• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cercasi compagni zona Roma est

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Leggo spesso di questa salita , SAN POLO , ma da dove parte?? lunghezza ?? pendenza???
Magari come capito a roma vengo a farci un giro

ciao.
San Polo dei cavalieri è un bel paesino vicino Tivoli. Ci si può arrivare da marcellina (vicino Guidonia) o da Tivoli stessa (dalla SS tiburtina).
La prima delle due opzioni è una salita di circa 6/7 km con pendenze non difficili e pressapoco costanti, la seconda, invece, è poco più lunga ed anche un poco più impegnativa.
Si tratta, cmq, di salite pedalabili alle quali si può aggiungere qualche km per andare a Monte Morra, bellissimo posto e percorso.
ciaooo

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito

Grazie per la dritta , io la bdc l'ho conosciuta quì in romagna , a roma giocavo solo a pallone , anche in prima categoria , e per assurdo di salite a roma ne conosco poche , sono uscito un paio di volte con il gruppo di Ivan Coppola di Collefferro ed una volta mi hanno portato a fare Santa Serena , salita molto bella poco trafficata perchè non scollina ed abbastanza impegnativa , la conosci??

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
44
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
si è vero hai ragione gigi. dopo la discesa e la curva è qualcosa di veramente sofferente...... ma la con che rapporto sali? ci riproverò tra qualche giorno ma prima voglio fare un uscita di 100 km in pianura perchè quella salita ancora non ce l'ho nelle gambe!!!

Ultima modifica:

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
44
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ciao rmongard io sono di vicino guidonia ed è da poco che vado in bici, tu che conosci bene queste zone e mi sembri un veterano mi puoi dare un percorso di circa 100 km all'incirca pianeggianti? calcola che le salite che nomini tu per me sono tabù..... ho iniziato da 15 giorni ad andare in bici

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Santa Serena?...no, mai fatta, non so' nemmeno dove si trova.

Mi ricordo che siamo partiti da colleferro , siamo passati vicino ad un'incrocio e mi hanno detto che da lì partiva una salita che si chiama Gorga , proseguendo dopo circa 10/15 km altro incrocio a destra e si saliva x Santa Serena , è lunga circa 12/13 km ed arrivi a poco piu' di 1000mt , solo che in cima c'è questo piazzale e torni da dove sei salito , al rientro siamo passati x Gavignano

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
domenica, come ho già scritto, ho fatto con gli amici, questo giro:
Roma tiburtina, Guidonia, le cementerie, palombarese, Stazzano dir. Moricone, salita di Monte Flavio, da Montorio discesa verso Scandriglia, Orvinio, Licenza, ss tiburtina, Vicovaro, Tivoli, Guidonia, rientro a Roma. Da casa mia sono 145km, con almeno 50 di salita. Ve lo consiglio, di mattina presto, però.

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa

Anche se pianeggianti non sono troppi 100km dopo 15gg??

Comunque da quelle parti qualche salitina ce la devi mettere... (magari leggera).....Guidonia-Tivoli-Marcellina-Moricone (è molto divertente, ma sotto i 100km) mi sembra buono!!! (poi magari aggiungi Montelibretti, Nerola, Monteflavio e rientro però si sale...)
Oppure Guidonia-Tivoli-Sambuci (col tempo ci metti Licenza e Percile)...

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
44
tivoli
Visita sito
Bici
ciao rmongard io sono di vicino guidonia ed è da poco che vado in bici, tu che conosci bene queste zone e mi sembri un veterano mi puoi dare un percorso di circa 100 km all'incirca pianeggianti? calcola che le salite che nomini tu per me sono tabù..... ho iniziato da 15 giorni ad andare in bici

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser

...dalle tue parti fare un giro di un centinaio di km solo pianeggianti è cosa difficile!
A parte la sstrada nuova, c.d. la "48", dove in genere girano quelli della Tiburbike, poi devi per forza salire, anche se per poco, da qualche parte.

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser

...ESATTO, QUOTO!

Classifica generale Winter Cup 2024