Cannondale forum (parte 6)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.708
5.272
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Bello il colore e super montaggio,ma se riesci quando sarà più facile da reperire vai di momo secondo me diventa Ancor più bella
potrebbe essere un’idea….
temo un po’ il reach maggiore di 5 mm ma comunque gestibile, devo prima capire a che dislivello arrivo
prima avevo 103 ora 85, fatto di proposito x valutare collo e schiena…
l’altra cosa che mi frena è che ormai cambiando il solo telaio quando mè ne piace uno nuovo il Momo di certo non lo monterei su altro brand

Ultima modifica:

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.135
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Dopo 2 settimane di rodaggio "privè" ho ufficialmente introdotto la new entry nel gruppetto, è ora di farlo anche qui o-o

Vedi l'allegato 409237
Hi-Mod 2, tg.58

Breve storia triste : una delle 2 aeroborracce non ha superato le 2 settimane di vita :cry:
Vedi l'allegato 409238

causa asfalto a bozzi semi-invisibili (stradina secondaria di montagna, ci sta) e portaborracce con tenuta non esattamente da guinness dei primati, mi sono saltate via 2 volte in discesa a breve distanza una dall'altra, una delle 2 non è sopravvissuta :ueh:

@Maceio se hai ancora le tue, e volessi disfartene ad una cifra modica :mrgreen: potrei essere interessato
Posso chiederti quanto sei alto e a quanto pedali?

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao a tutti! Sono felice possessore di Supersix EVO SE, mi da grandi soddisfazioni... vorrei fare l'upgrade ruote, passare al carbonio sul 45... qualcuno di voi ha in mente quali case supportano la modifica Ai offset di 6 mm e quali no? Grazie molte...
Per ora quasi sicuramente la ZIPP, con le 303S, perchè ne vedo molte come la mia che le montano.

Allegati

• 20230528_111556.jpg
    20230528_111556.jpg
    709,8 KB · Visite: 123

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ave popolo,

qualcuno di voi ha provato a montare tubeless le HollowGram 50 R-SL della SuperSix nuova ? (non so se le avesse uguali anche il modello precedente)

Oggi c'ho provato con i Pro One TLE da 25mm e sono stato rimbalzato alla grande,
non ho usato sapone sui talloni ma non c'è stato verso di tallonare,
usando il compressore, con/senza lattice dentro , con/senza frutto nella valvola..

Avevo già montato più volte questi copertoni su altro cerchio (con canale da 19mm, qui invece è 21) e mai un problema,
calzato su questo cerchio il tallone resta dentro la gola lontanissimo dall'uncino, e lì rimane anche sparando aria a 8bar :bua:

pulito il lattice dall'unico tentativo, montati con camera d'aria e li rodo così, sperando che spancino a sufficienza e che al prossimo tentativo riesca nella missione :yoga:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ave popolo,

qualcuno di voi ha provato a montare tubeless le HollowGram 50 R-SL della SuperSix nuova ? (non so se le avesse uguali anche il modello precedente)

Oggi c'ho provato con i Pro One TLE da 25mm e sono stato rimbalzato alla grande,
non ho usato sapone sui talloni ma non c'è stato verso di tallonare,
usando il compressore, con/senza lattice dentro , con/senza frutto nella valvola..

Avevo già montato più volte questi copertoni su altro cerchio (con canale da 19mm, qui invece è 21) e mai un problema,
calzato su questo cerchio il tallone resta dentro la gola lontanissimo dall'uncino, e lì rimane anche sparando aria a 8bar :bua:

pulito il lattice dall'unico tentativo, montati con camera d'aria e li rodo così, sperando che spancino a sufficienza e che al prossimo tentativo riesca nella missione :yoga:
Lo dico in generale per aver montato vari tubeless sulle mie ruote: il sapone è MOLTO utile.
Prova ad applicarlo e vedrai che probabilmente risolverai il problema.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
lo avevo usato la primissima volta, poi le volte successive mai servito (2 set di cerchi diversi, un tipo di copertone cadauno, più cambi) "tengo a mente" anche se cmq mi sa che il problema è altrove, o i copertoni si avvicinano un po' ai bordi del cerchio, oppure più che il sapone servirà un miracolo :mrgreen:
to be continued

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Scusate ragazzi. immagino che nel thread se ne sarà parlato plurime volte, ma c'è qualcuno che ha avuto supersix sia in versione Hi Mod che anche in versione carbon "normale" e può dirmi in poche parole se ed eventualmente quali differenze realmente si percepiscono in sella alla bici tra le due tipologie di modulo del carbonio? In particolare (ma non solo) sotto l'aspetto dell'assorbimento delle vibrazioni provenienti dal manto stradale? Sono molto indeciso se valga la pena o meno spendere così tanto di più per avere la versione Hi Mod. Grazie

P.S. considerando anche che della differenza di peso tra i due telai non mi importa nulla.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
401
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ragazzi buongiorno.

sto valutando il nuovo supersix evo per fine 2023/2024. Vengo da Emonda SLR7, tg.56
Sono 180cm cavallo 90 pedalo a 78, a primo acchito mi rivedo su 56. :roll:
Ho le gambe lunghissime sul 54 avrei un fuori sella da pazzi…

Sto valutando il telaio Hi Mod, con gruppo DA 12v rimontando le mie Aeolus RSL51 che sono ruote della madonna.
Oppure, telaio LAB71, montando gruppo Ultegra 12v e stesse ruote.
Questa idea del caxxo dettata da un “contenimento dei costi“ anche se credo che alla fine ballano 1000€ che da una parte spendo per il gruppo dall’altra per il telaio (da quello che ho capito)

cazzata? proposte? consigli da bar? varie ed eventuali
o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.708
5.272
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi buongiorno.

sto valutando il nuovo supersix evo per fine 2023/2024. Vengo da Emonda SLR7, tg.56
Sono 180cm cavallo 90 pedalo a 78, a primo acchito mi rivedo su 56. :roll:
Ho le gambe lunghissime sul 54 avrei un fuori sella da pazzi…

Sto valutando il telaio Hi Mod, con gruppo DA 12v rimontando le mie Aeolus RSL51 che sono ruote della madonna.
Oppure, telaio LAB71, montando gruppo Ultegra 12v e stesse ruote.
Questa idea del caxxo dettata da un “contenimento dei costi“ anche se credo che alla fine ballano 1000€ che da una parte spendo per il gruppo dall’altra per il telaio (da quello che ho capito)

cazzata? proposte? consigli da bar? varie ed eventuali
o-o
Ciao…. Innanzitutto io non sarei così certo del cavallo… misurato come? Col macchinario lo sovrastima…io ho 90 e pedali a 795 e infatti tu pedali a 78 che potrebbe essere corretto x un cavallo fra gli 88 e 89
Sono alto 183
La tua tg x come la vedo io è più 54 ma se dici anche sulla Emonda come sei messo con lunghezza stem e cm di spessori è tt poi facile
Io ho la 56 con Alanera da 100

• Mi piace
Reactions: fludvisual

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
401
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
ti ho riportato le misure del biomeccanico.
Ad ogni modo, a Settembre ho gia appuntamento dal biomeccanico per analisi del telaio oggetto della discussione per le verifiche del caso e scelta taglia.
Stavo idealmente pensado a 56 perchè davanti è più “alta“ della mia Emonda, così riuscirei a fare a meno di qualche spacer

EDIT: su Emonda sono con attacco 100, 3cm di spacer

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.708
5.272
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ti ho riportato le misure del biomeccanico.
Ad ogni modo, a Settembre ho gia appuntamento dal biomeccanico per analisi del telaio oggetto della discussione per le verifiche del caso e scelta taglia.
Stavo idealmente pensado a 56 perchè davanti è più “alta“ della mia Emonda, così riuscirei a fare a meno di qualche spacer

EDIT: su Emonda sono con attacco 100, 3cm di spacer
Come
attacco sei già al limite, mai monterei un 90 su una 56
Sono fuori, riesci a darmi il reach della tua Emonda in 56? Se ricordo bene dovrebbe essere 390 come la 56 della Evo
Comunque al di là del cavallo pedali a 78 quindi come fuori sella sulla 54 non avresti alcun problema
Se sulla 56 Evo riesci a mantenere almeno la 100 come stem allora ok
Se proprio vuoi la 56 posso darti la mia:°°(

• Mi piace

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
401
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Come
attacco sei già al limite, mai monterei un 90 su una 56
Sono fuori, riesci a darmi il reach della tua Emonda in 56? Se ricordo bene dovrebbe essere 390 come la 56 della Evo
Comunque al di là del cavallo pedali a 78 quindi come fuori sella sulla 54 non avresti alcun problema
Se sulla 56 Evo riesci a mantenere almeno la 100 come stem allora ok
Se proprio vuoi la 56 posso darti la mia:°°(
Reach 39.1
stack 56.3
tubo orizzontale effettivo 55.9

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
401
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
54 evo stack 1 cm ancora più basso ergo 56 ok anche x te…
e starei molto attento ai componenti stem piega x non trovarmi lungo con la 100
Ok per 56, vediamo il biomeccanico al primo settembre cosa dice.
Ho visto il manubrio integrato system bar viene commercializzato in 90x380.
ci starei anche…almeno per non essere troppo lungo.

A livello visivo spero non faccia cag@re :shock:

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.708
5.272
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok per 56, vediamo il biomeccanico al primo settembre cosa dice.
Ho visto il manubrio integrato system bar viene commercializzato in 90x380.
ci starei anche…almeno per non essere troppo lungo.

A livello visivo spero non faccia cag@re :shock:
Ahimè introvabile x ora… ma forse a settembre iniziano a consegnarlo, io ho optato x Alanera e mi ci trovo molto bene 5 mm in più di spessori in quanto è 82 gradi vs i 6

• Mi piace

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
401
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
@Maceio stavo guardando il catalogo Vision
noto l’articolo 670-0428016030 Vision Metron 5D ACR integrated 3K :azz

sbaglio o oltre ad essere compatibile è bello da matti?

Allegati

• IMG_0189.jpeg
    IMG_0189.jpeg
    110,3 KB · Visite: 51
  • IMG_0190.jpeg
    IMG_0190.jpeg
    79,1 KB · Visite: 50
  • IMG_0191.jpeg
    IMG_0191.jpeg
    35,5 KB · Visite: 50

Classifica generale Winter Cup 2024