Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,5%

• Votanti
    266

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.696
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
o-o
sono arrivato a 2300€ con leve sup record nuove, cambio record usato e degliatore duraace nuovo. Freni sup rec,nuovi mega scontati.Guarnitura record usata. Ruote Sonata con mozzi Dati montate da Arrow68. Ora ho appesantito qualche g perchè ho rimontato tutta la zona sterzo in alu Bontrager,prima avevo tutto carbon che non apprezzo in quella zona, e poi ho messo P2Max con rotor come guarnitura(questo sopra il prezzo iniziale ovviamente)
Certo che facendo due conti di convenienza...con la cifra spesa da te ti trovo una Cannondale super6 evo Hm montata Sram Red 2013 e ruote in carbonio da 6kg netti di peso completa!!...top di gamma di un anno perfetto pari al nuovo garantito a vita!!...io ci penserei un attimo..:mrgreen:...o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.635
8.668
Visita sito
Bici
disc
Certo che facendo due conti di convenienza...con la cifra spesa da te ti trovo una Cannondale super6 evo Hm montata Sram Red 2013 e ruote in carbonio da 6kg netti di peso completa!!...top di gamma di un anno perfetto pari al nuovo garantito a vita!!...io ci penserei un attimo..:mrgreen:...o-o
prezzaccio,per 2300 euro con ruote in carbonio da 50 mm e sram red 2013, dove si puo' acquistare? hai un link?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.668
427
Visita sito
Bici
triciclo
io personalmente per la mia no brand da 6.3kg sono stato cmq sotto quel prezzo. Poi bisogna sempre vedere cosa cerchi: se invece volessi l'aeroad o cmq aero. Al prezzo del no brand mi sa che trovi poco.... Ma finezze e dettagli a parte,è uno dei rari casi in cui puo' convenire. Ma ora faremo tutti la canyon?? :mrgreen:o-o
Sono daccordo con te su tutto, ma sono prezzi "pre" antidumping ora avresti speso per la stessa bici il 48% in più....ne sarebbe valsa la pena, considerando anche il maggior deprezzamento dell'usato?
Per ultimo il non sapere in partenza se una cosa ti costerà 100 oppure 150 è un lusso che pochi possono permettersi.
o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.635
8.668
Visita sito
Bici
disc
Sono daccordo con te su tutto, ma sono prezzi "pre" antidumping ora avresti speso per la stessa bici il 48% in più....ne sarebbe valsa la pena, considerando anche il maggior deprezzamento dell'usato?
Per ultimo il non sapere in partenza se una cosa ti costerà 100 oppure 150 è un lusso che pochi possono permettersi.
o-o
da quel che leggo forse avrebbe pagato il 48% in piu' del telaio non della bici intera, poi sul deprezzamento ci sarebbe da fare un discorso molto lungo, sul fatto che se una cosa costa 500 e la vendo al 50% del suo valore ci ho perso 250, se una cosa costa 2000 e la vendo al 75% del suo valore ci ho perso 500, vedi tu cosa conviene, sul fatto di non sapere quanto costa tu devi mettere in preventivo tutto e fare i tuoi conti e vedere se ti conviene o no comprare

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
o-o

esatto, il fattore che e' mutato negli ultimi giorni e' stato proprio cio' che ha visto il successo dei prodotti no-brand, ovvero l'ottimo rapporto qualita'/prezzo, mancando quest'ultimo e' normale porsi la domanda se convenga ancora acquistare no-brand.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.025
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Garantito a vita al primo proprietario? Meglio ancora una fm066 usata di sei mesi 1.500 euro e 6kili e 200 (in taglia 56) garantita ancora un altro anno e con i soldi che avanzo mi prendo una FM029H per altri 8/900 euro come muletto; e se avanzo ancora un pochini di spiccioli vado a mangiare una pizza in compagnia...........vuoi mettere?
attachment.php

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.696
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
;nonzo%;nonzo%cos'e' una tentata vendita? :angrymod::angrymod:per queste cose c'e' il mercatino e poi non ti conosco non so come l'hai trattata ecc ecc :-x:-x:-x
So benissimo che c'e' il mercatino!...sono da molto piu' tempo sul forum di te ed ho venduto e comprato tanto sul mercatino...non certo devi "consigliarmi" il modo di comportarsi...
Se la vedrai in vendita vorra' dire che la "voglio" vendere!...
Il fatto che non mi conosci che centra??...puoi sempre conoscerla una persona...tutti quelli che acquistano online su mercatini ecc si conoscono tutti forse??...io mi sono sempre trovato cmqe bene...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.696
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Garantito a vita al primo proprietario? Meglio ancora una fm066 usata di sei mesi 1.500 euro e 6kili e 200 (in taglia 56) garantita ancora un altro anno e con i soldi che avanzo mi prendo una FM029H per altri 8/900 euro come muletto; e se avanzo ancora un pochini di spiccioli cado a mangiare una pizza in compagnia...........vuoi mettere?
Libera scelta tua e libero mercato...io cmqe ci penserei...per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo...garanzia su primo proprietario certo...sempre che la bici sia registrata...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.635
8.668
Visita sito
Bici
disc
So benissimo che c'e' il mercatino!...sono da molto piu' tempo sul forum di te ed ho venduto e comprato tanto sul mercatino...non certo devi "consigliarmi" il modo di comportarsi...
Se la vedrai in vendita vorra' dire che la "voglio" vendere!...
Il fatto che non mi conosci che centra??...puoi sempre conoscerla una persona...tutti quelli che acquistano online su mercatini ecc si conoscono tutti forse??...io mi sono sempre trovato cmqe bene...
allora se non la vendi non ho capito tutto quello che hai scritto circa la convenienza, di che? sono andato a vedermi i prezzi delle supersix evo e alla cifre che dici tu 2300 euro di un anno col red non ti danno proprio niente di usato con ruote in carbonio da 50mm e poi se la bici e' registrata la garanzia a vita sai quanto vale? 0
beviti na birra o-oo-o

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.696
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
allora se non la vendi non ho capito tutto quello che hai scritto circa la convenienza, di che? sono andato a vedermi i prezzi delle supersix evo e alla cifre che dici tu 2300 euro di un anno col red non ti danno proprio niente di usato con ruote in carbonio da 50mm e poi se la bici e' registrata la garanzia a vita sai quanto vale? 0
beviti na birra o-oo-o
So benissimo il valore della bici,la registarzione ecc ecc...se te lo dico si vede che un motivo c'e'!...chi ha detto che non la vendo a quella cifra?!...in caso vedrai...o se sei interessato...ah scusa non mi conosci!...quindi non potrei mai vendertela...o-o

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.698
11
Nonantola
Visita sito
Le aziende non lo pagano hanno una certificazione (990 o un numeretto simile) per cui sotto un dato num/mese di pezzi importati non pagano A.D.

Ora mi spiego tante cose.:mrgreen:
Bella questa. Ci si è accorti che i telai che qui riverniciavano e vendevano a 10 non li comprava più nessuno perchè ormai tutti sapevano che mediante altri canali si trovava ad un prezzo onesto. Cosa hanno fatto allora? Hanno eliminato la concorrenza.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
47
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
da quel che leggo forse avrebbe pagato il 48% in piu' del telaio non della bici intera, poi sul deprezzamento ci sarebbe da fare un discorso molto lungo, sul fatto che se una cosa costa 500 e la vendo al 50% del suo valore ci ho perso 250, se una cosa costa 2000 e la vendo al 75% del suo valore ci ho perso 500, vedi tu cosa conviene, sul fatto di non sapere quanto costa tu devi mettere in preventivo tutto e fare i tuoi conti e vedere se ti conviene o no comprare
o-o
E poi considera che compri sempre usato,c'é sempre il dubbio sulla totale affidabilirá di cio che compri.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.668
427
Visita sito
Bici
triciclo

Il sovraprezzo "antidumping" si paga oltre che sul telaio anche sui componenti che compongono la bicicletta ossia manubrio, pipa, reggisella,sella,portaborracce, guarnitura,ruote alla fine della fiera il risparmio è kaputt!
Astuta mossa delle lobby che di fatto stronca la voglia di farsi una bici scegliendo componente per componenente in Cina....

Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
47
Perugia
Visita sito
Bici
Il sovraprezzo "antidumping" si paga oltre che sul telaio anche sui componenti che compongono la bicicletta ossia manubrio, pipa, reggisella,sella,portaborracce, guarnitura,ruote alla fine della fiera il risparmio è kaputt!
Astuta mossa delle lobby che di fatto stronca la voglia di farsi una bici scegliendo componente per componenente in Cina....

un manubrio H6 costa 65$ mettici 48.5%,consideriamo il peggiore dei casi, e 22% iva, quanto viene? Quanto costa un K-force light? sella 45$. Una toupe s-work quanto viene?Se mi dici che la qualità del FSA è superiore allora possiamo anche chiudere qua il discorso e sono contento che la pensiate cosi.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.635
8.668
Visita sito
Bici
disc
se prima di pigiare tasti si leggesse quello che si quota, ho scritto anche che uno deve mettere in preventivo tutto e vedere se conviene, cioe' se conviene comprare telaio, forcella serie sterzo, reggisella, sella, manubrio, attacco manubrio per magari 1000/1200 euro oppure il solo telaio senza forcella, seriesterzo, reggisella, sella, manubrio, attacco manubrio per 1500
adesso pero' non venirmi a dire delle ruote
non so come fanno a calcolare l'antidumping ma mi sembra che finora l'hanno applicato in 7 casi su 40 solo guardando il sondaggio

Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.668
427
Visita sito
Bici
triciclo
se prima di pigiare tasti si leggesse quello che si quota, ho scritto anche che uno deve mettere in preventivo tutto e vedere se conviene, cioe' se conviene comprare telaio, forcella serie sterzo, reggisella, sella, manubrio, attacco manubrio per magari 1000/1200 euro oppure il solo telaio senza forcella, seriesterzo, reggisella, sella, manubrio, attacco manubrio per 1500
adesso pero' non venirmi a dire delle ruote
non so come fanno a calcolare l'antidumping ma mi sembra che finora l'hanno applicato in 7 casi su 40 solo guardando il sondaggio

Pigio i tasti a ragion veduta.... ho appena pagato una bici completa con fantastico telaio canyon roubaix team katusha,bici fatta per Denis Menchov, completa di gruppo ultegra 10v nuovo, leve durace, manubrio carbon, sella slr, 2 portaborracce elite 999 euro peso 7,8 kg completa di pedali e con pesanti ruote ultegra tubeless, con un paio di 38 mm tubolare o tubeless full carbon e altri 500-600 euro si arriva a 7,2 kg, senza svenarsi con le cifre che sparate.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
47
Perugia
Visita sito
Bici
Pigio i tasti a ragion veduta.... ho appena pagato una bici completa con fantastico telaio canyon roubaix team katusha,bici fatta per Denis Menchov, completa di gruppo ultegra 10v nuovo, leve durace, manubrio carbon, sella slr, 2 portaborracce elite 999 euro peso 7,8 kg completa di pedali e con pesanti ruote ultegra tubeless, con un paio di 38 mm tubolare o tubeless full carbon e altri 500-600 euro si arriva a 7,2 kg, senza svenarsi con le cifre che sparate.

Ma usata?