Cannondale forum (parte 6)

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
ciao!
montaggio bellissimo (e telaio stupendo) complimenti.
io ho avuto il reggisella scricciolante per un po'. reingrassato e riapplicato la pasta carbon più volte. Il problema svaniva ma poi invariabilmente dopo qualche centinaio di km tornava. E' sparito definitivamente quando sono passato ad un reggisella ad arretramento zero, sostituendolo all'originale. sospetto dunque che possa esserci alla base un difetto del reggisella (qualche tolleranza troppo blanda). Se il problema persiste dunque, prova a vedere se te lo cambiano in garanzia
ma difatti secondo me la tua ipotesi è la più corretta, io ho ingrassato come si deve e serrato con dinamometrica ma nulla, lo scricchiolio persiste, forse dovrei aumentare la forza di serraggio, passare a 7nm però ho timore di far danni
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
ma difatti secondo me la tua ipotesi è la più corretta, io ho ingrassato come si deve e serrato con dinamometrica ma nulla, lo scricchiolio persiste, forse dovrei aumentare la forza di serraggio, passare a 7nm però ho timore di far danni
Come ti ho già scritto prima io ho risolto smontando il fermo e mettendo il grasso nezza zona a contatto con il telaio e la pasta grip lato reggisella,e per due anni gli scricchiolii sono scomparsi
 

NicoR1

Pignone
1 Luglio 2009
101
55
Visita sito
Ciao Ragazzi veniamo al dunque voglio cambiare il telaio del mio Supersix con il nuovo Lba71.
io purtroppo sono a cavallo fra due taglie:
alto 1,65 cm
cavallo 81 cm
Sella 70,5 cm
Al momento ho il 51 con 19cm di fuorisella (sto comodo) ma l'ho sempre trovato un pelo Lungo infatti ho un attacco da 10 con 2 spessori sotto lo sterzo
sul sito Cannondale danno il 48 come migliore taglia e io sarei molto tentato di prendere questo avrei 4 cm di fuorisella in più e magari dovrei aggiungere 1 punto di attacco manubrio...

consigli

Pareri?
 

Allegati

  • photo_2023-03-30_10-36-44.jpg
    photo_2023-03-30_10-36-44.jpg
    203,8 KB · Visite: 61
  • photo_2023-03-30_10-36-51.jpg
    photo_2023-03-30_10-36-51.jpg
    173,2 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: Sinar

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao Ragazzi veniamo al dunque voglio cambiare il telaio del mio Supersix con il nuovo Lba71.
io purtroppo sono a cavallo fra due taglie:
alto 1,65 cm
cavallo 81 cm
Sella 70,5 cm
Al momento ho il 51 con 19cm di fuorisella (sto comodo) ma l'ho sempre trovato un pelo Lungo infatti ho un attacco da 10 con 2 spessori sotto lo sterzo
sul sito Cannondale danno il 48 come migliore taglia e io sarei molto tentato di prendere questo avrei 4 cm di fuorisella in più e magari dovrei aggiungere 1 punto di attacco manubrio...

consigli

Pareri?
Mi permetto un consiglio: visto il costo dell'operazione ma sentire un biomeccanico?
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao a tutti, ho un problemino con il tubo sella della supersix evo 3….scende! Non tiene la posizione. Dubito sia un problema di serraggio visto che juri lavora di fino. Ieri mattina dopo 2 settimane (la precedente ero uscito con la gravel) l’ho trovato giù. Ho sistemato, serrato senza esagerare nel serrare e dopo 50 km era sceso di nuovo…
È successo a qualcuno?
grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, ho un problemino con il tubo sella della supersix evo 3….scende! Non tiene la posizione. Dubito sia un problema di serraggio visto che juri lavora di fino. Ieri mattina dopo 2 settimane (la precedente ero uscito con la gravel) l’ho trovato giù. Ho sistemato, serrato senza esagerare nel serrare e dopo 50 km era sceso di nuovo…
È successo a qualcuno?
grazie
Buon motivo per passare alla LAB71!
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
177
154
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problemino con il tubo sella della supersix evo 3….scende! Non tiene la posizione. Dubito sia un problema di serraggio visto che juri lavora di fino. Ieri mattina dopo 2 settimane (la precedente ero uscito con la gravel) l’ho trovato giù. Ho sistemato, serrato senza esagerare nel serrare e dopo 50 km era sceso di nuovo…
È successo a qualcuno?
grazie
suppongo tu abbia gia provato con pasta grippante (carbon grip).
io andrei comunque dal posto dove hai comprato la bici e riferirei il problema. e' probabile che il reggisella abbia un difetto nella misura (troppo "piccolo") e me lo farei cambiare. puoi aggirarlo facilmente (un giro di nastro isolante per aumentare lo spessore, uno "shim", etc) ma il vantaggio principale di spendere questi soldi per una bici come la SSevo e' decisamente nel servizio e nella garanzia. sarebbe buono farla valere per ogni cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
suppongo tu abbia gia provato con pasta grippante (carbon grip).
io andrei comunque dal posto dove hai comprato la bici e riferirei il problema. e' probabile che il reggisella abbia un difetto nella misura (troppo "piccolo") e me lo farei cambiare. puoi aggirarlo facilmente (un giro di nastro isolante per aumentare lo spessore, uno "shim", etc) ma il vantaggio principale di spendere questi soldi per una bici come la SSevo e' decisamente nel servizio e nella garanzia. sarebbe buono farla valere per ogni cosa
Grazie, domani dovrei portargliela e, ovviamente, faccio verificare. Volevo solo sapere se a qualcuno era già successo.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Buongiorno ho chiesto info alla vision,per il montaggio della 5d acr come il team ef, mi è stato risposto che stanno lavorando per la creazione di un adattatore per permetterne il montaggio,(non so se il team ne è già in possesso) comunque ad oggi chi ha la piega vision(su YouTube qualcuna si vede) ha dovuto adattare da se l expander
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno ho chiesto info alla vision,per il montaggio della 5d acr come il team ef, mi è stato risposto che stanno lavorando per la creazione di un adattatore per permetterne il montaggio,(non so se il team ne è già in possesso) comunque ad oggi chi ha la piega vision(su YouTube qualcuna si vede) ha dovuto adattare da se l expander
Io l’ho visto e viene montato con gli spessori originali
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger