Che ruote avete sulle vs gravel??

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.134
1.684
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Che ne pensate delle Campagnolo Levante? Qualcuno le ha?
Mi preoccupa un po' il fatto che siano minihook, anziché normali hooked, anche se è già meglio che hookless, che non mi piacciono, soprattutto per la scelta obbligata di pneumatici che impongono. Almeno queste minihook accettano qualunque pneumatico hooked.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.747
28.352
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi preoccupa un po' il fatto che siano minihook, anziché normali hooked, anche se è già meglio che hookless, che non mi piacciono, soprattutto per la scelta obbligata di pneumatici che impongono. Almeno queste minihook accettano qualunque pneumatico hooked.
Io le maltratto da un pò
Partendo dal presupposto che non mi preoccupa troppo nemmeno l'hookless sulla gravel, viste le pressioni basse e gomme più rinforzate, in mtb lo standard hookless va da anni ormai
Il mini hoook é a tutti gli effetti un uncino normale nel funzionamento

Detto questo ruote ottime per me, ovviamente non aero ma molto belle robuste e funzionali

• Mi piace
Reactions: Lanfi and NCC1701

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.191
7.479
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ottime ruote, nessun problema per il minihook, il pneumatico tallona come su uncino normale, te ne accorgi anche quando smonti

• Mi piace
Reactions: NCC1701

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.435
382
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

dal basso dei miei "soli" 750km con le suddette, confermo tutto quanto già detto da @andry96 e @Lumi , ruote eccellenti sotto tutti i punti di vista, zero problemi sia a tallonare che nell'uso degli pneumatici (che poi sono i soliti pirelli M, da 40mm nel mio caso)

• Mi piace
Reactions: Lumi

aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
87
55
42
Barcellona
Visita sito
Bici
Specialized Diverge E5
dal basso dei miei "soli" 750km con le suddette, confermo tutto quanto già detto da @andry96 e @Lumi , ruote eccellenti sotto tutti i punti di vista, zero problemi sia a tallonare che nell'uso degli pneumatici (che poi sono i soliti pirelli M, da 40mm nel mio caso)
Per curiosità, quanto misurano i cinturato M sulle levante? Sulle mie Deda gera con canale da 23 misurano 42mm.

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
702
147
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Buongiorno a tutti, sto cercando un paio di ruote attorno ai 1400-1500g per Shimano 12V. Devono reggere anche qualche bella botta ed essere un po' confortevoli (ho un colnago gx-3 che è già bella racing di suo ma è talmente divertente che mi sembra di essere tornato ragazzino...). Quindi magari ruote a medio-basso profilo. Monto copertoni da massimo 40mm quindi non ho bisogno di canali particolarmente larghi. Ho addocchiato le Elitewheels Marvel G35 ma hanno solo 20 raggi all'anteriore e mi sembrano pochini... Ho visto anche le HUNT Gravel Race che sembrano perfette (e costano anche poco...) ma parlano di raggi Sapim CX-Delta (mai sentiti prima)
Avete suggerimenti? Grazie

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.470
16.797
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti, sto cercando un paio di ruote attorno ai 1400-1500g per Shimano 12V. Devono reggere anche qualche bella botta ed essere un po' confortevoli (ho un colnago gx-3 che è già bella racing di suo ma è talmente divertente che mi sembra di essere tornato ragazzino...). Quindi magari ruote a medio-basso profilo. Monto copertoni da massimo 40mm quindi non ho bisogno di canali particolarmente larghi. Ho addocchiato le Elitewheels Marvel G35 ma hanno solo 20 raggi all'anteriore e mi sembrano pochini... Ho visto anche le HUNT Gravel Race che sembrano perfette (e costano anche poco...) ma parlano di raggi Sapim CX-Delta (mai sentiti prima)
Avete suggerimenti? Grazie

Giusto ieri sera stavo guardando questa offerta delle Campagnolo Levante su Bike24

• Mi piace
Reactions: andry96

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.134
1.684
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Giusto ieri sera stavo guardando questa offerta delle Campagnolo Levante su Bike24
Su bike-discount.de costano ancora meno (850 €), ma sono in arrivo alla fine di questa settimana.

• Mi piace
Reactions: yagone64

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.747
28.352
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perché cambiare corpetto e spendere di più? C'è la versione con Shimano HG, perfettamente compatibile con i pacchi 12v, a 921 €.
Vedi l'allegato 483838
se monta un grx 1x gli serve il corpetto micro spline che li non è disponibile ma sicuramente c'è quantomeno aftermarket, a me sono arrivate a suo tempo le rr3 con corpetto sbagliato micro spline ed è identico a quello delle levante

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
702
147
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Io ho le Hunt 35 Carbon Gravel, prese ormai 6 anni fa.
Montate con dei 42mm usate su sentieri da MTB negli argini qui dell'Oglio e del Serio (sassi a più non posso) e sono un cinghiale di 90Kg...

Nessun problema, girano dritte, nessun difetto o altro.
Ora ho ordinato il corpetto nuovo Microspline per montarci il pacco MTB Shimano a 12v.

Affiancante a delle Zipp 303S montate con dei 38mm, anche qui, stessi sentieri da ormai 2 anni e nessunissimo problema.
Ciao MiloD, le Hunt 35 Carbon Gravel le hai maltrattate oppure solo gravel leggero? Grazie

Rispondi scrivendo qui...