Cannondale forum (parte 4)

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Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
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Cannondale Caad10
farai la stessa fine di molti...ovvero mollerai la MTB x la BdC


Porca miseria....:bua:.....per me è stato esattamente così.
Ho iniziato con la mtb. Ho gareggiato per 8 anni prima di vendere definitivamente la mtb e tenermi solo la bdc.

Ora ho venduto il vecchio gruppo della bdc e ho un mezzo inutilizzabile, ma questo è un altro discorso....:mrgreen:
 

Domenico 70

Pignone
16 Settembre 2013
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Merida scultura 900 black
Ottimo! Vedrai che non rimpiangerai il carbonio.
Non gli manca assolutamente niente. Se poi vieni dalla mtb come me, vedrai che sarà una goduria estrema.

spero sarà lo stesso per me,anch'io vengo da una mtb e la caad sarà e la mia prima bdc!, staremo a vedere visto che ne parlano tutti un gran bene!, ragazzi ma quali saranno i vantaggi più evidenti?..
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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BMC slr01 TREK Madone
Non se l'unico che me lo dice altri come il mio meccanico dicendo se vai forte in mtb vedrai in bdc già altri ragazzi che conosco e correvano da junior in mtb ora sono junior in bdc .

Ma guarda a mio avviso sono 2 sport opposti... l0unica anologia è che entrambi hanno 2 ruote e che si fatica altrettanto...

se vuoi un consiglio x le gare, a diffrenza delle MTB la bdc non si vince con gli scati e con gli allunghi di 100 200 mt, le gare bdc sono lunghe le salite sono lunghe dunque tanta regolarità magari se riesci a tenere ritmi alti ancora meglio ma appunto ritmi alti e non sparate.
forse sarà pure perche mi ero stufato di tornare tutto infangato e di dover prender el'auto per andare in posti fiki x la mtb e alla fine della mattinata torni a casa con 40 50 km di attivo menter con la bdc esci e ti fai 100 120 km senza "sentirli" !!!
 

Baron

Novellino
4 Febbraio 2013
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Cannondale Caad10- Mtb Cann Fsi team
Ma guarda a mio avviso sono 2 sport opposti... l0unica anologia è che entrambi hanno 2 ruote e che si fatica altrettanto...

se vuoi un consiglio x le gare, a diffrenza delle MTB la bdc non si vince con gli scati e con gli allunghi di 100 200 mt, le gare bdc sono lunghe le salite sono lunghe dunque tanta regolarità magari se riesci a tenere ritmi alti ancora meglio ma appunto ritmi alti e non sparate.
forse sarà pure perche mi ero stufato di tornare tutto infangato e di dover prender el'auto per andare in posti fiki x la mtb e alla fine della mattinata torni a casa con 40 50 km di attivo menter con la bdc esci e ti fai 100 120 km senza "sentirli" !!!

Si hai ragione sono due cose diverse, in mtb conta la tecnica e altro poi nelle gara da Xc di 30km lì senti stanchezza per ritmi sempre elevati fin dalla partenza , bdc la distanza è maggiore e il ritmo è più progressivo .
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
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Cannondale Caad10
La differenza sostanziale è proprio lì. In mtb parti subito a tutta e rimani a tutta per gran parte della gara. La fatica è maggiore.
Su strada hai modo di recuperare. Mentre in mtb se vuoi fare bene, spesso sei al gancio anche in discesa.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
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Cannondale Caad10
Bacarozzo come ti trovi con la caad 10?..dimmi due buoni motivi per acquistarla! :-)

Scusami se non ti ho risposto prima.
Vantaggi? Rispetto al carbonio? Il prezzo. Nient'altro!
Si tratta di un telaio estremamente rigido, ma anche i migliori telai in carbonio lo sono.
In mtb sei abituato ad avere a che fare con fondi sconnessi. Le nostre strade non sempre sono in buone condizioni, ma la conformazione del carro posteriore del caad assorbe piuttosto bene le asperità.
L'anteriore è un pochino più "duro" e ogni minima buca la senti bene sulle braccia, ma a me piace.
Una bici come può essere una supersix evo o un telaio di alta gamma in carbonio abbina la rigidità alla comodità, ma, come ti dicevo prima, il prezzo è decisamente differente.

Sulla carta il caad viene indicato per gare in circuito, mentre la evo è destinata a granfondo e lunghe distanze.
Non ho alcun problema di schiena e ci ho tranquillamente fatto giri di oltre 160 km, che tradotti in ore sarebbero almeno 6.
La trovo una bici divertente e sicuramente all'altezza di molte altre bici ben più blasonate.

Come ho scritto prima, ora è ferma in garage senza gruppo, ma solo perchè sta aspettando un dura ace 11v meccanico.

o-o
 

Baron

Novellino
4 Febbraio 2013
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Cannondale Caad10- Mtb Cann Fsi team
La differenza sostanziale è proprio lì. In mtb parti subito a tutta e rimani a tutta per gran parte della gara. La fatica è maggiore.
Su strada hai modo di recuperare. Mentre in mtb se vuoi fare bene, spesso sei al gancio anche in discesa.

Esatto! e non credere di recuperare in discesa in mtb perchè si và a tutta anche lì anzi i muscoli lì senti molto di più in discesa che in salita.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
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Scusami se non ti ho risposto prima.
Vantaggi? Rispetto al carbonio? Il prezzo. Nient'altro!
Si tratta di un telaio estremamente rigido, ma anche i migliori telai in carbonio lo sono.
In mtb sei abituato ad avere a che fare con fondi sconnessi. Le nostre strade non sempre sono in buone condizioni, ma la conformazione del carro posteriore del caad assorbe piuttosto bene le asperità.
L'anteriore è un pochino più "duro" e ogni minima buca la senti bene sulle braccia, ma a me piace.
Una bici come può essere una supersix evo o un telaio di alta gamma in carbonio abbina la rigidità alla comodità, ma, come ti dicevo prima, il prezzo è decisamente differente.

Sulla carta il caad viene indicato per gare in circuito, mentre la evo è destinata a granfondo e lunghe distanze.
Non ho alcun problema di schiena e ci ho tranquillamente fatto giri di oltre 160 km, che tradotti in ore sarebbero almeno 6.
La trovo una bici divertente e sicuramente all'altezza di molte altre bici ben più blasonate.

Come ho scritto prima, ora è ferma in garage senza gruppo, ma solo perchè sta aspettando un dura ace 11v meccanico.

o-o
aggiungo alla recensione che il caad va molto bene in discesa
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
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Non ti servono le ali...
Qualcuno sa, visto che in rete nn riesco a trovare nulla, quali tipi di vernice ( eventuali codici o sigle ) son stati utilizzati per questa versione?
Grazie mille
 

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igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
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Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Probabile ci siano nel tagliando di garanzia. Altrimenti bisogna richiederli a Cannondale ma non se li danno. A cosa servono se posso chiedere?

Ho controllato ma riferim di colore non li ho trovati.
Penso servano ad un carrozziere per simulare la vernice.
A me piace un casino perchè opaca e molto particolare. Non mi ha ancora stancato stranamente :mrgreen:
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
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Non ti servono le ali...
Probabile ci siano nel tagliando di garanzia. Altrimenti bisogna richiederli a Cannondale ma non se li danno. A cosa servono se posso chiedere?

Ho un supersix hm del 2011 colorazione sram red e mi piacerebbe portarla da chi sa fare questo lavoro per trasformarla nella colorazione evo hm di2 2012, ma non riesco a trovare i codici dei colori.
 
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