Cannondale forum (parte 6)

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
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Pavia
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Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Buongiorno a tutti, entro anche io nel club con la mia nuova Supersix Evo 2 in colorazione Sonic Blue!!
Si tratta della versione con telaio normale, NON hi mod e allestimento Ultegra, a cui per ora non ho fatto nessuna modifica al montaggio stock.

Portata a casa ieri dal negozio e provata stamattina con un giretto di 50 km in pianura, è presto per dare un giudizio complessivo ma per ora mi piace molto, rigida il giusto senza spaccare la schiena e sufficientemente reattiva, seppure non proprio leggera.. Non vedo l'ora di provarla in salita, ma soprattutto in discesa!!

Così com'è, con pedali, due portaborraccia e con tutti i componenti stock, compresi i copertoncini con le camere d'aria in butile, pesa circa 8,4 kg in taglia 61.. Non certo una piuma, ma era da aspettarselo considerando la taglia gigante, il telaio non hi mod e le ruote che di certo non sono leggere...
Prossimamente credo che metterò delle camere d'aria in TPU, per il resto penso proprio che la terrò così com'è.

Vedi l'allegato 480566 Vedi l'allegato 480567

Vedi l'allegato 480568

benvenuto! Ho visto dal vivo questa colorazione ed è davvero bella: un colore davvero ben fatto. Buon divertimento!
 
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carab

Pedivella
28 Settembre 2023
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napoli
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ktm
Buongiorno a tutti, entro anche io nel club con la mia nuova Supersix Evo 2 in colorazione Sonic Blue!!
Si tratta della versione con telaio normale, NON hi mod e allestimento Ultegra, a cui per ora non ho fatto nessuna modifica al montaggio stock.

Portata a casa ieri dal negozio e provata stamattina con un giretto di 50 km in pianura, è presto per dare un giudizio complessivo ma per ora mi piace molto, rigida il giusto senza spaccare la schiena e sufficientemente reattiva, seppure non proprio leggera.. Non vedo l'ora di provarla in salita, ma soprattutto in discesa!!

Così com'è, con pedali, due portaborraccia e con tutti i componenti stock, compresi i copertoncini con le camere d'aria in butile, pesa circa 8,4 kg in taglia 61.. Non certo una piuma, ma era da aspettarselo considerando la taglia gigante, il telaio non hi mod e le ruote che di certo non sono leggere...
Prossimamente credo che metterò delle camere d'aria in TPU, per il resto penso proprio che la terrò così com'è.

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7000 uro per quasi 9 chili :-)xxxx
 

Ale Zu

Pignone
4 Aprile 2010
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Prov. VE
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.
7000 uro per quasi 9 chili :-)xxxx
Lo so che il peso non è il suo punto di forza, tuttavia delle bici in commercio nella sua fascia di prezzo è una di quelle con le geometrie che meglio si adattano alla mia posizione, oltre che quella che mi piace di più esteticamente.
Poi peso 89 kg, non penso che mezzo kg di bici potrebbe farmi molta differenza.

Comunque non pesa 9 kg e non costa 7000 euro :-x
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
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corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Buongiorno a tutti, entro anche io nel club con la mia nuova Supersix Evo 2 in colorazione Sonic Blue!!
Si tratta della versione con telaio normale, NON hi mod e allestimento Ultegra, a cui per ora non ho fatto nessuna modifica al montaggio stock.

Portata a casa ieri dal negozio e provata stamattina con un giretto di 50 km in pianura, è presto per dare un giudizio complessivo ma per ora mi piace molto, rigida il giusto senza spaccare la schiena e sufficientemente reattiva, seppure non proprio leggera.. Non vedo l'ora di provarla in salita, ma soprattutto in discesa!!

Così com'è, con pedali, due portaborraccia e con tutti i componenti stock, compresi i copertoncini con le camere d'aria in butile, pesa circa 8,4 kg in taglia 61.. Non certo una piuma, ma era da aspettarselo considerando la taglia gigante, il telaio non hi mod e le ruote che di certo non sono leggere...
Prossimamente credo che metterò delle camere d'aria in TPU, per il resto penso proprio che la terrò così com'è.

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Colore molto bello, è uno dei pochi telai che in taglia grande risulta ancora ben proporzionato,posso chiederti a che altezza sella pedali e dislivello sella manubrio?

Grazie
 
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Ale Zu

Pignone
4 Aprile 2010
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.
e quanto hai di cavallo?? A me che son alto 1.93 mt e cavallo di 93/94cm (non mi ricordo)consigliano la 61
Cavallo 97/98, sono alto 195.
Sul sito Cannondale danno la 61 per altezza da 190 a 200, la 58 da 182 a 193.
Potrebbe andarti bene anche la 58, sei al limite, dipende dalla tua posizione. Controlla bene stack e reach e confrontali con la bici che hai adesso
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Ragazzi una domanda, ma volendo cambiare piega , come si fa a tirare lo sterzo visto che l expander ha il filetto esterno e le pieghe hanno il tappo con la vite ? ?
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
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Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Posso chiederti quali sono gli aspetti che ti fanno preferire Shimano a Sram?
Grazie
Il problema principale è stata la regolazione del cambio: sono stato uno di quei clienti che purtroppo ha avuto disagi di cadute catena ripetute e, sebbene mi sia rivolto a diversi negozi, il problema non si è mai risolto. In tutti gli anni che ho avuto sram credo di aver subìto un numero di cadute catena (deragliatore davanti) che nemmeno in 2 vite... inoltre un'ulteriore menata è stata che a causa di questi fatti mi è saltata la vernice su due telai.
Essendo sempre stato un cliente shimano (sia a filo con dura ace e ultegra, che di2 solo ultegra) ho spesso "rimpianto" questo passaggio, dettato principalmente dalla curiosità delle recensioni sul force etap ai tempi quando uscì: ho trovato un'occasionissima in usato ed eccomi di nuovo con l'ultegra.
Poi per carità ho apprezzato la semplicità di utilizzo di sram a livello di comandi oltre al fatto di fornire una scelta di rapportatura ant/post davvero ottimale soprattutto per il cicloamatore medio (quale io sono) ma devo dire che ultegra rimane sempre il riferimento per qualità nella sua categoria.
 

zek

Novellino
28 Luglio 2010
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Ragazzi una domanda, ma volendo cambiare piega , come si fa a tirare lo sterzo visto che l expander ha il filetto esterno e le pieghe hanno il tappo con la vite ? ?
Ciao, quel sistema di expader del delta steerer mi ha fatto dannare non poco. :bua: Trovi diverse soluzioni sul forum internazionale WW dove su 280 pagine una buona parte trattano questo "assurdo" sistema con filetto esterno dedicato all'integrato Momo o al Conceal C1 Cannondale.

szzdeohg1sxj1tf2c0zi_1000x.jpg

Il precarico lo fai sempre utilizzando il suo coperchio originale ma utilizzando manubri non proprietari ti rimane poi il problema di fissare l'eventuale tappo...provo a riassumere quello che ho trovato a suo tempo

1- Bullone da sostituire all'originale con filetto interno dove si può fissare qualsiasi tappo (utilizzabile anche per precarico)

IMG_5748.jpeg

2-Modifica del foro (hanno trapanato!!!) di un qualsiasi coperchio in modo da utilizzare la vite del C1

1000009676.jpg

3- Installare integrati che forniscono un kit dedicato, come il Vision 5D o EXS Aerover etc..(io ho fatto così...)

Supersix-FSA.jpg

Poi c'è anche chi ha fatto un riempimento ad hoc fissato con epossidica ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Steerer 2.jpg
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Ciao, quel sistema di expader del delta steerer mi ha fatto dannare non poco. :bua: Trovi diverse soluzioni sul forum internazionale WW dove su 280 pagine una buona parte trattano questo "assurdo" sistema con filetto esterno dedicato all'integrato Momo o al Conceal C1 Cannondale.

Vedi l'allegato 481001

Il precarico lo fai sempre utilizzando il suo coperchio originale ma utilizzando manubri non proprietari ti rimane poi il problema di fissare l'eventuale tappo...provo a riassumere quello che ho trovato a suo tempo

1- Bullone da sostituire all'originale con filetto interno dove si può fissare qualsiasi tappo (utilizzabile anche per precarico)

Vedi l'allegato 480997

2-Modifica del foro (hanno trapanato!!!) di un qualsiasi coperchio in modo da utilizzare la vite del C1

Vedi l'allegato 480998

3- Installare integrati che forniscono un kit dedicato, come il Vision 5D o EXS Aerover etc..(io ho fatto così...)

Vedi l'allegato 480999

Poi c'è anche chi ha fatto un riempimento ad hoc fissato con epossidica ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Vedi l'allegato 481000
Grazie mille, avevo capito che era un po' un casino.
 
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gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
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corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
e quanto hai di cavallo?? A me che son alto 1.93 mt e cavallo di 93/94cm (non mi ricordo)consigliano la 61
Stesse mie misure,altezza sella circa 81,con dislivello di almeno 11-12 cm secondo me meglio optare per una 58.
Se digerisci poco dislivello allora 61 ma risulterebbe veramente poco fuori della con spiacevoli conseguenze sul comfort
 


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