Cercasi Laziali per stagione granfondo/rando 2009

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ciao ragazzi

fra un pò metto un post con le info per le randonnée che organizziamo qui al centro.
Ho preparato anche un piccolo testo che spiega cos'è una randonnée, come si partecipa, etc. Un attimo di pazienza.

Intanto vi chiedo io una informazione:
come si fa ( o a chi devo chiedere) per mettere un post in rilievo??
Vorrei tenerlo "In rilievo" per qualche mese, fino allo svolgimento.

Rolando

Non lo so, ma straconsiglio i 200km dell'orso Marsicano (Capistrello).
Sebbene il dislivello sia considerevo unito alla distanza, devo dire che però fatto con lo spirito rando è una bellissima manifestazione.
Ad esempio l'anno scorso a passo godi c'era la neve. Ci siamo fermati 20 minuti a prendere il sole sulla neve e ci siamo faatti un bel panino con lo speck. E abbiamo quasi rimorchiato due che ci chiedevano cosa stavamo facendo. Gli abbiamo detto i 200 km :sborone: e allora una parola tira l' altra ....
Poi a Sora ci siamo fatti un bel cono gelato, ma lì non c'erano donne ... :bua:

STRACONSIGLIO a tutti di venire la sera prima all'hotel indicato.
La cena costa poco ed è bella robusta, oltre al fatto che lo stare insieme la sera a mangiare con le tavolate dei partecipanti e discutere sul percorso del giorno dopo o sulla stagione è una bella esperienza.
Anche l'albergo è nuovo e molto pulito e ha un costo contenuto.
Io ho portato 5 accompagnatori che oltre alla cena si sono fatti un bel giro mentre io ero fuori a pedalare.

Per regolarsi partito alle 7:20 sono arrivato alle 17:00 insieme al magister. Stanco ma non stravolto. Quest anno sono più allenato e dovrei arrivaree meno stanco.

@Magister, Francesco viene???
@Orso: Quest anno dovrebbe venire anche una parte della squadra di Colleferro...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io sarei intenzionato a fare il percorso "ridotto" come primo approccio alle randonnée.
Nelle prossime settimane vedrò di convincere qualche amico della squadra a seguirmi.
Certo, pedalare con la neve a bordo strada sarebbe una esperienza unica (anche se l'ho vissuta anni fa pur se per pochi km).

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
56
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
redoute, a Capistrello percorso ridotto non c'è, a meno di scavare tunnel nella neve; dai km che vedo nella tua firma mi sembra assolutamente alla tua portata in modalità rando

(l'anno scorso neve a bordo strada su tutti i passi, oltre a Passo Godi una spettacolare Forca d'Acero)

papero, francesco lo vedo stasera alla cena del gc diavolo rosso, capistrello è sicura in calendario, te lo saluto

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
redoute, a Capistrello percorso ridotto non c'è, a meno di scavare tunnel nella neve; dai km che vedo nella tua firma mi sembra assolutamente alla tua portata in modalità rando

(l'anno scorso neve a bordo strada su tutti i passi, oltre a Passo Godi una spettacolare Forca d'Acero)

papero, francesco lo vedo stasera alla cena del gc diavolo rosso, capistrello è sicura in calendario, te lo saluto

Se non ho letto male nel calendario disponibile sul sito dell'Audax ho visto che c'è la possibilità di accorciare il percorso nei pressi di Ortona dei Marsi proseguendo per Bisegna, Pescasseroli e poi al bivio di Opi ci si ricongiunge con il percorso dei 200 km e si prosegue per Forca d'Acero.
Ad ogni modo Rolando ha detto che posterà qui tutte le info quindi a breve scioglieremo l'arcano...

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
b.giorno a tutti
io in calendario ho spello 1 marzo
rando 200 montanini 5 aprile
gf 9 colli
sorrento tropea sorrento fine maggio rando 1000( mi sto allenando per questa)
ed altre se riesco inbase ai turni
devo dire che sono 2 anni che faccio rando ed è soddisfacente frequentare parteciparte e finire una DI QUESTE MANIFESTZIONI se un protagonista e sai che quando hai finito una rando hai fatto un impresa cosa che non succede in una gf
2 mondi diversi uno lo ho frequentato per anni l altro lo sto scoprendo adesso

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Eccola qui la descrizione della randonnée e si parla della possibilità di accorciare il percorso

http://www.audaxitalia.com/societa/see_team.php?c=63&zone=41

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
scusa redoute, hai ragione, tra l'altro anche questa è una variante molto bella

Altroché, pensa che una parte (quella attraverso la valle del Giovenco) l'abbiamo fatta lo scorso giugno insieme ad alcuni miei compagni di squadra quando siamo andati in Puglia e Forca d'Acero (che mi rimane sempre un po' indigesta come salita non trovando mai il rapporto giusto per interpretarla, soprattutto all'inizio) l'ho ri-fatta a settembre quando ho trascorso una settimana di vacanza lassù.
Ti ripeto, per me sarebbe la prima volta con le "rando" ed allora è meglio iniziare in modo "soft", io avrei voluto partire con quella più facile, a Nettuno, ma purtroppo quella domenica ho altri impegni nel primo pomeriggio ed allora proverò a Capistrello se trovo qualche anima pia che mi accompagna...

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
56
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
Ti ripeto, per me sarebbe la prima volta con le "rando" ed allora è meglio iniziare in modo "soft", io avrei voluto partire con quella più facile, a Nettuno, ma purtroppo quella domenica ho altri impegni nel primo pomeriggio ed allora proverò a Capistrello se trovo qualche anima pia che mi accompagna...[/quote]

dovresti trovare me e qualche compagno di squadra, papero con amici, orsomars che organizza (e l'anno scorso ha fatto da bici scopa partendo un'ora dopo tutti e portando anche i profughi al traguardo)
se, come l'anno scorso, c'è l'hotel convenzionato puoi portarti qualche familiare e mandarlo a zonzo per la marsica mentre pedali
tieni conto che a rendere meno dura la rando c'è la partenza tranquillissim, le soste (io sono andato in fuga per scattare le foto, a Pescina caffè e lettura della Gazzetta, a passo Godi mancava solo che affittassimo le sdraio), e una tendenza ad aspettarsi nei gruppi

poi vabbè, io sono un pò per l'approccio "cuore oltre l'ostacolo"

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Non lo so, ma straconsiglio i 200km dell'orso Marsicano (Capistrello).
Sebbene il dislivello sia considerevo unito alla distanza, devo dire che però fatto con lo spirito rando è una bellissima manifestazione.
Ad esempio l'anno scorso a passo godi c'era la neve. Ci siamo fermati 20 minuti a prendere il sole sulla neve e ci siamo faatti un bel panino con lo speck. E abbiamo quasi rimorchiato due che ci chiedevano cosa stavamo facendo. Gli abbiamo detto i 200 km :sborone: e allora una parola tira l' altra ....
Poi a Sora ci siamo fatti un bel cono gelato, ma lì non c'erano donne ... :bua:

STRACONSIGLIO a tutti di venire la sera prima all'hotel indicato.
La cena costa poco ed è bella robusta, oltre al fatto che lo stare insieme la sera a mangiare con le tavolate dei partecipanti e discutere sul percorso del giorno dopo o sulla stagione è una bella esperienza.
Anche l'albergo è nuovo e molto pulito e ha un costo contenuto.
Io ho portato 5 accompagnatori che oltre alla cena si sono fatti un bel giro mentre io ero fuori a pedalare.

Per regolarsi partito alle 7:20 sono arrivato alle 17:00 insieme al magister. Stanco ma non stravolto. Quest anno sono più allenato e dovrei arrivaree meno stanco.

@Magister, Francesco viene???
@Orso: Quest anno dovrebbe venire anche una parte della squadra di Colleferro...

guarda ke lo dico a tu moglie!!
Se ti ricordi sn Paolo...io alla max lelli salvo inconvenienti ci sarò e vorrei fare anche il conero, ma con molllta calma. Diciamo che approfitto delle strade sgombre per fare un buon allenamento.

Vorrei fare:
1-max lelli
2-conero
3-pedalando insabina
4-maratona dles dolomites (già prenotata!)
5-monti ausoni (vale la pena! Vero, sorgio??? o-o)

PS: Che ne è delle nostre uscite del mercoledì sera? ci si rivede?

Ultima modifica:

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Comunque mi associo all'idea di costituire una sorta di 'gruppo organizzato'. In alcuni casi può essere conveniente addirittura affittare un furgone dividendo la spesa.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho letto anch'io che la Pedalando in Sabina non ci dovrebbe essere più ed infatti nel circuito delle Gf e Mf del Centro Italia di quest'anno non c'è.
Io l'anno scorso insieme ad un amico ho avuto modo di vedere alcune fasi della manifestazione ed effettivamente più di qualche carenza l'abbiamo notata, soprattutto nelle retrovie...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
be dopo quello che è successo due anni fa hanno avuto anche il coraggio di riproporla!chi c'era penso la riocrdi bene!prima ritardo,poi si parte cicloturisticamente,macchine contromano ,bivi nn sorvegliati chi ha tagliato in più punti chi ha fatto 90 km invece di 130 km!poi alla fine premiazioni gara valida!
ed infatti l'anno scorso a me nn mi hanno visto!

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
be dopo quello che è successo due anni fa hanno avuto anche il coraggio di riproporla!chi c'era penso la riocrdi bene!prima ritardo,poi si parte cicloturisticamente,macchine contromano ,bivi nn sorvegliati chi ha tagliato in più punti chi ha fatto 90 km invece di 130 km!poi alla fine premiazioni gara valida!
ed infatti l'anno scorso a me nn mi hanno visto!

A cavoli!! Buono a sapersi, anche se mi dispiace, la Pedalando in Sabina l'avrei fatta volentieri. L'altr'anno ero anche iscritto, saltata per malattia. Certo ci facciamo sempre riconoscere. Nel Lazio abbiamo 2-3 manifestazioni e le perdiamo in modo così maldestro...mah!
Comunque la Monti Ausoni è fantastica, anche se pure lì c'è qualche pecca. Però c'è da dire che il comitato organizzatore, il presidente del Camping, si danno molto da fare e con passione. Unica critica che mi sento di muovere è la partenza/arrivo, su strada stretta e piuttosto rovinata da buche e avvallamenti vari. Però per il resto, anche gli ultimi hanno una discreta copertura, buono il pasta party, buoni i gadget (inclusa tuta da ginnastica...ti ricordi sorgio???), tuta senza la quale non avrei potuto fare la doccia!! eh eh eh! A una figata il fatto che hai un camping a disposizione...allora ci organizziamo per queste 3 gf? ps: io farò i medio

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
sto vedendo sui siti di noleggio camper a Roma: il costo per un camper da 6 persone, al giorno è tra gli 80 e i 120 euro inclusi 100 km.
http://www.freedomholiday.com/ p.esempio un Ducato 2800jtd costa 130 euro km illimitati per un giorno.
cia
o-o
c'è scritto qualcosa SU CAUZIONE E CARTE DI CREDITO,presa e riconsegna del camper!mi i nformo anchio cmq!ho delle convenzioni x il lvoro che faccio!!!
per la max lelli io sarò a vt dal venerdì dato che mi voglio iscrivere anche alla CRONOSCALATA DEL MURO DEL PIRATA!
PER IL CONERO CI SI PUò PENSARE!!!

S

stefanofiorucci

Guest
c'è scritto qualcosa SU CAUZIONE E CARTE DI CREDITO,presa e riconsegna del camper!mi i nformo anchio cmq!ho delle convenzioni x il lvoro che faccio!!!
per la max lelli io sarò a vt dal venerdì dato che mi voglio iscrivere anche alla CRONOSCALATA DEL MURO DEL PIRATA!
PER IL CONERO CI SI PUò PENSARE!!!

E si DEPOSITO CAUZIONALE DI 1500e!!! da versare con carta di credito o assegno. + le spese di prenotazione (30E per chi è fuori roma)... quasi quasi fai prima ad andare in albergo ;)

Classifica generale Winter Cup 2024