Che ciclocomputer acquistare?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.243
8.314
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Prima di studiarmi le pagg del forum, mi accodo anch'io con la solita domanda da principiante.
Non me ne vogliate ma oggi ho degli altri tomi da studiare...:friends:

Un consiglio su un ciclocomputer che non costi quanto una borsa di Gucci?
Non riesco proprio a orientarmi tra i vari modelli ;nonzo%

Prezzo: max 180-200 (poi me la vedo io con le offerte in giro)
Funzioni: monitoraggio frequenza cardiaca e...tutti quei termini ancora ostrogoto per me (cadenza, watt ?)
Mappa: sì
Estetica: non mi interessa
Facilità: for dummies :eek:xxxx

Preferisco modelli all inclusive, cioè con fascia + sensore

Grazie a tutti
Con 200€ non c'è molto sul nuovo, o alzi il budget di 100€ o vai di usato!

G

giantluca

Guest
Prima di studiarmi le pagg del forum, mi accodo anch'io con la solita domanda da principiante.

Funzioni: monitoraggio frequenza cardiaca e...tutti quei termini ancora ostrogoto per me (cadenza, watt ?)

Grazie a tutti
Vai su PSS , c'è Bryton in offerta (lo è spesso) anche con una soluzione tutto conpreso con ciclocomputer, sensore di velocità, cadenza , fascia cardio a 250 euro. A meno non si trova nulla, su quella fascia di prezzo su Garmin trovi solo il 530 (fuori produzione) o l'Edge Explorer, che non ha segmenti o altre cose che magari ora non ti interessano, più avanti magari si.

• Mi piace
Reactions: Sandybell

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.441
1.845
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Grazie a tutti
Sigma rox 11 evo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.243
8.314
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Da ignorante in materia non sapevo assolutamente dei prezzi...
Il bello poi sarà imparare a usarlo o meglio mettersi a studiare sob :roll:
Se ti serve un ciclocomputer che faccia da navigatore va benissimo il garmin ma se ti serve un navigatore che faccia da ciclocomputer lascia perdere garmin.....

• Mi piace
Reactions: NCC1701

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Se ti serve un ciclocomputer che faccia da navigatore va benissimo il garmin ma se ti serve un navigatore che faccia da ciclocomputer lascia perdere garmin.....
Beh mi serve più un ciclocomputter che un navigatore. Mi piacerebbe avvicinarmi a questo meraviglioso mondo...di watt e cadenza
detto senza falsa ironia...
poi ovvio dovrò procurarmi un libro o scandagliare il web

Flying Raijin

Novellino
18 Gennaio 2022
8
2
23
Bergamo
Visita sito
Bici
Piazzalunga
Ciao a tutti, vado da qualche anno in bici e sto valutando l'acquisto di un ciclocomputer.
Fino ad ora mi sono allenata usando il garmin instinct ma per prepararmi alla mia prima gran fondo (circa 100km e 2000m di dislivello) vorrei avere un dispositivo migliore.
Il mio budget è di circa 300/350 euro a cui va sottratto il prezzo per i sensori di velocità e cadenza.
Ho visto che dechatlon ha in sconto il garmin edge 540 solar a 330 euro. Può andare bene?
Grazie a chi risponderà

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.104
1.666
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ho visto che dechatlon ha in sconto il garmin edge 540 solar a 330 euro. Può andare bene?
Va più che bene. A quel prezzo, poi!
Per i sensori di velocità, puoi andare sui Magene S3+, o sui Cycplus, o anche sui GeoID (provati tutti personalmente, e vanno tutti bene).
Ti servono due sensori, uno per la cadenza, e uno per la velocità; quello per la velocità non è indispensabile, ma solo molto utile.

11 Dicembre 2023
7
3
49
san miniato
www.nutrizionistaringressi.com
Bici
orbea orca
Ciao a tutti, vado da qualche anno in bici e sto valutando l'acquisto di un ciclocomputer.
Fino ad ora mi sono allenata usando il garmin instinct ma per prepararmi alla mia prima gran fondo (circa 100km e 2000m di dislivello) vorrei avere un dispositivo migliore.
Il mio budget è di circa 300/350 euro a cui va sottratto il prezzo per i sensori di velocità e cadenza.
Grazie a chi risponderà

540 solar a 330 è un buon prezzo, ma direi che già il 540 è valido come base di partenza; per i sensori velocità/cadenza trovi prodotti validi non garmin e compatibili a 20-30 euro

• Mi piace

Flying Raijin

Novellino
18 Gennaio 2022
8
2
23
Bergamo
Visita sito
Bici
Piazzalunga
Va più che bene. A quel prezzo, poi!
Per i sensori di velocità, puoi andare sui Magene S3+, o sui Cycplus, o anche sui GeoID (provati tutti personalmente, e vanno tutti bene).
Ti servono due sensori, uno per la cadenza, e uno per la velocità; quello per la velocità non è indispensabile, ma solo molto utile.

grazie mille

• Mi piace

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.104
1.666
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
540 solar a 330 è un buon prezzo, ma direi che già il 540 è valido come base di partenza
Con l'offerta Decathlon, costa stranamente meno il solar che quello liscio.
Non è che il solar aggiunga chissà quanta autonomia, infatti va più che bene il liscio, ma da Decathlon costa meno, in questi giorni.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.422
4.652
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie a chi risponderà
Non conosco bene i modelli Garmin,io fossi in te valuterei il Wahoo Bolt V2,risparmi 100 euro ed hai un prodotto affidabilissimo, semplice ed intuitivo,con un assistenza esemplare.

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
783
641
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io comprato poco fa Cycplus M1

Di bene:
*) pagato pochissimo, circa 21eur, inclusi DUE agganci x manubrio (uno dei due a prolunga). Comodo x chi come me appunto alterna due bici, bdc e mtb
*) leggerissimo, bello figo da vedere e se lo tieni in mano (ma credo come tutti)
*) display largo, con cifre larghe ben visibili (in effetti e' quello con display, e cifre, piu' grandi di tutti)
*) mostra metri di dislivello complessivo dall'inzio del giro (non sono certo ma credo tra i mille che ci sono in giro questo sia l'unico)

Di male:
*) precisione terribile (tutte le review dico precisione ottima, mah...)
*) molto lento a comunicare con Strava

Connessione ad altri gadget (cardio, powermeter, ecc.) no so xche' non ne ho

Mi scoccia la precisione terribile. Ciononostante sono contento, tornando indietro lo ricomprerei.

Classifica generale Winter Cup 2024