Chi c'è di Padova? (parte 23)

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti! Ho cominciato la passione della bdc da un paio d'anni! Sono di Padova e di solito corro da solo, ma mi piacerebbe unirmi a qualcuno per fare un uscita di gruppo, c'è qualcuno di zona Padova?
se si allenta la situazione covid volentieri. Io mi sono trasferito a fine ottobre ed esco sempre da solo. Luglio e agosto riscendo in campania ma poi a settembre risalgo. Se ti va possiamo tenerci in contatto. Tu solitamente che giri fai?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se qualcuno vuole unirsi per giro bar ben volentieri :mrgreen:
anche questa ci mancava ...


:espulso.
Quelle puntine non fanno nulla alla gomma di una macchina, era sicuramente un regalo per i ciclisti...da incoscienti come quelli che mettono barre chiodate o tendono i fili di ferro sui sentieri
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sullo Zoncolan sono già andato a vederli 3 anni fa, partendo da casa...visti per modo di dire perché dato che dovevo anche tornare a casa prima di notte :mrgreen: , non sono stato li ad aspettarli. Sabato volevo andarli a vedere sul passo Rest che è molto bello da fare in bici e ci passano alle 3 (quindi ci sarebbe il tempo di tornare a casa da li) ma le previsioni danno pioggia in montagna e visto che ne ho presa tanta ultimamente preferisco non rischiare.
Sabato potrei vederli a Cittadella senza fatica, proverò ad entrare in centro per dare uno sguardo
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
dici i tornantini sulla destra?
io ho patito dopo ... dall'incrocio strada dritta-strada tornantini fin dopo la leggera curva a destra ...
dove la pendenza cala e si rifiata un pò ...

quando a casa ho verificato le pendenze di quel tratto su strava ... l'arrancare era più che giustificato ... :mrgreen:

:mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
dici i tornantini sulla destra?
io ho patito dopo ... dall'incrocio strada dritta-strada tornantini fin dopo la leggera curva a destra ...
dove la pendenza cala e si rifiata un pò ...

quando a casa ho verificato le pendenze di quel tratto su strava ... l'arrancare era più che giustificato ... :mrgreen:

:mrgreen:
Eh sì :mrgreen: a me piace, la soffro meno di altre tipo dalle chiesette o anche dalle grate
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao con che nome sei iscritto su strava? di muri ce ne sono a bizzeffe, prova a fare il groppetto, il ventolone, valpomaro da via marlunghe e vedrai che quella è niente a confronto
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
su strava ho un account "fasullo" giusto per controllare qualche salita prima di farla in bdc ... non registro nulla ...

il groppetto non è tutta sterrata? che sbuca sulla strada tra monticello ed il bivio per il madonna ?
quelle intorno ad arquà le ho fatte ...

le due che portano a villa beatrice d'este fatte ...

passo del vento fatto e rifatto ...

via bagnara alta ...

il poggio ameno ...

ed altre ...


mi manca qualcuna intorno ad este ... ed il pirio ... mai fatto ... :-)xxxx

;-)
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Il groppetto è sterrata solo l ultima parte , fidati che nessun ciclista ha fatto tutte le salite dei colli ... ogni volta faccio scoprire a qualcuno delle nuove salite e ne restano sorpresi, un giorno guarderò se ho le ho fatte tutte anche se è una cosa molto difficile da verificare perché alcune nn ci sono nemmeno su strava ...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Il pirio mai fatto ! Bestemmia sacrilegio ahah a parte gli scherzi come mai nn l hai mai fatto , nn sei amante dei muri ? Dubito allora che hai fatto il ventolone ad arquá
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
no no, il pirio mai fatto ... :mrgreen: ... prossima uscita sui colli ... ;-)

da arquà ho fatto:
- via scalette, via correre, via roverello ...
- via fontanelle ...
- via marlunghe ...

a turri di montegrotto:
- via scagliole ...
- via regazzoni alta/bassa/"liscia" ...
- via scagliara ...

ecc ... ecc ... :-)xxxx
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Fatto domenica mattina il Madonna, 2 tratti con ghiaino e sassi memorizzati nella salita. Per il resto tanto caldo per i miei gusti.

Qualcuno è intenzionato a fare il Sellaronda a settembre (bike-day)? Mi stavo programmando un tragitto da Caprile, anche se non ho mai fatto tanto dislivello . Sarà il caso di portarsi il vestiario invernale/autunnale, potrebbe essere freschino su ai passi...