Chi vincerà il Tour 2015?

Chi vince il Tour de France 2015

  • Contador

    Voti: 47 31,5%
  • Nibali

    Voti: 35 23,5%
  • Quintana

    Voti: 39 26,2%
  • Froome

    Voti: 24 16,1%
  • Pinot

    Voti: 2 1,3%
  • TJ Van Garderen

    Voti: 1 0,7%
  • Valverde

    Voti: 0 0,0%
  • Rodriguez

    Voti: 1 0,7%
  • Bardet

    Voti: 0 0,0%
  • Altri

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    149
  • Sondaggio terminato .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mai pensato nè scritto che Contador sia il più forte di tutti in salita.

Al Giro, non ha vinto una tappa. Però ha messo in cascina secondi preziosi per la Generale. Ciò che serve per vincere la Maglia Rosa.

Chiamalo stupido...



Una microfrattura tibiale è comunque una rottura ossea.

Scusa se ho utilizzato una terminologia molto approssimativa.

A prescindere dall'anamnesi chirurgica, il senso rimane quello.


Contador è quello con grande barlume tattico ed imprevedibilità gli ci si avvicina nibali , molto meno quintana e zero froome; quindi se avrà gamba sarà pericolosissimo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Contador è quello con grande barlume tattico ed imprevedibilità gli ci si avvicina nibali , molto meno quintana e zero froome; quindi se avrà gamba sarà pericolosissimo !!!
Esatto. o-o
Contador, Froome, Nibali e Quintana si giocano il Tour alla pari.
Contador in cerca dell'accoppiata storica Giro+Tour, Froome desideroso di rivincita e con un team stellare a disposizione, Nibali che vuole il bis, Quintana affamato, l'unico dei quattro a non avere ancora vinto un Tour de France.
Il percorso è favorevole agli scalatori, questi quattro hanno tutti le carte in regola per conquistare la maglia gialla.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Esatto. o-o
Contador, Froome, Nibali e Quintana si giocano il Tour alla pari.
Contador in cerca dell'accoppiata storica Giro+Tour, Froome desideroso di rivincita e con un team stellare a disposizione, Nibali che vuole il bis, Quintana affamato, l'unico dei quattro a non avere ancora vinto un Tour de France.
Il percorso è favorevole agli scalatori, questi quattro hanno tutti le carte in regola per conquistare la maglia gialla.

Contador è pericoloso proprio per questo...perchè a lui del podio non frega nulla...quindi se dopo i Pirenei non sarà in maglia gialla...attaccherà anche da lontano,a quel punto la palla passa a i suoi avversari,in questo senso sarà l'ago della bilancia.Quintana attacca solo in determinate situazioni è molto tattico più di quanto si pensi...froome non ne parliamo...Nibali potrebbe anche indossare la maglia dopo il pavè...e non è una bella notizia visto che sa cosa comporta il protocollo e si rientra tardi in albergo,però la corsa è corsa e ogni occasione è utile per guadagnare terreno...è molto duro questo Tour anche mentalmente!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Contador è pericoloso proprio per questo...perchè a lui del podio non frega nulla...quindi se dopo i Pirenei non sarà in maglia gialla...attaccherà anche da lontano,a quel punto la palla passa a i suoi avversari,in questo senso sarà l'ago della bilancia.Quintana attacca solo in determinate situazioni è molto tattico più di quanto si pensi...froome non ne parliamo...Nibali potrebbe anche indossare la maglia dopo il pavè...e non è una bella notizia visto che sa cosa comporta il protocollo e si rientra tardi in albergo,però la corsa è corsa e ogni occasione è utile per guadagnare terreno...è molto duro questo Tour anche mentalmente!!


Tutti che aspettano il pavé ...secondo me quello che è successo l'anno scorso è irripetibile !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
per come la vedo io, Contador per fare la doppietta non ha programmato due picchi di forma ravvicinati, ma un unico picco di forma(tour) in progressione lenta a partire dal giro
Contador con la condizione del giro non vince il tour, ma sono ben convinto che lui lo sappia e che il vero Contador lo vedremo al tour de france
l'obiettivo qui al giro era vincere col minimo sforzo, sapeva di non avere rivali imbattibili e di poter contare su una cronometro(che come ben avete visto, ha preparato con una cura maniacale)
per me sta facendo un percorso di lento e progressivo raggiungimento del picco di forma a luglio per il tour de france

ottimo resoconto...ci puo stare,effettivamente non aveva rivali alla sua altezza...
sarei contento se facesse doppietta perché mi piace molto ma spero in Nibali da italianoo-o
 

Levriere.

Novellino
13 Maggio 2014
35
0
Visita sito
Bici
Izoard
Allora non hai visto il Tour dello scorso anno,in un Giro di 3 settimane ci sono gia' tante insidie che non serve mettere trappole come il pave'.

Visto tutto invece, pure in diretta. Mentre il pavè perchè dovrebbe essere una trappola anzichè un'insidia come le altre? Magari non ogni anno ecco, potremmo discutere se sia il caso di riproporlo già per questa edizione, ma perchè una trappola? Altrimenti davvero, si misurino i valori sui rulli e si consegni la gialla a Froome direttamente, che probabilmente indoor rende meglio che su strada.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Io penso che ci divertiremo:
- 4 corridori fortissimi e tante seconde linee pericolose
- Froome e Quintana probabilmente più dotati fisicamente, ma acerbi tatticamente
- Nibali e Contador molto più fantasiosi ed imprevedibili
- Nibali mi sembra quello che va bene dappertutto, ma non surclassa gli altri in qualche ambito, pavè a parte dove si è fatto valere e potrebbe avvantaggiarsi
- Secondo me pavè e cronosquadre daranno una fisionomia alla corsa, ma non la segneranno
- Le squadre saranno importantissime.
- Il fattore C sarà come al solito importante
- Vedremo alleanze?
- Il livello mi sembra il più alto degli ultimi anni

Poi parere personale a me non piace per niente Quintana, non mi convince. Froome e Nibali hanno, velatamente e non, mugugnato più volte sul colombiano...e quando lo fanno i corridori...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Tour_de_France_2015_locandina-620x330.jpg


Tour de France: il pistolero, lo smilzo, il condor e lo squalo
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Astana posta su twitter continuamente la ricognizione del pavè:mrgreen: evidentemente stanno facendo la danza della pioggia!!o-o
Non credo che possano ripetere l'exploit dello scorso anno. Fulgsang e' 5kg meno e li sentira' . Westra lo scorso anno veniva da un delfinato eccezionale forma che quest'anno non ha mostrato. E' vero che ce' boom che pero' per sua ammissione predilige il bagnato condizione difficile che si ripeta qst anno.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Non credo che possano ripetere l'exploit dello scorso anno. Fulgsang e' 5kg meno e li sentira' . Westra lo scorso anno veniva da un delfinato eccezionale forma che quest'anno non ha mostrato. E' vero che ce' boom che pero' per sua ammissione predilige il bagnato condizione difficile che si ripeta qst anno.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

mai dire mai...ultimissimi aggiornamenti danno la possibilità di qualche acquazzone...certo manca tanto e magari verrà spazzata via questa previsione...vediamo
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
In salita e a crono si ha un responso "quasi" scientifico della potenza di un atleta preso individualmente

Mentre discese bagnate, pavè e birilli sicuramente enfatizzano una predisposizione alla guida ma ci sono già altre discipline a due ruote che premiano quel tipo di abilità.

Se ci mettiamo anche una tappa di 6 km da fare a nuoto sicuramente allarghiamo la possibilità di vittoria ad altro somatotipo.

penso che Porte potrebbe stravincere il tour se ci fosse una tappa di 6 km a nuoto eheheh
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Curioso che un corridore con gravi difficoltà a restare in bici senza cadere prediliga il bagnato ;nonzo%:mrgreen:
Boom? Ha vinto lo scorso anno sul pave bagnato! E poi ti trovo intervista in cui dice che se ci sara' una roubaix bagnata lui vincera'.
Ecco:
Ever since walking away from his beloved discipline of cyclo-cross in 2009 Lars Boom has dreamt of a win in Paris-Roubaix. His ideal scenario to win that race would include rain and mud, just like in cyclo-cross.
(Cyclingnews)
Ma intendevi froome?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Curioso che un corridore con gravi difficoltà a restare in bici senza cadere prediliga il bagnato ;nonzo%:mrgreen:

Boom è stato campione del mondo Elite, U23 e Juniores di ciclocross, non credo abbia problemi di conduzione della bici sul bagnato o sull'asciutto.
Meteo France per martedì 7, nella zona di Cambrai, per ora, mette nuvolosità sparsa con possibilità di qualche temporale pomeridiano.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ieri per curiosita' ho dato uno sguardo al sito di williamhill..

froome 2.87
nairo quintana 3.30
contador 4.75
nibali 5.50
aru 81
uran 101
rui costa 151

su chi scommetto? :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ieri per curiosita' ho dato uno sguardo al sito di williamhill..

froome 2.87
nairo quintana 3.30
contador 4.75
nibali 5.50
aru 81
uran 101
rui costa 151

su chi scommetto? :mrgreen:
Su Aru, naturalmente. :asd:
E' l'unico della lista che non parteciperà al Tour. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Qualcuno comunque lo punterà, perdendoci i soldini. Solita furbata dei bookmakers.