Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho un supersix hm del 2011 colorazione sram red e mi piacerebbe portarla da chi sa fare questo lavoro per trasformarla nella colorazione evo hm di2 2012, ma non riesco a trovare i codici dei colori.
a parte che appesenteresti non di poco il telaio riverniciandolo, poi non saresti sicurissimo del risultato nel senso che la colorazione originale non sono altro che decalcomanie ad acqua e non vernice.

Se vuoi un consiglio io cambierei prorpio colorazione la farei custom.
chesso è molto bella (i toni) quella della specy venge grigia e rossa e nera a me piace molto sembra una mercedes mclaren o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
a parte che appesenteresti non di poco il telaio riverniciandolo, poi non saresti sicurissimo del risultato nel senso che la colorazione originale non sono altro che decalcomanie ad acqua e non vernice.

Se vuoi un consiglio io cambierei prorpio colorazione la farei custom.
chesso è molto bella (i toni) quella della specy venge grigia e rossa e nera a me piace molto sembra una mercedes mclaren o-o

Sul fatto del peso ne sono consapevole ma dici che aumenta di tanto?
Cosa intendi x custom? Farla a mio piacere ma cmq dovrei sempre usare vernice giusto?
Grazie x i consigli
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sul fatto del peso ne sono consapevole ma dici che aumenta di tanto?
Cosa intendi x custom? Farla a mio piacere ma cmq dovrei sempre usare vernice giusto?
Grazie x i consigli
guarda apprositivamente un tealio fatto dalla casa aulmenta di circa 70 100 gr se poi ovviamente lo fai fare da un carozziere che usa vernici normali e qta per auto credo che alemno 150gr in piu l'aumenti.

io l'avrei un colore e serigrafia fica sarebbe questa (se si vede)
 

Allegati

  • cannondale colorazione fica.doc
    82,5 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
guarda apprositivamente un tealio fatto dalla casa aulmenta di circa 70 100 gr se poi ovviamente lo fai fare da un carozziere che usa vernici normali e qta per auto credo che alemno 150gr in piu l'aumenti.

io l'avrei un colore e serigrafia fica sarebbe questa (se si vede)


Dici così tanto di peso?
Ma x fare la tua colorazione nn useresti lo stesso le vernici?
In cannondale non forniscono le decals dei vari modelli ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dici così tanto di peso?
Ma x fare la tua colorazione nn useresti lo stesso le vernici?
In cannondale non forniscono le decals dei vari modelli ?
che io sappia la differenza tra un telaio sverniciato e un telaio verniciato ci sono circa 100 150 gr e in piu quelle sono decal ad acqua dal peso irrisorio mentre tu dovresti usare la vernice.
Non credo proprio che cdale come altre fornisca delle decalc anzi sicuramente no...
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Se il verniciatore è bravo non hai problemi.
Che zona sei?

Ciao, al di la del peso aggiunto che potrebbe anche non interessarmi più di tanto, se davvero usano queste decal ad acqua non so come un carrozziere possa fare un lavoro uguale con la vernice. Credo che sia anche una questione di "stampa " che con la vernice non si può creare.
Può solo farla eventualmente bicolore ma dubito anche riesca avere i colori uguali.
Un conto è dare una passata di nero e basta un conto è creare una trama apposita. Anche il prezzo penso non sia dei più bassi.
Comunque son della provincia di Milano, Magenta.
o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Non so se il verniciatore avrà bisogno degli stencil per le scritte. In tal caso dovresti riuscire a trovarle in rete. Il problema eventualmente potrebbe essere per la scala di stampa ;nonzo% sto dicendo una fesseria?

In rete quelle si trovano a prezzi anche decorosi e nn sono un problema , il problema è creare queste decal.
Eventualmente cn il calore si possono togliere sull'originale?
 

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Salve a tutti,
ho acquistato da poco la Caad 10 Ultegra Black Matt 2014 e mi trovo contentissimo, ogni giorno che mi alleno riesco a vedere sensibili miglioramenti, essendo stato fermo un mese.

Ma col tempo che c'è le strade sono sempre un po' bagnate e il telaio si sporca che è una bellezza. Vorrei sapere che accortenze e/o prodotti usare per la pulizia del telaio che ha questa vernice nero opaco, o meglio satinato, (che dà l'effetto ruvido al tatto).

I Love C'dale
usetusu2.jpg
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao, al di la del peso aggiunto che potrebbe anche non interessarmi più di tanto, se davvero usano queste decal ad acqua non so come un carrozziere possa fare un lavoro uguale con la vernice. Credo che sia anche una questione di "stampa " che con la vernice non si può creare.
Può solo farla eventualmente bicolore ma dubito anche riesca avere i colori uguali.
Un conto è dare una passata di nero e basta un conto è creare una trama apposita. Anche il prezzo penso non sia dei più bassi.
Comunque son della provincia di Milano, Magenta.
o-o
guarda in effetti pensandoci se il verniciatore è "specializzato" in biciclette il lavoro anche senza decl puoi riuscire benissimo.

Un mio amico ha fatto riverniciare la sua BMC da un "hobbista" della bici , beh devo dire è uscto fuori non un ottimo lavoro ma è una perfetta ma dico perfetta anzi piu perfetta dell'originale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.