Ciao, io ho preso le Shamal per le gare di cx con l'intenzione di usarle un po come allroad nel resto dell'anno. Credo facciano al caso tuo, si trovano in giro con forti sconti.Salve, sono alla ricerca di ruote da gravel/ciclocross, chiaramente sarebbero delle seconde ruote che mi servono sia per gareggiare nel ciclocross che per uscite su strada con la bici da cross e probabilmente utilizzarla in qualche granfondo che vorrei mettere a calendario quest'anno. Attualmente ho delle fulcrum rapid red 5, mi trovo bene nel ciclocross, ma le ritengo un pochino pesanti su strada, cercavo qualcosa di più leggero ma ugualmente valido, possibilmente qualcosa che si trovi anche usato in modo da risparmiare, il budget è molto risicato, quindi in pratica le migliori ruote a costo basso, certo non cerco le top di gamma. Avevo visto le dt-swiss gr1600, ma non so con un copertoncino da 28 come andrebbero.
PS: le userei anche nel gravel, ma faccio roba leggera.
Come benchmarck terrei le fulcrum rr5 se a parità di spesa si riesce a stare sotto con il peso di 1700gr, al di sopra riprendo una seconda coppia di fulcrum.
per ora ho utilizzato camera e copertoncino, le pressioni che uso sono 1,5 1,8 se particolarmente asciutto e veloce arrivo a 2. Non ho mai forato, peso poco però. Ho solo la preferenza a volerle più gonfie, a 1,8 mi sembrano troppo morbide e non mi trovo nella guida. In pratica guido meglio con le gomme più gonfie che più sgonfie. Per ora non ho sentito l'esigenza del tubolare e con una sola coppia mi è più semplice cambiare il copertone in base al meteo che non un tubolare.se fai ciclocross sul serio per forza delle ruote in carbonio x tubolare anche usate
le avevo prese in considerazione ma troppo fuori budget e non le trovo usate. ma a questo punto se le trovo anche le fulcrum zero.Ciao, io ho preso le Shamal per le gare di cx con l'intenzione di usarle un po come allroad nel resto dell'anno. Credo facciano al caso tuo, si trovano in giro con forti sconti.
Tutte quelle qui citate e altre ancora. Fulcrum Rapid Red 3, oppure 5, DTSwiss GR1600 o G1800, ecc.
Guarda il sito Hunt Wheels, hanno le HUNT 35 Carbon Gravel in offerta al -35%; prezzo veramente ottimoChe ruote mi consigliate in carbonio per la gravel con ottimo rapporto qualità/prezzo? prezzo basso e tanta resa
Cito il tuo messaggio anche se di qualche tempo fa perché anch'io vorrei orientarmi su una soluzione di un unica bici per entrambi gli usi.Ciao, io ho una bdc endurance che uso sia per strada che per gravel.
Monto tutto francese: Mavic Allroad S e Hutchinson Overide 35mm.
Le Mavic hanno canale interno da 22mm e chiuso (non serve il nastro), esteticamente mi piacciono molto. Ho scelto le Overide perché volevo ruote da 35mm lisce al centro e tassellate ai lati, pressione intorno ai 3.7 bar - tubeless, e non ho avuto problemi.
Al momento ho forato una sola volta - ma due buchi a 1 secondo uno dall'altro. Vermicelli, liquido sigillante e CO2 e sono ripartito, ma il copertone era da buttare.
Avresti poca scelta nei pneumatici, da 650 fai fatica a travarne con larghezza inferiore a 40/45.Cito il tuo messaggio anche se di qualche tempo fa perché anch'io vorrei orientarmi su una soluzione di un unica bici per entrambi gli usi.
Sto cercando un telaio sul mercato asiatico,fino ad ora però trovo solo telai con massima sezione ruote 700x32.
Ti chiederei innanzitutto che telaio usi tu,poi stavo pensando che potrei prendere come set ruote da gravel delle 650,in quel modo penso si potrebbe aumentare la sezione installabile.
Voi che ne pensate?
Suggerimenti?
Ma no, adesso si trovano tranquillamenteAvresti poca scelta nei pneumatici, da 650 fai fatica a travarne con larghezza inferiore a 40/45.
veramente credi che le ruote in alluminio siano piu' comode di quelle in carbonio??Guarda il sito Hunt Wheels, hanno le HUNT 35 Carbon Gravel in offerta al -35%; prezzo veramente ottimo
Le prenderei, ma come upgrade penso di restare sull'alluminio, perchè prediligo la comodità.
Sempre in casa Hunt, sto puntando alle Gravel Race, ma attendo che calino sotto i 500€
Non condivido la scelta di chi propone le solite DT GR1600 o Fulcrum RR3, a mio avviso troppo pesanti rispetto al costo; nel mio caso non spenderei 500/600€ per risparmiarmi circa 200gr.
Io ero convinto che fossero più comode quelle in carbonio, ma ho visto alcune recensioni sul "tubo" che sostengono il contrario.veramente credi che le ruote in alluminio siano piu' comode di quelle in carbonio??
Probabilmente ti risponderanno in pochi perché sulle ruote c'è tanta diffidenza riguardo al made in Cina.Ho acquistato una Cannondale Topstone, che monta ruote in carbonio HollowGram, con copertoncini stradali, seppur di sezione abbastanza larga. Vorrei farmi una altro set di ruote, con i dischi e copertoni da fuoristrada già montati, in modo che se decido di "girar per boschi" mi basti sostituire le ruote. Quelle blasonate costano un po' troppo, quindi sarei tentato di buttarmi su ruote cinesi, ma mi rimane il dubbio sulla qualità, non conoscendo i produttori asiatici.
Me ne potreste indicare qualcuno, che offra una buona qualità (per non rimanere col sedere a terra in mezzo alla natura?).
Grazie in anticipo
Io sto valutando un solo telaio per fare strada, gravel e ciclocross. Stesso problema sulle ruote, il mio problema principale è trovare un set di ruote adatto a tutti e tre gli usi. Per il telaio posso darti un suggerimento, ne ho comprato uno nuovo in carbonio da negozio Italiano a 350 euro, della REBEL, marchio sconosciuto ai più perché registrato dal negozio stesso. l'ho preso perché è un gravel/CX, ma utilizzabile anche come telaio da gara su strada, visto il prezzo l'ho preso e poi pian piano lo allestisco. PS. il telaio l'ho acquistato online, se vuoi ti giro il link in privato.Cito il tuo messaggio anche se di qualche tempo fa perché anch'io vorrei orientarmi su una soluzione di un unica bici per entrambi gli usi.
Sto cercando un telaio sul mercato asiatico,fino ad ora però trovo solo telai con massima sezione ruote 700x32.
Ti chiederei innanzitutto che telaio usi tu,poi stavo pensando che potrei prendere come set ruote da gravel delle 650,in quel modo penso si potrebbe aumentare la sezione installabile.
Voi che ne pensate?
Suggerimenti?
Grazie mille, gentilissimo.Io sto valutando un solo telaio per fare strada, gravel e ciclocross. Stesso problema sulle ruote, il mio problema principale è trovare un set di ruote adatto a tutti e tre gli usi. Per il telaio posso darti un suggerimento, ne ho comprato uno nuovo in carbonio da negozio Italiano a 350 euro, della REBEL, marchio sconosciuto ai più perché registrato dal negozio stesso. l'ho preso perché è un gravel/CX, ma utilizzabile anche come telaio da gara su strada, visto il prezzo l'ho preso e poi pian piano lo allestisco. PS. il telaio l'ho acquistato online, se vuoi ti giro il link in privato.
Troppo pesanti rispetto al costo?Guarda il sito Hunt Wheels, hanno le HUNT 35 Carbon Gravel in offerta al -35%; prezzo veramente ottimo
Le prenderei, ma come upgrade penso di restare sull'alluminio, perchè prediligo la comodità.
Sempre in casa Hunt, sto puntando alle Gravel Race, ma attendo che calino sotto i 500€
Non condivido la scelta di chi propone le solite DT GR1600 o Fulcrum RR3, a mio avviso troppo pesanti rispetto al costo; nel mio caso non spenderei 500/600€ per risparmiarmi circa 200gr.
Dico solo che, avendo ruote di primo equipaggiamento da poco più di 1850gr, io personalmente non investirei 500€ per guadagnare poco più di 100gr; poi ognuno è libero di fare quello che crede.Troppo pesanti rispetto al costo?
Poi vai a prendere ruote di qualità inferiore con i mozzi della chicco perché sono 100 grammi in meno?