Campionati Europei Trento 2021

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Sicuramente hanno speso di più per partecipare al Tour de l'Avenir, .........
Magari in prospettiva è una scelta più lungimirante. Anche qui, se si spende per i giovani non va bene? Ovvio che la federazione soldi per questa manifestazione ne aveva, ma nell'ottica di una corretta allocazione di risorse non infinite, destinarle a questo o a quello lo trovo lungimirante. E' chiaro che andare per vincere comporta una valutazione diversa, ma andare per andare a che nessuno dica "non è sportivo che non c'erano", anche no.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.014
25.284
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Magari in prospettiva è una scelta più lungimirante. Anche qui, se si spende per i giovani non va bene? Ovvio che la federazione soldi per questa manifestazione ne aveva, ma nell'ottica di una corretta allocazione di risorse non infinite, destinarle a questo o a quello lo trovo lungimirante. E' chiaro che andare per vincere comporta una valutazione diversa, ma andare per andare a che nessuno dica "non è sportivo che non c'erano", anche no.
Quindi giusto investire quattrini per far crescere i giovani, ma poi quando crescono dar loro una chance di titolo continentale no perché sono soldi sprecati... e non stiamo parlando di una nazione 'povera'.
Ah, ti segnalo che agli europei hanno corso anche juniors ed U23: in questo caso spendere per i giovani non va bene?

bradipus

23 Luglio 2009
33.014
25.284
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
l'albania ci va per fare esperienza, raccogliere dati importanti sul campo..tipo la rintracciabilità dei transponder nei furgoni schermati
tornando seri, la gran bretagna(avrebbero partecipato come gran bretagna?)non mi sembra così scandalosa da farsi da parte in partenza. se le spese non fossero almeno almeno abbondantemente coperte da un ritorno economico vuol dire che gli europei non sono 'sta gran corsa. e francamente lo penso da anni. oltretutto la scelta di calendario a ridosso da un'altra corsa per nazionali come il mondiale tecnicamente simile con un rilievo ben maggiore non mi sembra una gran mossa (ma capisco che il calendario era già fitto con le olimpiadi a cavallo di tour e vuelta a sto giro)piuttosto li avrei fatti in primavera, prima del giro
Sagan, Alaphilippe, Kristoff, Viviani, Van Der Poel, Van Aert, Lampaert, Ackermann, Demare, Trentin... alcuni nomi di quelli che sono saliti sul podio degli europei.
No, questi europei non sono poi 'sta gran cosa...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sagan, Alaphilippe, Kristoff, Viviani, Van Der Poel, Van Aert, Lampaert, Ackermann, Demare, Trentin... alcuni nomi di quelli che sono saliti sul podio degli europei.
No, questi europei non sono poi 'sta gran cosa...
anche all'uae tour e al giro di svizzera puoi trovare podi composti da roglic van der poel pogacar valverde sagan etc etc ma questo non basta a fare delle suddette corse il tour de france. se ci sono 15 campioni in corsa vince un campione, se ce ne sono 2 vince lo stesso un campione ma non è uguale. altrimenti perchè l'uk o gb(?)non avrebbe schierato la squadra, la danimarca nemmeno, mentre al mondiale non ci penserebbero nemmeno a mancare? suvvia un pò di obiettività

bradipus

23 Luglio 2009
33.014
25.284
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche all'uae tour e al giro di svizzera puoi trovare podi composti da roglic van der poel pogacar valverde sagan etc etc ma questo non basta a fare delle suddette corse il tour de france. se ci sono 15 campioni in corsa vince un campione, se ce ne sono 2 vince lo stesso un campione ma non è uguale. altrimenti perchè l'uk o gb(?)non avrebbe schierato la squadra, la danimarca nemmeno, mentre al mondiale non ci penserebbero nemmeno a mancare? suvvia un pò di obiettività
La Danimarca? Stamattina il danese Kaspersen è arrivato 17mo nella U23 uomini (e due ragazze tra le U23; non ho voglia e tempo di andare a controllare nelle altre gare).
Gli UK sono l'unico paese che non ha portata nessun atleta: suvvia, un po' di obiettività...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Quindi giusto investire quattrini per far crescere i giovani, ma poi quando crescono dar loro una chance di titolo continentale no
Chance di titolo continentale? Per quale giovane inglese? Ma di che parliamo?

perché sono soldi sprecati... e non stiamo parlando di una nazione 'povera'.
Nessuno ha detto che sono soldi sprecati. Ho parlato di allocazione di risorse non infinite = spendiamo dove riteniamo meglio quelli che abbiamo.

Ah, ti segnalo che agli europei hanno corso anche juniors ed U23: in questo caso spendere per i giovani non va bene?
Idem come sopra. Ci sono scelte e priorità. Loro hanno dato priorità ad altro. Tutto non si può fare, con buona pace di chi a una settimana dalla Vuelta mettere gli europei e di seguito o quasi i mondiali.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
poi in UK di giovani corridori forti ve ne sono in abbondanza (filmato dalla tappa del Tour of Britain di oggi):
Anche quei poco sportivi di Van Aert e Alaphilippe sono andati lì.....ma non pagati dalla federazione. Saranno con le loro squadre.....così come i giovani inglesi saranno con le loro squadre. O con la nazionale? Faranno esperienza anche correndo contro Van Aert e Alaphilippe immagino, bontà loro.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
La Danimarca? Stamattina il danese Kaspersen è arrivato 17mo nella U23 uomini (e due ragazze tra le U23; non ho voglia e tempo di andare a controllare nelle altre gare).
Gli UK sono l'unico paese che non ha portata nessun atleta: suvvia, un po' di obiettività...
ho letto ieri che la danimarca non porta la squadra per la corsa in linea di domani, non so se han cambiato idea, gli under e donne non li seguo

bradipus

23 Luglio 2009
33.014
25.284
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Chance di titolo continentale? Per quale giovane inglese? Ma di che parliamo?
Ad esempio Ethan Hayter, ventiduenne della INEOS che sta conducendo il Tour of Britain davanti a Van Aert. e ad Alaphilippe.
Dici che non avrebbe avuto chances nella gara U23? Secondo me uno che sta davanti a quei due qualche chance ce l'ha...

Oltre agli altri già citati che si sono messi in luce al Tour de l'Avenir (con una vittoria di tappa).

Ultima modifica:

bradipus

23 Luglio 2009
33.014
25.284
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche quei poco sportivi di Van Aert e Alaphilippe sono andati lì.....ma non pagati dalla federazione. Saranno con le loro squadre.....così come i giovani inglesi saranno con le loro squadre. O con la nazionale? Faranno esperienza anche correndo contro Van Aert e Alaphilippe immagino, bontà loro.
Non rigirare la frittata, ho parlato di poca sportività della federazione, NON dei singoli corridori.
Mi sembrava di essere stato molto chiaro al proposito.

Poi, ovvio che se non sono obbligati sono liberi di non partecipare, così come sono libero io di criticare la loro scelta.

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Asgreen magari lo hai sentito nominare... è arrivato settimo nella crono, dietro ad Affini.
ho scritto la gara di domani. non è arabo. lo so che asgreen ha fatto la crono. ho letto che han portato solo i due per la crono e stop. se per te una gara che viene snobbata così è di prestigio..per me non lo è. oltre alle due squadre ci sono altre defezioni di singoli, nomi pesanti che non si sognerebbero di perdere un'appuntamento importante.

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
950
1.667
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Bello l'ultimo giro degli under-23, nonostante manchino 8km all'arrivo chi scollina con un 10s di margine riesce ad arrivare, c'è falsopiano e discesa fino ai -5 circa, poi la strada è talmente tortuosa che è difficile per chi sta dietro recuperare.
Nys tanta roba, se non sbaglio ha fatto l'ultimo pezzo di salita fortissimo, perchè è rientrato sui primi 5-6, poi allo sprint aveva un'altra marcia.

Nelle donne invece c'era semplicemente una nettamente più forte delle altre, ma dubito che la gara maschile possa seguire quel copione.

Sulla start list, purtroppo la concomitanza con il giro UK non aiuta, mancano soprattutto wout (percorso su misura per lui), ala e asgreen (oltre vdp che comunque è infortunato), oltre a roglic che sulla gara secca può far la differenza. Forse farlo settimana prossima sarebbe stato più sensato, sarebbe stata un'ottima gara di preparazione al mondiale.

bradipus

23 Luglio 2009
33.014
25.284
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ho scritto la gara di domani. non è arabo. lo so che asgreen ha fatto la crono. ho letto che han portato solo i due per la crono e stop. se per te una gara che viene snobbata così è di prestigio..per me non lo è. oltre alle due squadre ci sono altre defezioni di singoli, nomi pesanti che non si sognerebbero di perdere un'appuntamento importante.
Ho criticato la non partecipazione agli europei in toto da parte degli UK, non alla sola gara di domani, non è arabo.
Sei stato tu, in risposta a questa mia critica, a tirare in ballo la Danimarca che, come detto, ha invece preso parte ai campionati (i quali non sono costituiti dalla sola gara in linea alite maschile, ma da dodici corse diverse).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ad esempio Ethan Hayter, ventiduenne della INEOS che sta conducendo il Tour of Britain davanti a Van Aert. e ad Alaphilippe.
Dici che non avrebbe avuto chances nella gara U23? Secondo me uno che sta davanti a quei due qualche chance ce l'ha...

Oltre agli altri già citati che si sono messi in luce al Tour de l'Avenir (con una vittoria di tappa).
E secondo te è più formativo andare a fare una garetta under 23, pur con una maglia in palio, o combattere contro Van Aert e Alaphilippe in una gara comunque per loro di preparazione al mondiale?
Dai, non siamo d'accordo sul punto, ci sta e va bene. Per me sto can can europeo ha ben poco di sportivo e molto di mungi sponsor e mungi corridori, ma al dunque può rivelarsi controproducente intasare il tutto. Se proprio vuoi avere un campione europeo, scegli una gara in Europa che già si corre, magari a rotazione una monumento, sì da premiare di volta in volta tutti secondo le loro caratteristiche e falla valevole anche come campionato europeo. Una kermesse suppostamente in pompa magna che scimmiotta il mondiale, mi pare un pò come nel calcio la Conference league che si sono inventati un'altra manifestazione per intasare il calendario e intossicare le gambe della gente. Dove si vede mai, in quale sport, un europeo che si corre a una settimana dal mondiale.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non rigirare la frittata, ho parlato di poca sportività della federazione, NON dei singoli corridori.
Mi sembrava di essere stato molto chiaro al proposito.

Poi, ovvio che se non sono obbligati sono liberi di non partecipare, così come sono libero io di criticare la loro scelta.
Una federazione che non manda quei due su un percorso come quello di Trento, non snobba l'evento?
Preferisci chi presenzia per onor di firma a chi sceglie altro? Va bene. Ma non siamo d'accordo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.470
28.609
99
dove capita
Visita sito
Lo hai detto a mo di battuta, ma è meno cazzata di quel che sembra. Se potessi puntare al podio o vincere, non avresti continuato ad andarci?

Si, ma non perché non posso non ci vado....se no non ci sarei mai andato manco 1 volta, e come me altre decine di migliaia di persone....:roll:

Comunque vedo che da una battuta siamo arrivati sulla luna come al solito. Per me possono anche fare i mondiali in 4-5. Non nazionali, ma corridori proprio, che tanto se hai le gambe la squadra non conta e cosi ottimizzano le risorse, ed a livello mediatico sarà un successo, che al grosso del pubblico interessano i grandi nomi e non gli sconosciuti bella cumpa

Comunque attendiamo una gara inglese in concomitanza con una "importante": sarà bello vedere come tanti avranno problemi di budget ad andare in UK :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: comico

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ho criticato la non partecipazione agli europei in toto da parte degli UK, non alla sola gara di domani, non è arabo.
Sei stato tu, in risposta a questa mia critica, a tirare in ballo la Danimarca che, come detto, ha invece preso parte ai campionati (i quali non sono costituiti dalla sola gara in linea alite maschile, ma da dodici corse diverse).
continui a considerare il valore delle corse in modo numerico, fa nulla, lascia stare..non è che non ci arrivi è che non ci vuoi arrivare, inutile proseguire oltre

Classifica generale Winter Cup 2024