Cannondale forum (parte 6)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.167
3.034
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi sono imbattuto in alcune foto della nuova Supersix EVO 1 colore Mistique Gray.....bisognerebbe vederlo dal vivo, ma stando a quanto visto, devo dire veramente molto bello.
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
432
53
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Buongiorno, alla fine il telaio da bike24 è arrivato, ecco il risultato, ho fatto un giro di mezz'ora per provare il tutto, adesso finisco con montaggio nastro manubrio, supporto garmin decente e portaborraccia.
ho solo un problema, il reggisella scricchiola, ho messo la pasta carbon ma, forse è poca, smonto e ri ingrasso , è un problema comune su questo telaio?
grazie
 

Allegati

  • 20230329_134302 (003).jpg
    20230329_134302 (003).jpg
    694,2 KB · Visite: 193

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.537
5.094
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno, alla fine il telaio da bike24 è arrivato, ecco il risultato, ho fatto un giro di mezz'ora per provare il tutto, adesso finisco con montaggio nastro manubrio, supporto garmin decente e portaborraccia.
ho solo un problema, il reggisella scricchiola, ho messo la pasta carbon ma, forse è poca, smonto e ri ingrasso , è un problema comune su questo telaio?
grazie
mai avuto qs problema, più che il reggi controlla anche il morsetto che aggancia la sella
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
378
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Buongiorno, alla fine il telaio da bike24 è arrivato, ecco il risultato, ho fatto un giro di mezz'ora per provare il tutto, adesso finisco con montaggio nastro manubrio, supporto garmin decente e portaborraccia.
ho solo un problema, il reggisella scricchiola, ho messo la pasta carbon ma, forse è poca, smonto e ri ingrasso , è un problema comune su questo telaio?
grazie
Devi smontare il morsetto e mettere del grasso dalla parte che va a contatto con il telaio,vedi che passa ogni rumore
 
  • Mi piace
Reactions: time1971

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
432
53
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Devi smontare il morsetto e mettere del grasso dalla parte che va a contatto con il telaio,vedi che passa ogni rumore
Io ho messo quello al litio, non so se va bene, poi al centro del morsetto ho applicato l'adesivo al teflon ma secondo me si scolla, comunque smonto, pulisco e ci riprovo
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
407
381
53
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Buongiorno, alla fine il telaio da bike24 è arrivato, ecco il risultato, ho fatto un giro di mezz'ora per provare il tutto, adesso finisco con montaggio nastro manubrio, supporto garmin decente e portaborraccia.
ho solo un problema, il reggisella scricchiola, ho messo la pasta carbon ma, forse è poca, smonto e ri ingrasso , è un problema comune su questo telaio?
grazie
Io nessun problema...comunque complimenti, molto bella!
 
  • Mi piace
Reactions: time1971

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
378
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Dopo un po di km posso dire le mie prime impressioni,bici abbastanza comoda su l asfalto rovinato(ho le stesse ruote della precedente),la cosa che più mi ha impressionato è la rigidità laterale,il movimento centrale è granitico,il carro post invita a spingere,anche la zona sterzo è molto rigida,io uso la bici anche per andare a lavoro(tragitto vallonato) nonostante una non eccezionale condizione ho fatto medie altissime 33/34, fila che è una meraviglia, questo fine settimana la proverò su salite serie,ma sono sicuro che mi convincerà sempre più!! Anche l'ultegra 12 lo trovo migliore del 11! nonostante il trauma del primo giorno per via del manubrio che un po' mi aveva preoccupato adesso sono strasoddisfatto, è davvero migliorata in tutto!!
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.537
5.094
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dopo un po di km posso dire le mie prime impressioni,bici abbastanza comoda su l asfalto rovinato(ho le stesse ruote della precedente),la cosa che più mi ha impressionato è la rigidità laterale,il movimento centrale è granitico,il carro post invita a spingere,anche la zona sterzo è molto rigida,io uso la bici anche per andare a lavoro(tragitto vallonato) nonostante una non eccezionale condizione ho fatto medie altissime 33/34, fila che è una meraviglia, questo fine settimana la proverò su salite serie,ma sono sicuro che mi convincerà sempre più!! Anche l'ultegra 12 lo trovo migliore del 11! nonostante il trauma del primo giorno per via del manubrio che un po' mi aveva preoccupato adesso sono strasoddisfatto, è davvero migliorata in tutto!!
Monti il Trimax, giusto?
misura?
grazie
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
197
177
Roma
Visita sito
Buongiorno, alla fine il telaio da bike24 è arrivato, ecco il risultato, ho fatto un giro di mezz'ora per provare il tutto, adesso finisco con montaggio nastro manubrio, supporto garmin decente e portaborraccia.
ho solo un problema, il reggisella scricchiola, ho messo la pasta carbon ma, forse è poca, smonto e ri ingrasso , è un problema comune su questo telaio?
grazie
ciao!
montaggio bellissimo (e telaio stupendo) complimenti.
io ho avuto il reggisella scricciolante per un po'. reingrassato e riapplicato la pasta carbon più volte. Il problema svaniva ma poi invariabilmente dopo qualche centinaio di km tornava. E' sparito definitivamente quando sono passato ad un reggisella ad arretramento zero, sostituendolo all'originale. sospetto dunque che possa esserci alla base un difetto del reggisella (qualche tolleranza troppo blanda). Se il problema persiste dunque, prova a vedere se te lo cambiano in garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: time1971

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, alla fine il telaio da bike24 è arrivato, ecco il risultato, ho fatto un giro di mezz'ora per provare il tutto, adesso finisco con montaggio nastro manubrio, supporto garmin decente e portaborraccia.
ho solo un problema, il reggisella scricchiola, ho messo la pasta carbon ma, forse è poca, smonto e ri ingrasso , è un problema comune su questo telaio?
grazie
Il telaio essendo la precedente versione aveva forti sconti?
 
  • Mi piace
Reactions: time1971