UCI...)
Ad ogni modo se l'UCI ne vuole fare un evento ufficiale di richiamo, gli dà una data in calendario e quel giorno o quei giorni non mette manifestazioni concorrenti. Durante il mondiale ci sono altre gare UCI?
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ad ogni modo se l'UCI ne vuole fare un evento ufficiale di richiamo, gli dà una data in calendario e quel giorno o quei giorni non mette manifestazioni concorrenti. Durante il mondiale ci sono altre gare UCI?
da quando hanno cambiato la grafica, il sito dell'UCI è diventato inconsultabile...
comunque c'è il Tour de Bretagne, la Omloop van het Houtland Middelkerke-Lichtervelde, il Trofeo Matteotti ed il Gran Prix d'Isbergus-Pas de Cales, più un paio di altre corse in Francia (una di categoria 1.1) e Belgio domenica 26 (dal sito UCI)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Riassumendo: io ho solo stigmatizzato il comportamento della federazione UK, che ha deciso di non partecipare all'evento.
Tu hai affermato che la Danimarca aveva fatto lo stesso, ed io ti ho dimostrato che non è vero.
Punto.
Poi hai affermato (più o meno) che è una gara che non vale nulla, io ti ho solo citato gli atleti che sono saliti sul podio.
Ti invito ad indicarmi dove io avrei detto che "è una gara di primissimo piano".
Punto.
Il resto sono solo tue elucubrazioni. I post sono lì da leggere.
no, cannato pure il riassunto. almeno metti le cose in ordine

tu dici che uk non va all'europeo etc
io dico che nonostante non apprezzo la loro scelta se lo fanno è perchè l'europeo non è così importante
tu replichi con l'albo d'oro/piazzamenti di pesci grossi
io ti ri replico che non basta quello a fare grande una corsa (vedi uae tour) e che anche la danimarca non correrà
tu inizi a perculare dicendo che hanno fatto correre gli under e le donne, e qua le argomentazioni sono belle che finite e si blatera a caso, perchè io resto della mia idea e tu della tua. solo che come ti ho già detto penso che quello che scrivi non lo pensi davvero ma vuoi solo dimostrare che ho torto. qui finisce la mia discussione nel merito.

è come se io dicessi "la germania ha fatto schifo all'europeo di calcio" e tu rispondessi "no hanno vinto l'under 21". si scade nel ridicolo.
buona prosecuzione e buon europeo stellare, esco a farmi qualche birra ora.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no, cannato pure il riassunto. almeno metti le cose in ordine

tu dici che uk non va all'europeo etc
io dico che nonostante non apprezzo la loro scelta se lo fanno è perchè l'europeo non è così importante
tu replichi con l'albo d'oro/piazzamenti di pesci grossi
io ti ri replico che non basta quello a fare grande una corsa (vedi uae tour) e che anche la danimarca non correrà
tu inizi a perculare dicendo che hanno fatto correre gli under e le donne, e qua le argomentazioni sono belle che finite e si blatera a caso, perchè io resto della mia idea e tu della tua. solo che come ti ho già detto penso che quello che scrivi non lo pensi davvero ma vuoi solo dimostrare che ho torto. qui finisce la mia discussione nel merito.

è come se io dicessi "la germania ha fatto schifo all'europeo di calcio" e tu rispondessi "no hanno vinto l'under 21". si scade nel ridicolo.
buona prosecuzione e buon europeo stellare, esco a farmi qualche birra ora.
Io parlavo dell'Europeo come MANIFESTAZIONE NEL SUO COMPLESSO, non della sola corsa maschile Elite ma anche delle donne e delle categorie giovanili.
Questo penso sia chiaro dall'inizio, vai a rileggere il mio primo post.
Tu invece hai insistito pensando alla sola corsa maschile elite, cosa ESTREMAMENTE DIVERSA da quanto dicevo io fin dall'inizio.
Su questo non ci siamo capiti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
da quando hanno cambiato la grafica, il sito dell'UCI è diventato inconsultabile...
comunque c'è il Tour de Bretagne, la Omloop van het Houtland Middelkerke-Lichtervelde, il Trofeo Matteotti ed il Gran Prix d'Isbergus-Pas de Cales, più un paio di altre corse in Francia (una di categoria 1.1) e Belgio domenica 26 (dal sito UCI)
Garette che ovviamente al mondiale, inteso come la gara elite, non possono far concorrenza. Evidentemente l'europeo, non avendo questa forza, dovrebbe in qualche maniera essere tutelato dall'Uci, non mettendo altre gare concomitanti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Garette che ovviamente al mondiale, inteso come la gara elite, non possono far concorrenza. Evidentemente l'europeo, non avendo questa forza, dovrebbe in qualche maniera essere tutelato dall'Uci, non mettendo altre gare concomitanti.
Su questo sono d'accordo, però tieni conto che di gare concomitanti anche al mondiale ci sono sempre state, pensando soprattutto alle caratteristiche dei percorsi: ad Innsbruck non c'erano certo i velocisti, mentre a Doha immagino non siano stati convocati scalatori.
Sono storicamente molto pochi i percorsi 'aperti' a tutti.
A titolo di esempio, sono andato a vedermi la startlist provvisoria del Giro dell'Emilia, che si corre il giorno prima della Roubaix, e risultano iscritti Roglic e Vingegaard, anche se la gara francese è sicuramente più prestigiosa.

E poi anche perché, per le nazioni più forti, al mondiale al massimo ci vanno in dieci (riserve comprese), mentre ci sono anche una cinquantina di elite che non sono convocati, per cui la concomitanza non sarebbe così penalizzante, se non dal punto di vista mediatico.
Il che non è poco, certamente, ma spesso è meglio correre con poco richiamo che non correre del tutto, pensando alle squadre continental e professional.
 
Ultima modifica: