Chi c'è di Padova? (parte 23)

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Oggi splendida giornata anche sui colli Euganei, soleggiato con vento leggero non fastidioso. Per la prima volta oggi ho beccato un gruppetto di 10 ciclisti da Solesino, tenevano un'andatura un po' più sostenuta della mia ma ho ho spinto e mi sono messo a chiudere la fila da Montegrotto alla prima salita per Teolo (poi ho ripreso i miei tempi :mrgreen: ), e devo ammettere che si viaggia discretamente meglio così, non credevo così tanto.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
ah visto solo adesso...
ieri siamo andati ma era nuvolo e freddo in cima
oggi (domenica) sono andato sul corno a 1300 circa e col sole si stava bene ma anche sul Grappa c'era il sole
se sei andato oggi, cioè domenica ti è andata sicuramente meglio che a me ;-)
ho rinunciato. Vado sabato prossimo poichè il rifugio è chiuso e apre lunedì. Mi serve il timbrino per il brevetto.
Ho fatto una due giorni di colli euganei con un bel caldo.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ho rinunciato. Vado sabato prossimo poichè il rifugio è chiuso e apre lunedì. Mi serve il timbrino per il brevetto.
Ho fatto una due giorni di colli euganei con un bel caldo.


io ho fatto il Grappa domenica, mi ero portato il brevetto pensando di trovare il timbro all'esterno su qualche balcone ma non c'era.... :cry: :doh:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
terrorista :mrgreen:
domani vai su e trovi circa 15 gradi al sole in cima
la settimana scorsa era brutto e freddo anche qui in pianura, ovvio che li c'era la neve ma le temperature stanno salendo in questi giorni

fatto ieri io, da Romano. prima di partire ho controllato la webcam e i dati meteo dicevano -1,9° (alle 14.30 circa) :azz, così ho riempito lo zaino con kway+maglietta termica+giacca invernale+pantaloni lunghi+guanti leggeri invernali+copriscarpe invernali in neoprene.
son partito in estivo e ci son rimasto fino ai 1500 circa, poi mi son messo sopra il kway perchè la temperatura oscillava tra i 12 e i 15° e tirva vento freddino.
arrivato su mi son messo la giacca invernale subito ma per le gambe non avevo freddo, non mi son ricordato di controllare la temperatura, ma credo era circa sui 10°.
poi prima della discesa ho messo pantaloni lunghi, copriscarpe e guantini invernali leggeri+ il kway sopra la giacchina. non ho patito freddo freddo nella discesa, anzi dopo CampoSolagna iniziavo ad aver caldo , ma mi son spogliato solo all'arrivo al 2° tornante.

salendo, arrivato al bivio per Semonzo/C.Croce mi son fermato a dare un occhio alla strada di sotto, ed ho notato che è ancora presente neve, in alcuni tratti finali penso che con la bdc si riesce anche a passare stando tutto verso il guardrail, ma più in fondo verso la prima curva mi pareva tutto asfalto ancora pieno di neve. oltre la curva non so come sia la situazione... IMG_20210425_182133.jpg
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
fatto ieri io, da Romano. prima di partire ho controllato la webcam e i dati meteo dicevano -1,9° (alle 14.30 circa) :azz, così ho riempito lo zaino con kway+maglietta termica+giacca invernale+pantaloni lunghi+guanti leggeri invernali+copriscarpe invernali in neoprene.
son partito in estivo e ci son rimasto fino ai 1500 circa, poi mi son messo sopra il kway perchè la temperatura oscillava tra i 12 e i 15° e tirva vento freddino.
arrivato su mi son messo la giacca invernale subito ma per le gambe non avevo freddo, non mi son ricordato di controllare la temperatura, ma credo era circa sui 10°.
poi prima della discesa ho messo pantaloni lunghi, copriscarpe e guantini invernali leggeri+ il kway sopra la giacchina. non ho patito freddo freddo nella discesa, anzi dopo CampoSolagna iniziavo ad aver caldo , ma mi son spogliato solo all'arrivo al 2° tornante.

salendo, arrivato al bivio per Semonzo/C.Croce mi son fermato a dare un occhio alla strada di sotto, ed ho notato che è ancora presente neve, in alcuni tratti finali penso che con la bdc si riesce anche a passare stando tutto verso il guardrail, ma più in fondo verso la prima curva mi pareva tutto asfalto ancora pieno di neve. oltre la curva non so come sia la situazione... Vedi l'allegato 279518
ieri era più caldo e c'era il sole (anche se velato) e ti sei portato roba per il polo nord :mrgreen:
per scendere bastava la mantellina e via...l'importante è non stare fermi tanto in cima e raffreddarsi troppo
si avevo visto la strada di semonzo che comincia a vedersi, il pezzo innevato sono quei 2 km finali ma penso che a metà maggio o forse anche prima si possa passare..
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ho rinunciato. Vado sabato prossimo poichè il rifugio è chiuso e apre lunedì. Mi serve il timbrino per il brevetto.
Ho fatto una due giorni di colli euganei con un bel caldo.
eh si era chiuso infatti
anche il bar a camposolagna era chiuso
quello un po' prima invece era aperto
ma da oggi dovrebbe essere tutto aperto anche se il meteo non pare favorevole per questi primi giorni...speriamo meglio nel weekend
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ieri era più caldo e c'era il sole (anche se velato) e ti sei portato roba per il polo nord :mrgreen:
per scendere bastava la mantellina e via...l'importante è non stare fermi tanto in cima e raffreddarsi troppo
si avevo visto la strada di semonzo che comincia a vedersi, il pezzo innevato sono quei 2 km finali ma penso che a metà maggio o forse anche prima si possa passare..

fidati, quando conosci la "bestia" almeno un pò sai anche come vestirti....
poi prima di partire avevo controllato la webcam con i dati meteo e vedendo -1,9° ho pensato di portare qualcosina....non credo sia stato sottozero, però poco meno di 10° sicuri..


mi è capitato un anno ad agosto di partire col caldone, fatto da Semonzo, e una volta arrivato sopra c'era un nuvolone che ha nascosto il sole, vento freddo e mi son ghiacciato. non avevo portato nemmeno il kway e in discesa fino ad un certo punto ho battuto le brocche dal freddo....

stavolta son stato benissimo al calduccio :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
fidati, quando conosci la "bestia" almeno un pò sai anche come vestirti....
poi prima di partire avevo controllato la webcam con i dati meteo e vedendo -1,9° ho pensato di portare qualcosina....non credo sia stato sottozero, però poco meno di 10° sicuri..


mi è capitato un anno ad agosto di partire col caldone, fatto da Semonzo, e una volta arrivato sopra c'era un nuvolone che ha nascosto il sole, vento freddo e mi son ghiacciato. non avevo portato nemmeno il kway e in discesa fino ad un certo punto ho battuto le brocche dal freddo....

stavolta son stato benissimo al calduccio :mrgreen:
ci sarò salito un centinaio di volte negli ultimi anni tra bici e corsa quindi so cosa succede
ma di fare 1 ora e mezza o 2 di salita con lo zaino sulle spalle per poi scendere vestito come un palombaro
con 10 gradi non lo trovo tanto normale :mrgreen:

certo d'estate puoi avere 40 gradi a Bassano e su trovi temporale e freddo, mi è capitato alcune volte e infatti adesso se vedo che c'è rischio temporali non ci vado...vado a Lusiana che un bar aperto per rifugiarmi lo trovo :-)xxxxo-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
beh non è che mi è pesato troppo lo zainetto con qualche roba pesantina da mettere...
di solito lo faccio pesare molto di + con 2 litri di roba da bere + pan e sopressa :mrgreen:


si vero anch'io quando prevedono (o vedo da casa) maltempo lo evito. mi è capitato però circa 3 anni fa, sempre in piena estate, sole spaccapietre qui in piano e anche lassù. non era previsto maltempo da previsioni. son salito da Semonzo, e una volta che ho scollinato il tratto baita Camol mi sono trovato di fronte nuvoloni neri verso il Grappa ed ha iniziato a tuonare di colpo...
dietrofront immediato ma non mi sono salvato dall'acquazzone....mi dovetti fermare perchè non frenava + la bici con il bagnato...praticamente dovevo scendere con i freni sempre tirati per scendere pianino e le ruote non si bloccavano...
per mia fortuna ho trovato riparo sotto al portico di (un allora chiuso) bar/ristorante su uno spiazzo di un tornante (credo il 17°) dove fanno anche i lanci col parapendio mi pare...
quella volta finita la pioggia son ridisceso, e nonostante mi ero inzuppato di pioggia a fine discesa ero già asciutto dal caldo/sole che c'era dopo il temporale....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ho rinunciato. Vado sabato prossimo poichè il rifugio è chiuso e apre lunedì. Mi serve il timbrino per il brevetto.
Ho fatto una due giorni di colli euganei con un bel caldo.
Ma secondo me se gli dici che l'hai fatto un giorno che loro erano chiusi il timbro te lo fanno comunque, non credo che quelli che servono al bancone se c'è gente stiano tanto a discutere...
 

Massimone88

Novellino
5 Maggio 2021
1
0
35
Padova
Visita sito
Bici
Focus cayo agr2 la mondiale
Ciao a tutti! Ho cominciato la passione della bdc da un paio d'anni! Sono di Padova e di solito corro da solo, ma mi piacerebbe unirmi a qualcuno per fare un uscita di gruppo, c'è qualcuno di zona Padova?