https://youtu.be/tT4yS5wTkY0
In questo video, al minuto 10,10 , si vede molto bene lo sforzo che deve sopportare l'orizzontale... e guardacaso è nella frazione dove Giux ha la rottura,
chi ci dice o assicura che quel tubo non avesse problemi in origine... o magari ha preso una botta in sede di assemblaggio ?
Poco probabile ? Vero... ma sono variabili che non si possono escludere a priori o solo perchè non è mai capitato.
Quindi, a mio avviso, un azienda seria dovrebbe sempre dare il beneficio del dubbio al suo cliente (che guarda caso è anche la fonte dei suoi guadagni o, alla peggio, la materializzazione degli stessi) e offrigli il supporto necessario per eventuale verifica (che bada bene servirebbe più alla stessa azienda che non al cliente finale... nel caso potrebbe aprire una contestazione con il proprio fornitore che anch'egli non è ne può essere esente da errori)
Il minimo sindacale era che canyon si facesse spedire il telaio lo visionasse e al più comunicare al cliente che era necessaria una approfondita perizia e che questa avrebbe eventualmente comportato dei costi se durante la stessa si fosse appurato che il danno non era strutturale ma accidentale.
Cambiava poco ma a volte la forma determina la sostanza e loro dovrebbero saperlo bene visto che attraverso questo detrminano la riuscita della loro impresa.