Ragazzi mi fate compagnia in agosto per uno di questi giri?
ci sono però come ti ho detto procedo adagio
Ragazzi mi fate compagnia in agosto per uno di questi giri?
Sono più correggionale di quanto tu possa immaginare; durante la settimana lavoro a Parco De MediciGrazie...amico corregionale di San Marcellino..
...la strada che va da Piedimonte a Montesarchio puoi ben immaginare quanto la conosca,ma fra strappi e strappetti si perde un sacco di tempo...
Potessi andarci io ogni giorno sul Matese...Comunque, il versante di Piedimonte e piacevolmente pedalabile, anche se, personalmente, preferisco il versante di Letino, davvero spettacolare....Mi era venuta la nausea!Come si fà ad andare un giorno sì ed uno no al Matese?Avrò fatto circa 330 km. in pochi giorni sempre su quelle pur amatissime c***o di montagne,non ne potevo più,poi tappa di ritorno a S.Gregorio dove in genere ci si ferma a fare il pieno di birra,e poi...dulcis in fundo..si riprogramma già un'altra uscita...
Beh, la bicicletta è passione. Anche se si dovesse perdere il passo degli altri, poco importa. Pippe siamo e pippe rimaniamo, altrimenti andremmo a fare le corse serie...Ed in fin dei conti io lo so perchè...Perchè?Perchè,passione a parte,bisogna sempre stare in tiro altrimenti si perde il passo con "gli altri" e " 'n sia mai Iddio coi forestieri!".A bicicletta 'n pò esse 'na malatia!!!!Io la penso così.
Beh, salendo da Piedimonte (lo dico per chi ci segue, non certo per te) sono 20 km fino a Miralago, altri 7/8 km fino all'incrocio di Bocca della Selva (di cui circa tre di discesa) ed altri 18 km di Salita fino a Campitello. In totale, circa 45km di salita quasi continui: Direi che è per molti ma non per tutti...l'ho fatta lo scorso anno, proprio di questi tempi, partenza da Dragoni, Piedimonte, Miralago, Campitello, S.Massimo, Campobasso, Isernia, Venafro, Vairano, Riardo e ritorno a Dragoni. Ci siam fatti un mazzo!!!E' duretta andare a Campitello anche dal Perrone che conoscerai benissimo;arrivati alla rotonda,invece di andare a Bocca si vira a sinistra,il paesaggio è incantevole;poi 6/7 km.prima di arrivare a Campitello c'è quella bellissima valle cui si accede dai gradini in legno e pietra viva,il ristorante è delizioso,c'è l'indicazione sulla strada,si chiama LA BAITA,mi dicevano gli amici che si mangia in maniera spettacolosa.....tanto spettacolosa che quando giungemmo sul posto il proprietario se ne era andato e mancava poco che mangiassi l'erba,una incazzataura pazzesca.E' bene sempre prenotare prima,considerando che purtroppo a Miralago ha chiuso anche la sig.ra Rosa e l'Albergo non fà..per noi ciclisti.Purtroppo non ti posso fornire il telefono dell'osteria,ripeto,deliziosa.
Guarda, ero convinto che quella strada sbucasse a Valle Agricola e che non fosse asfaltata! Devo provarla al + presto.Altro giro bellissimo che ti posso consigliare,sempre che non lo conosca è questo.
Arrivati a Miralago scendi al lago,dopo qualche km.,superi la palazzina dell'Enel e segui l'indicazione sulla tua sinistra verso Campo Braga (o Braca) sali sempre,sempre sù,ad un certo punto diventa pure tostarella,ma non mi chiedere le pendenze.Alla fine della salita arriverai ad una piana o piazzale,dal quale si scorge in lontananza la valle bellissima con il fontanone delle pecore;bene,prosegui sempre sulla sinistra e sali,sali,sempre su,ti addentrerai in un bosco bellissimo ovviamenbte di faggi,alla fine del quale...superato l'ultimo strappetto c'è un piazzale stupendo;sembra di stare in Svizzera.Da lì,c'è una lunghissima discesa,a tratti anche pericolosa,si và veramente in PICCHIATA,è UNA FAVOLA,la località si chiama MACCHIALONGA;alla fine ritorni a San Gregorio,praticamente in una strada che costeggia la chiesa con l'alto campanile. E' un giro bellissimo.
Perchè escludi che possa averla fatta io a 20 all'ora? Scherzo scherzo!!! Non frequento certa genteSe poi già la conosci e qualche tuo amico l'ha fatta a 20 all'ora..beh...vulisse proprio verè!
Ma figurati, è un piacere, specialmente per me che amo arricchirmi delle esperienze altrui! CiaoGrazie di tutto e scusa le chiacchiere!Ciao!
Hey (pensionato) matesino,
dal 9 al 22 agosto sarò a Napoli.
Ti va di accompagnarmi per uno di questi bellissimi
giri sul matese?
oh, ci conto e guarda che io la gamba ce l'ho!!
ciao
va be ma lui credo che intendesse la sola salita del matese secondo me è una semplice incomprensioneè esattamente quello che intendevo. io, da solo senza fretta faccio il giro a 21km/h di media, un amatore discretamente allenato riuscirebbe a farlo in 3,5h ovvero 24,3 di media
pantera tu in 3 ore e 25 lo fai giusto? portiamoci dietro il buon matesino cosi si fa capace.
io in agosto spero di stare al mareRagazzi mi fate compagnia in agosto per uno di questi giri?
Intanto xchè non iniziamo ad organizzarci....la butto lì x Domenica 8 Agosto ore 7:00 all'ingresso delle Terme di Telese x salir su a Bocca della Selva o da Piedimonte o da Pietraroja? Tipo x chi è di piedimonte ci può attendere lì noi passiamo e lo becchiamo oppure attendiamo che arrivi.... attendo conferme e variazioni sul percorso la mia è solo un'idea...cmq io ci sono.....
io se riesco ci vado anche primaCiao Alex.L'8 agosto dovrei essere al 90% al mio paese ma probabilmente avrò ospiti proprio in quella data.
Nel caso - tempo permettemdo perchè in quel mese le variazioni climatiche sono frequenti - potrei dirlo a qualche mio amico di Piedimonte,c'è sempre qualcuno che va sù.
A risentirci,ok?
Ciao.
io se riesco ci vado anche primadovrei essere giù già dal 31 luiglio quindi il 1 agosto subito in bici....ma in settimana xchè non organiziamo un bel giro sino a Montevergine? Quella è un'altra salita che vorrei provare.....
Grazie ma non conoscendo molto bene la salita dal lato di Piedimonte Domenica 1 agosto farò questo percorso parto da Telese - San Salvatore telesino-Faicchio-Cerreto- Cusano Mutri-Pietraroja-Bocca della selva e poi scendo verso Piedimonte così guardo un pò la strada com'è così in settimana la rifaccio da quel versante....starò a Telese per circa 22 giorni spero di farne almeno 15 in bici......Sperando di conoscere un pò di voi ed un pò di pedalatori dellae mie zone....t'invio in Mp il mio cell. così se sei libero in quei giorni ci si pùo organizzare.....Ciao....Ciao!Torno per un fugacissimo soggiorno a Rm e ti leggo per caso.Purtroppo in quella data sarò da un amico nel salernitano e poi tornerò a Piedimonte via Costiera Amalfitana,lo faccio tutti gli anni ed è bellissimo.
Montevergine?Sei un..pischello...vedo anche che fai gare,per te non sarà un problema..se l'ho fatta io da Piedimonte (204 km.) alla mia età anche ad una discreta andatura,figurati te!
La salita non è paragonabile a certe del Matese,certo,occorre poi vedere a che media vuoi farla,noi siamo andati tranquilli,almeno in salita che è di circa 18/20 km. se la memoria non mi difetta.Dopo Benevento devi seguire le indicazioni per Mercogliano,Summonte,Ospedaletto,dove c'è uno slargo con un ristoro,ma la conoscono tutti e poi c'è sempre un sacco di gente che ci va.L'importante è non farla nelle ore più calde,ieri,ad es....per "testarmi" ho fatto 117 km. sù per il Matese salendo alle ore 12.30..poco mancava ci restassi,ma non lo consiglio affatto.E' stato forse un peccato di..vanità..senile...
Comunque c'è un amico che và tutti i santi giorni al Matese,ovviamente lui è di Piedimonte e si accompagna di buon grado a chi viene da fuori.Non è un..pischello come te,ma ti garantisco che è uno parecchio "tosto".Se vuoi il suo n.ro di cell.mandami un msg privato entro domani sera e poi lo contatti,però fà 'ambress che mercoledì rivado a Piedimonte.
Ciao e buone....montagne!
Salve c'è qualcuno di Marigliano o dintorni?
Io sono di Napoli ma da un annetto mi sono trasferito a Marigliano(decisamente migliore per quanto riguarda la varietà e la qualità delle strade ciclabili)
Cerco compagnia per uscite di media distanza anche su salite tipo S.Cristina Breccelle Durazzano Monteforte irpino etc
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?